Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ad ogni modo userò prima le Shimano originali in mio possesso (quando finiranno quelle in stock ancora al 50%) e poi comincerò con le "wishate":loll:sperando che non consumino i dischi:!:che sicuramente cambierò quando sarà il momento.
Grazie davvero;-);-)
per me il problema non è tanto le pastiglie ma tutto il sistema frenante (ma anche il resto).
La questione è che vai a 50 all'ora su un mezzo che non è dotato di compenentistica adatta per quell'uso.
hai problemi di cerchi e gomme (da quanto si capisce nei tuoi precedenti post) e di freni.
Io comincerei che delle ruote (cerchi+copertoni) più robusti e un impianto frenante adatto al peso del sistema bike+biker e alla velocità a cui ti muovi.
hai preso una bici e la stai usando come fosse uno scooter. questo è il problema di fondo.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io intanto ho finalmente montato il video...
In origine la musica scelta era How many more times dei Led Zeppelin, ma quei cacchio di copiright su youtube sono una piaga...
Comunque, ecco il giretto. Ero da solo, dunque pian piano e tranquillo :)

Madonna è stupendo davvero e da profano credo sia una delle esperienze più belle che un biker possa fare...ma non andare in MTB sui sentieri, montagne ecc ecc...quello è bellissimo gia di suo.
Ma stare soli in pace con se stessi, apprezzare la natura e le proprie capacità senza interferenze, soffermarsi a "respirare" la grandezza del Creato e per di più in sella alla propria Amata.
Complimenti davverò Nù e spero che un giorno anche io potrò imitarti.:oops::oops:;-)

Piccole osservazioni:
• Azz...mai viste ruote come le tue con due raggi a coppia:rock-it:credo siano il top del top:-?:
• Il classico "bastone fra le ruote"...ma reale stavolta :azz-se-m:, meno male che andavi piano. Ha riportato conseguenze la ruota?
• Ho visto e rivisto la caduta che hai fatto e vorrei sapere da te la dinamica, le sensazioni, cioè com'è potuto capitare. È una cosa che chiedo sempre ai "sopravvissuti" ora che sia auto, moto e in questo caso MTB. Deformazione professionale, serve per la mia "banca dati mentale"

Complimeti complimenti e ancora complimenti. Sò che è na palla montare i video però non stancarti mai di farlo:bacetto:

Ah nò niente bacio...qua mi scambiano per Gaio:smile::smile::smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La questione è che vai a 50 all'ora
PIETRO....MA CHIIIIIIIIIIII???
Lo sblocco l'ho fatto per non andare a 29km/h, velocità standard per le mie capacità atletiche, trascinando un mammone da 30kg, dato che si ferma la giostra a 25,1km/h...e credo di aver spiegato ampiamente anche perchè uso la e-bike. Per LAVORO e NECESSITÀ. Alle 8 devo montare in servizio e mi sveglio alle SEI per stare in anticipo su soli DICIOTTO km. Unico MEZZO di trasporto. Non per GIOIA. Niente NATURA, solo SMOG.
50km/h ma chi li ha visti MAI...se vado a 35 già è assai e in discesa al massimo raggiungo i 40-42 pedalando come se fossi uno skipper che deve ammainare una vela, infatti tutta la questione con voi è cominciata perchè chiedevo se cambiare corona o pignone per frullare di meno a quella velocità...ma semp è trentacinc (35) si parla...anche dovendo aumentare la forza di spinta ma almeno non sembro in pianura uno che fa la salita con 28 corona e 32 di pignone.
Ok? E mò basta sennò a pigl e a iett a copp a finestra sta cazz di e-bike.
Do you understand?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Madonna è stupendo davvero e da profano credo sia una delle esperienze più belle che un biker possa fare...ma non andare in MTB sui sentieri, montagne ecc ecc...quello è bellissimo gia di suo.
Ma stare soli in pace con se stessi, apprezzare la natura e le proprie capacità senza interferenze, soffermarsi a "respirare" la grandezza del Creato e per di più in sella alla propria Amata.
Complimenti davverò Nù e spero che un giorno anche io potrò imitarti.:oops::oops:;-)

Piccole osservazioni:
• Azz...mai viste ruote come le tue con due raggi a coppia:rock-it:credo siano il top del top:-?:
• Il classico "bastone fra le ruote"...ma reale stavolta :azz-se-m:, meno male che andavi piano. Ha riportato conseguenze la ruota?
• Ho visto e rivisto la caduta che hai fatto e vorrei sapere da te la dinamica, le sensazioni, cioè com'è potuto capitare. È una cosa che chiedo sempre ai "sopravvissuti" ora che sia auto, moto e in questo caso MTB. Deformazione professionale, serve per la mia "banca dati mentale"

Complimeti complimenti e ancora complimenti. Sò che è na palla montare i video però non stancarti mai di farlo:bacetto:

Ah nò niente bacio...qua mi scambiano per Gaio:smile::smile::smile:

