Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Visto che sono ammalato cerco di passare il tempo in garage non potendo uscire[emoji3]
f4db94055cfb47d4afbf54a29d4242e6.jpg
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
In bdc ne vedo tantissimi ascoltare la musica, soprattutto in salita ok.. ma in strada è comunque molto pericoloso, le macchine che arrivano da dietro si sentono e quindi sono in mezzo al [email protected] cosa molto più pericolosa non senti le macchine scendere.. e nei tornanti senza visuale non stare bene a dx può essere fatale..
Mi accorgo perché li saluto e non mi cagano minimamente quindi poi vedo l'auricolare ben infilato nell'orecchio...o sono solo stronzi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
hai aperto una dvo ?
Si, sto provando un tuning più "light" per la compressione. Avevo già fatto una piccola modifica ma non è cambiato granché, adesso ci sono andato giù più pesante e appena sto meglio vedrò come va.

Si capisce che è una dvo perché nessun'altro ha la stessa cura a fare dello stesso colore anche i pezzi interni
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Quindi una tua supposizione. Nessuna certezza.
La stessa valenza della supposizione contraria... che pedalare ascoltando la musica può distrarre, come telefonare mentre si guida.
I pericoli si evitano valutando il rischio e minimizzandolo.
Come @nuraghes che la musica l'ascolta sui sentieri deserti... mica nel traffico!!
Vabbè dai, forse hai ragione te. Si è distratto perché ascoltava la musica, o parlava con la ragazza al telefono. È solo una mia supposizione e come tale non vale niente. Ma poi, però una domanda la devo fare lo stesso. Ma la musica è pericolosa perché non si sentono i rumori o perché ti distrae?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Principalmente HSC visto che le LSC passano per un circuito e teoricamente non per il pacco, ma rendendo più morbido e lineare il pacco lamellare si abbassano anche LSC. Diciamo che fregandomene poco dell'efficienza di pedalata sulla forcella le ho sacrificate, visto che tenevo tutti e due i registri quasi del tutto aperti, adesso dovrei avere più regolazioni a disposizione.
La cosa che non mi piace della diamond originale è proprio la fase di transizione da LSC ad HSC, sulla comodità con le piccole asperità non è mai stata male ma nel momento di doversi aprire il pacco lamellare è sempre stata "lenta", a meno che non si vada abbastanza forte. Sul lento tecnico tende a rimbalzare non è pronta come la mattoc.
La prima cosa che ho fatto è stato togliere il precarico fra le lamelle più larghe "blowoff", cambiato gran poco, adesso ho tolto due lamelle dalle HSC ed ho girato il pistone cosi da avere più flusso (da originale è girato dal lato con meno flusso in compressione).
Ho anche scoperto che la molla del precarico HSC preme solamente sulle lamelle più grandi di 18mm di diametro, cioè su quelle due grosse. Quindi con registro HSC tutto aperto il pistone rimane bello chiuso.
In caso dovessi avere bisogno di ancora più comodità toglierò la molla di precarico (perdendo cosi il registro delle HSC) ma sicuramente otterrò quello che voglio, anche se una cosa cosi drastica preferirei evitarla.

Per migliorare LSC ho messo anche motorex 2.5w, in fabbrica usano oli più viscosi mi hanno detto. Sicuramente si abbasserà più in frenata ma mi basta chiuderle di più da fuori.

Fare la modifica è una cosa abbastanza semplice se si sa cosa si sta facendo, se funzionano le modifiche e miglioro la comodità come intendo fare, magari farò una mini guida se può servire a qualcuno.
Certo senza strumenti adatti a testare la forcella sto andando andare a tentativi...seppur ragionati.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È solo una mia supposizione e come tale non vale niente.
Sbagli a dire così... vale tanto quanto qualsiasi supposizione contraria.
O hai degli elementi di ragionevole certezza, o la tua ipotesi vale come tutte le altre. E non è che se ti si contraddice ti si dà torto, ma piuttosto si cerca di ragionare su elementi concreti.
Ma poi, però una domanda la devo fare lo stesso. Ma la musica è pericolosa perché non si sentono i rumori o perché ti distrae?
Esattamente per tutte e due le ragioni.
Hai mai seguito dei corsi di sicurezza stradale, oppure di sicurezza sul lavoro in siti industriali?
Perché diversamente avresti già la risposta
 
Ultima modifica:
K

Keima

Ospite
(Elimino riposta, argomento già postato)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi tra HSC e LSC ho capito solo "Blowjob"..ehm "Blowoff"...ovvero quando butti tutto fuori:smile::smile::smile: che è meglio :smile::smile::smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Semi-documentato...per l'ora tarda.
HSC e LSC sono acronimi per indicare la massima "H" o la minima "L" escursione di cui è capace un ammortizzatore..in questo caso una Fox all'ennesima potenza...giusto?
Cmq sbrigativo e sempre efficace preferisco sempre un bel "Blowjob":smile:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Semi-documentato...per l'ora tarda.
HSC e LSC sono acronimi per indicare la massima "H" o la minima "L" escursione di cui è capace un ammortizzatore..in questo caso una Fox all'ennesima potenza...giusto?
Cmq sbrigativo e sempre efficace preferisco sempre un bel "Blowjob":smile:
ti sbagli.
hsc e lsc indicano i registri alle alte e basse velocità.
High Speed Control e Low Speed Control
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo