No no figurati.
18 km per fare il primo turno delle 8, 11 dopo i primi 18 per il secondo turno delle 14, il rientro a sera non è lo stesso ma 35-40 km di cui 30 in salita (a volte quando sto troppo scassato prendo la metro con dei portage stupendi su per le rampe di scale)...quando smonto alle 20:15 dopo una giornata estenuante di lavoro...ma a che ora devo ritornare a casa? E come? Ancora più distrutto?
Per non parlare di come arriverei a lavoro...nà zuppa di sudore.
Certo, scendendo alle 6:30 di mattina fa freschetto ma poi si suda lo stesso, sudore che si asciugherebbe addosso e con i relativi sbalzi termici ci starei io al posto dei miei pazienti. E queste sono le giornate normali, cioè 6 su 7. Poi ci sono le assistenze domiciliari e il 118 nel mezzo, portateli tutti i bagagli e i presidi pedalando per ore. Qui non stiamo parlando di un pranzo al sacco, qualche attrezzo+camera di riserva e qualche bottiglietta d'acqua...
In più beati voi che la MTB la usate per divertimento...a me serve come UNICO mezzo di trasporto.
La prima alternativa era di farmi un'autista...e si scarrozzami per tutto il circondario e ogni volta aspettami per quella mezz'ora di domiciliare moltiplicato per 10-15 a botta, in più accompagnami in ospedale andata e ritorno ecc ecc...10.000€ ci vorrebbero...oppure un extracomunitario con 50ino senza targa ne frecce ne altro...col rischio di morire appresso a lui...ma poi a "sfrutrarlo" per meno di 10.000 rientrerei nella categoria mors tua vita mea...e non sono così.
L'altra alternativa era uno scooter elettrico, per restare a piedi dopo 1/4 di giorno d'utilizzo...oppure il nuovissimo ManyEv della Kymco...200, dico 200 km di autonomia dichiarati...ma poi a questo punto mi facevo l'autista da 10.000€
Allora mi son detto...sai che c'è di nuovo? Prenderò una cosa che ho sempre
SCHIFATO a morte sin dalla sua uscita sul mercato... Una E-Bike, almeno mi tengo in salute.
La sapete una cosa? Ma credo ve ne sarete accorti... non la schifo più anzi la apprezzo sempre di più giorno dopo giorno e se non stesse sempre a sparare a zero ma a entrare nei miei panni capireste, senza che sto a giustificarmi (tanto è inutile) le motivazioni della mia scelta e conseguente sblocco dopo soli 2 giorni di utilizzo.
Detto questo...
A capa mia sotto i piedi vostri