... e i cinghiali?per quanto da noi non esistano i problemi di "traffico" che avete voi: in tutto il giro non ho incontrato un solo biker, solo cercatori di funghi all'inizio della salita e...ehm...due uomini presi per mano a fine discesa ahahah!
... e i cinghiali?per quanto da noi non esistano i problemi di "traffico" che avete voi: in tutto il giro non ho incontrato un solo biker, solo cercatori di funghi all'inizio della salita e...ehm...due uomini presi per mano a fine discesa ahahah!
Hayden? Ma non aveva bruciato uno stop? O ricordo male io?Perchè secondo te io cosa ascolto i rutti?
Certo che la musica mi piace, ma mica la ascolto quando secondo me non serve o è addirittura dannosa.
E vogliamo ricordare Hayden?
A parte me non ne ho visto altri... e i cinghiali?
Anche in montagna tra sentierini e cime?
Si lo so ma non è la stessa cosaEsiste il pollice su a destra di ogni post.
Per dire che ti piace ciò che c'è scritto
Alle ragazze che si lamentano che hanno preso un po' di acqua..pariti che pioveva e c'era un pochino di fango,arrivati col sole..
Bella, dove si trova questa scultura?
Si lo so ma non è la stessa cosa
Il pollice su dopo un bel messaggio ci starebbe tutto
Per risponde un pò a tutti su cosa penso dell'ascoltare musica in sella...
Gli auricolari...le cuffiette insomma, "tappano" il condotto uditivo, sopratutto per serrarle bene e se di buona qualità coi gommini appositi...ermeticamente...e qui non ci piove.
Ok per me che non vanno bene.
Qui entra in gioco l'utilizzo del tanto discusso "casco integrale"...perchè direte voi?
Da una vita che indosso...indossavo...i caschi integrali in moto ho sempre usato l'interphone (nel mio caso cellularline) nelle sue evoluzioni.
Oltre a permettere di rispondere al telefono (ricordo il mio primo giro serio di 500km in sella alla mia prima R1...mia madre credeva che fossi morto...17 chiamate senza risposta), permette di ascoltare la tua playlist preferita (se metti insieme anche il fatto di stare in sella alla propria amata, su percorsi di incommensurabile bellezza) in tutta sicurezza.
Ariperchè direte voi?...
Gli auricolari sono per così dire, a debita distanza dalle orecchie permettendoti addirittura di ascoltare il cinguettio degli uccelli, il fruscio del vento e lo scorrere quieto di un fiumiciattolo a bordo pista...ehm..strada. Di goderti insommabla natura...e con la colonna sonora preferita. UN CONNUBIO PERFETTO!!!
Cmq...l'interphone l'ho montato sul mio casco e almeno questo mi ha permesso di non stravolgere completamente le mie abitudini in sella...anche se sella diversa.
Questo è il mio attuale ed unico casco da bici, preso su Lightinthebox (Cina):
Vedi l'allegato 259519
Qui con interphone installato:
Vedi l'allegato 259520
Spero che le mie considerazioni possano essere di aiuto per tralasciare un pò le cuffiette tappa orecchie e trovare un altro sistema per ascoltare musica in sella(mo ce vulev nu bellu pollice su)
Oddio, vedendo cosa stanno diventando i percorsi xc moderni io quasi quasi mi concerei come l'omino michelin...e dire che si fanno certi rock garden con bici con angoli sterzo chiusissimi e sella alta, vestiti in lycra e col caschetto in cartoncino...Però un integrale su percorsi XC oltre ad essere scomodo, può limitare la visuale inutilmente, risultando pericoloso.
Ogni cosa ha un suo perché, in moto anche io sempre usato l'integrale, in bici mi sembra inutile*.
* in base ai MIEI percorsi.
Però un integrale su percorsi XC oltre ad essere scomodo, può limitare la visuale inutilmente, risultando pericoloso.
Ogni cosa ha un suo perché, in moto anche io sempre usato l'integrale, in bici mi sembra inutile*.
* in base ai MIEI percorsi.
Si si...è in corso una diatriba sulla discussione: Ma è obbligatorio l'uso del casco?Oddio, vedendo cosa stanno diventando i percorsi xc moderni io quasi quasi mi concerei come l'omino michelin...e dire che si fanno certi rock garden con bici con angoli sterzo chiusissimi e sella alta, vestiti in lycra e col caschetto in cartoncino...
1)certo che se facevi 10 min di macchina in più eh...Io intanto ho finalmente montato il video...
In origine la musica scelta era How many more times dei Led Zeppelin, ma quei cacchio di copiright su youtube sono una piaga...
Comunque, ecco il giretto. Ero da solo, dunque pian piano e tranquillo :)
Secondo me bisogna scansare i pregiudizi e cominciare a indossarlo per provare, forse poi non se me potrà fare a meno.
secondo me dovresti incominciare a provare a pedalare con quel casco...pedalare sul serio dico!Secondo me bisogna scansare i pregiudizi e cominciare a indossarlo per provare, forse poi non se me potrà fare a meno.
1) a salire da Domusnovas dici? Eh cavolo non l'avrei finita più ahaha...in genere esco da Villacidro, è vicino a casa e i percorsi che mi piacciono di più iniziano quasi sempre da quei versanti... ci ho anche pensato a cercarti, ma non avevo un orario prestabilito, il giro l'ho praticamente improvvisato. Tu sei uscito?1)certo che se facevi 10 min di macchina in più eh...
2)@nuraghes fa il bello con le mie montagne( che per definizione poi sono colline) perché ha la gopro.
3) non fidatevi del suddetto @nughes ha un gran manico
Sembra che lo avesse bruciato proprio perchè stesse ascoltando musica, isolato dai rumori.Hayden? Ma non aveva bruciato uno stop? O ricordo male io?
Ehehe prima o poi vi raggiugo...senza trucchi e senza inganni..ehehehsecondo me dovresti incominciare a provare a pedalare con quel casco...pedalare sul serio dico!
se nessuno usa i caschi "da moto" in bici forse, ripeto forse, un motivo si sarà, no?
IMHO
Un partenopeo che mangia la bresaola valtellinese...lo uso anche per andare a comprare la bresaola al supermercato affianco casa mia
Giusto per parlare io per lavoro mi occupo di sicurezza, e il peggior uso di un dispositivo di protezione è l'uso quando non è necessario, un casco da dh usato in xc da un falsa illusione di sicurezza e aumentando i comportamenti sbagliati tipo interfono, per assurdo dovresti allora id ire anche con ginocchiere gomitiere e pettorina, molto più indicato un casco da xc oppure uno che protegge la nuca tipo casco da am, ma un casco da dh è il peggior uso che si possa fare.Si si...è in corso una diatriba sulla discussione: Ma è obbligatorio l'uso del casco?
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/215127/
Non ho voce in capitolo non avendo mai fatto questi tipi di specialità XC, AM ecc...neanche amatorialmente...in pratica MAI. Però essendo "nato" da poco sulla bici, l'integrale è il primo e unico casco che la mia capoccia sta indossando quindi la mia visuale ha imparato da quel che vede.
Oddio devo dire che questo casco anche essendo molto economico, lascia intravedere solo un pò di mentoniera sul naso e nient'altro che disturba la visuale, fra l'altro molto ampia.
Secondo me bisogna scansare i pregiudizi e cominciare a indossarlo per provare, forse poi non se me potrà fare a meno.
In personal modo...lo uso anche per andare a comprare la bresaola al supermercato affianco casa mia[emoji2]