Grazie, in effetti amo stare in compagnia ma ogni tanto un'uscita solitaria è terapeutica...
Se mi vuoi imitare ti basta uscire e andare per monti, possibilmente con una bici adatta però eh, per il resto lo ripeto, chiunque può fare tutto quello che faccio io e pure meglio...
Le mie ruote sono le Iodine della Crank brothers, sono piuttosto conosciute nell'ambiente: la mia bici le montava di fabbrica, comunque trovano ammiratori quanto detrattori...io devo dire che mi ci trovo bene.
Riguardo la caduta, ma era più che altro una scivolata in realtà...ma almeno fossero tutte cosi le cadute, ci metterei la firma ahah!
Niente, il sentiero era un po' ripido e in quel punto di terra molto smossa, mi è partito il posteriore in derapata, meglio lasciarsi scivolare sul fianco che rischiare raddrizzando di cappottare e cadere male. Normale amministrazione... ;)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie, in effetti amo stare in compagnia ma ogni tanto un'uscita solitaria è terapeutica...
Se mi vuoi imitare ti basta uscire e andare per monti, possibilmente con una bici adatta però eh, per il resto lo ripeto, chiunque può fare tutto quello che faccio io e pure meglio...
Le mie ruote sono le Iodine della Crank brothers, sono piuttosto conosciute nell'ambiente: la mia bici le montava di fabbrica, comunque trovano ammiratori quanto detrattori...io devo dire che mi ci trovo bene.
Non dimenticare di spiegarmi passo passo perchè sei caduto e come sei atterrato;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Cacchio! In bdc poi non dev'essere propriamente un divertimento prendere acqua e freddo in quel modo. Se non altro eri a fine giro dai :roll:
Ehm scusami, "una surra" significa sostanzialmente "una passata di botte", ma utilizzato come ho scritto io è un po' come dire che hai preso acqua a secchiate ;-)
Ah immaginavo volesse dire qualcosa del genere, si a secchiate tra l'altro erano 4km al 9% con il 36/28 dopo 14km al 7%....quindi una goduria!
La strada era un fiume e veniva giù tutta verso di me!
Dopo l'infradicitá ho dovuto fare la discesa di 16km dove non riuscivo a tenere la bici ferma perché tremavo..poi un 30km di pianura per tornare a casa, mica tanto fine giro!
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ah immaginavo volesse dire qualcosa del genere, si a secchiate tra l'altro erano 4km al 9% con il 36/28 dopo 14km al 7%....quindi una goduria!
La strada era un fiume e veniva giù tutta verso di me!
Dopo l'infradicitá ho dovuto fare la discesa di 16km dove non riuscivo a tenere la bici ferma perché tremavo..poi un 30km di pianura per tornare a casa, mica tanto fine giro!
Azz...pensavo fosse la fine, invece era la fine della salita! Beh dai l'importante è che stia bene, la doccia fredda fa parte del gioco :)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ritornando al cazzeggio e non alle cazziate...
L'impianto frenante, per quanto scarso sui 30 kg +85/90(effetto fisarmonica) sicuramente non è dai migliori ma tenendo conto della mia VELOCITÀ di punta penso che per ora vanno bene...ma poì...chi caxxx li tira mai sti freni?:smile::smile:
Quando avrò la possibilità economica passerò a qualcosa di più performante a partire dai dischi, sempre dopo che questo impianto sarà al lumicino.
Per adesso mi sto concentrando a tubelessizzare le ruote, ieri con mia somma "gioia" ho forato:smile:la mia prima volta e devo essere sincero, grazie a un pò di capacità tecniche ho cambiato la cam in meno di 7 minuti. Fortunatamente scendo in LAAAAARGO anticipo per montare alle 8 in ospedale e sopratutto non mi perdo mai di coraggio. HOORAH!!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Niente, il sentiero era un po' ripido e in quel punto di terra molto smossa, mi è partito il posteriore in derapata, meglio lasciarsi scivolare sul fianco che rischiare raddrizzando di cappottare e cadere male. Normale amministrazione... ;)
(pollice su)
P.S. Ma na cacchio di emoticon come whatsapp col pollicione quando la inventano? Eheheh
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Peraltro io normalmente quando sono in bici da solo ascolto musica, per cui diciamo che la "colonna sonora" la vivo quasi sempre dal vivo
Senza voler fare il criticone, ma è una pratica che non mi convince. E secondo me, oltre a non fare apprezzare la natura, alza la soglia di rischio.
Anzi, quelli che vanno di corsa con la musica nelle orecchie e che regolarmente non si spostano nemmeno se gli suoni con una tromba da tir non li sopporto prorio. Ma certamente è un'altra cosa.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Senza voler fare il criticone, ma è una pratica che non mi convince. E secondo me, oltre a non fare apprezzare la natura, alza la soglia di rischio.
Anzi, quelli che vanno di corsa con la musica nelle orecchie e che regolarmente non si spostano nemmeno se gli suoni con una tromba da tir non li sopporto prorio. Ma certamente è un'altra cosa.

Ma vieni “fratello”!! Sono esattamente sulla tua lunghezza d’onda. Hai ragione a 360 gradi per me. Non potrei mai non sentire quello che mi accade attorno, primo per la MIA sicurezza, (mica posso affidare agli altri la mia vita) poi perché mi piace sentire la natura, il vento ecc. Davvero, proprio non capisco chi va in giro in questo modo. Boh!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Senza voler fare il criticone, ma è una pratica che non mi convince. E secondo me, oltre a non fare apprezzare la natura, alza la soglia di rischio.
Anzi, quelli che vanno di corsa con la musica nelle orecchie e che regolarmente non si spostano nemmeno se gli suoni con una tromba da tir non li sopporto prorio. Ma certamente è un'altra cosa.
Beh è un mio "difetto", sono appassionato di musica e praticamente passo ogni momento libero ad ascoltarla...anche quando preparavo gli esami in università c'era sempre, sono sicuramente esagerato, ma è più forte di me, se la musica non c'è canticchio io :romeo:
C'è da dire che in bici la tengo bassa, in modo da sentire e da minimizzare i rischi, per quanto da noi non esistano i problemi di "traffico" che avete voi: in tutto il giro non ho incontrato un solo biker, solo cercatori di funghi all'inizio della salita e...ehm...due uomini presi per mano a fine discesa ahahah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo