• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Perchè secondo te io cosa ascolto i rutti?
Certo che la musica mi piace, ma mica la ascolto quando secondo me non serve o è addirittura dannosa.

E vogliamo ricordare Hayden?
Hayden? Ma non aveva bruciato uno stop? O ricordo male io?
Boh comunque io di stop a Punta Cammedda proprio non ne ho visto
Dai scherzi a parte, hai ragione tu, io cerco di stare comunque attento, cerco di usare il cervello, ma mi rendo conto che è una mia mancanza..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Esiste il pollice su a destra di ogni post.
Per dire che ti piace ciò che c'è scritto
Si lo so ma non è la stessa cosa
Il pollice su dopo un bel messaggio ci starebbe tutto
Per risponde un pò a tutti su cosa penso dell'ascoltare musica in sella...
Gli auricolari...le cuffiette insomma, "tappano" il condotto uditivo, sopratutto per serrarle bene e se di buona qualità coi gommini appositi...ermeticamente...e qui non ci piove.
Ok per me che non vanno bene.
Qui entra in gioco l'utilizzo del tanto discusso "casco integrale"...perchè direte voi?
Da una vita che indosso...indossavo...i caschi integrali in moto ho sempre usato l'interphone (nel mio caso cellularline) nelle sue evoluzioni.
Oltre a permettere di rispondere al telefono (ricordo il mio primo giro serio di 500km in sella alla mia prima R1...mia madre credeva che fossi morto...17 chiamate senza risposta), permette di ascoltare la tua playlist preferita (se metti insieme anche il fatto di stare in sella alla propria amata, su percorsi di incommensurabile bellezza) in tutta sicurezza.
Ariperchè direte voi?...
Gli auricolari sono per così dire, a debita distanza dalle orecchie permettendoti addirittura di ascoltare il cinguettio degli uccelli, il fruscio del vento e lo scorrere quieto di un fiumiciattolo a bordo pista...ehm..strada. Di goderti insommabla natura...e con la colonna sonora preferita. UN CONNUBIO PERFETTO!!!
Cmq...l'interphone l'ho montato sul mio casco e almeno questo mi ha permesso di non stravolgere completamente le mie abitudini in sella...anche se sella diversa.
Questo è il mio attuale ed unico casco da bici, preso su Lightinthebox (Cina):

Qui con interphone installato:

Spero che le mie considerazioni possano essere di aiuto per tralasciare un pò le cuffiette tappa orecchie e trovare un altro sistema per ascoltare musica in sella(mo ce vulev nu bellu pollice su)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Però un integrale su percorsi XC oltre ad essere scomodo, può limitare la visuale inutilmente, risultando pericoloso.
Ogni cosa ha un suo perché, in moto anche io sempre usato l'integrale, in bici mi sembra inutile*.

* in base ai MIEI percorsi.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Oddio, vedendo cosa stanno diventando i percorsi xc moderni io quasi quasi mi concerei come l'omino michelin...e dire che si fanno certi rock garden con bici con angoli sterzo chiusissimi e sella alta, vestiti in lycra e col caschetto in cartoncino...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Si si...è in corso una diatriba sulla discussione: Ma è obbligatorio l'uso del casco?
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/215127/
Non ho voce in capitolo non avendo mai fatto questi tipi di specialità XC, AM ecc...neanche amatorialmente...in pratica MAI. Però essendo "nato" da poco sulla bici, l'integrale è il primo e unico casco che la mia capoccia sta indossando quindi la mia visuale ha imparato da quel che vede.
Oddio devo dire che questo casco anche essendo molto economico, lascia intravedere solo un pò di mentoniera sul naso e nient'altro che disturba la visuale, fra l'altro molto ampia.
Secondo me bisogna scansare i pregiudizi e cominciare a indossarlo per provare, forse poi non se me potrà fare a meno.
In personal modo...lo uso anche per andare a comprare la bresaola al supermercato affianco casa mia
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
1)certo che se facevi 10 min di macchina in più eh...
2)@nuraghes fa il bello con le mie montagne( che per definizione poi sono colline) perché ha la gopro.
3) non fidatevi del suddetto @nughes ha un gran manico
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Secondo me bisogna scansare i pregiudizi e cominciare a indossarlo per provare, forse poi non se me potrà fare a meno.

Appunto.
Provane uno più aperto e ti accorgi di cosa con l'integrale NON vedi.
Poi ripeto… te vai in mezzo al traffico e ti senti più sicuro con quello, io ho bisogno di visuale libera e soprattutto di un casco che mi permetta di fare salite al sole d'estate.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Secondo me bisogna scansare i pregiudizi e cominciare a indossarlo per provare, forse poi non se me potrà fare a meno.
secondo me dovresti incominciare a provare a pedalare con quel casco...pedalare sul serio dico!
se nessuno usa i caschi "da moto" in bici forse, ripeto forse, un motivo si sarà, no?
IMHO
 
Reactions: Pietro.68

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
1)certo che se facevi 10 min di macchina in più eh...
2)@nuraghes fa il bello con le mie montagne( che per definizione poi sono colline) perché ha la gopro.
3) non fidatevi del suddetto @nughes ha un gran manico
1) a salire da Domusnovas dici? Eh cavolo non l'avrei finita più ahaha...in genere esco da Villacidro, è vicino a casa e i percorsi che mi piacciono di più iniziano quasi sempre da quei versanti... ci ho anche pensato a cercarti, ma non avevo un orario prestabilito, il giro l'ho praticamente improvvisato. Tu sei uscito?
2) no ma quali tue! Sono mie per usucapione! e poi sono colline fino ai 600/700 al massimo...a 1200 mt e passa sono montagne no? Non criticarmi zio Linas che ci rimango male
3) gran manico? Hai conosciuto qualche mia ex che ti ha parlato di me?
 
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hayden? Ma non aveva bruciato uno stop? O ricordo male io?
Sembra che lo avesse bruciato proprio perchè stesse ascoltando musica, isolato dai rumori.
Vero anche che chi lo investito circolava a una velocità superiore ai 50km/h consentiti (e credo che gliela faranno purgare mooolto cara, visto che non ha investito uno sconosciuto qiualsiasi)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
secondo me dovresti incominciare a provare a pedalare con quel casco...pedalare sul serio dico!
se nessuno usa i caschi "da moto" in bici forse, ripeto forse, un motivo si sarà, no?
IMHO
Ehehe prima o poi vi raggiugo...senza trucchi e senza inganni..eheheh
Cmq nonostante sia ventilato e leggero, non si può paragonare di certo a un solito casco da biciin fatto di "vestibilità per l'uso che si fa", anzi spero che in caso di caduta (maaaai) non mi si spacchi la mentoniera facendomela ingoiare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Giusto per parlare io per lavoro mi occupo di sicurezza, e il peggior uso di un dispositivo di protezione è l'uso quando non è necessario, un casco da dh usato in xc da un falsa illusione di sicurezza e aumentando i comportamenti sbagliati tipo interfono, per assurdo dovresti allora id ire anche con ginocchiere gomitiere e pettorina, molto più indicato un casco da xc oppure uno che protegge la nuca tipo casco da am, ma un casco da dh è il peggior uso che si possa fare.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo