• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Che nessuna e-bike potrebbe salire su quelle splendide montagne?
(Ho allegato foto della mia)
Ah beh ho imparato che non si possono mettete limiti all'intraprendenza umana...magari a qualcuno piace fare km di portage con venti e passa kg di bici sulle spalle, chi può dirlo?
Però in discesa sarebbe interessante vedere cosa succederebbe...io in certo tratti avevo difficoltà a scendere con la mia enduro (e un paio di volte sono pure sceso a piedi, rischiando comunque di ruzzolare), però io sono scarso, magari tu la fai tutta in scioltezza... ;)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Secondo me @nuraghes voleva dire che molti ebikers si lodano per km e dislivelli fatti, ma come trovano un percorso appena più tecnico scendono o cambiano strada.
Perché se è vero che per andare forte basta il motore, la tecnica non si compra.
E troppe se ne vedono sempre lucide….
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh si è vero anche questo, ma banalmente secondo me quando la e-bike non può salire in pedalata diventa un'ancora pesantissima...e in certe cime c'è poco da fare, non si sale pedalando.
Riguardo la discesa hai già scritto tutto tu ;)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
l'accorciamento significativo della vita del disco, ma non è certo un dramma
Questo volevo evitare. Però grazie a voi ho imparato a riconoscere quando è il momento di cambiarli. Per ora le originali montate di serie sono ancora al 50%, poi metteró le Shimano (lato sinistro della foto) e in ultimo le altre "Padre Ignoto". Quando il disco inizierà a deteriorarsi col classico scalino allora cambierò
Penz fra n'anno

E l'altra parte?
Schiena contro il muro

con venti e passa kg di bici sulle spalle, chi può dirlo?
Senza accessori per lavoro, 22,5kg, con...quasi 30

però io sono scarso, magari tu la fai tutta in scioltezza
Se tu sei scarso io devo ancora nascere.
Anzi no...sono solo un'idea nei testicoli di mio padre
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
La bibbia s.d. potrebbe essere un libro antico, statico

mentre il nostro mondo è in continuo movimento, si evolve continuamente
e soluzioni presentate come il top dei top solo qualche anno fa, ormai son obsolete

consiglio, non richiesto,
non farti magazzini di tanta roba, come pastiglie etc. - non serve
costo irrisorio a parte, il materiale nel frattempo può subire altre continue migliorie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si parla di portage. Se riesci a farlo con i 10kg in più di una eBike volendo nessuno te lo vieta. E no, da certe salite nemmeno in turbo mode ci vai...
Te l'ho detto che sono ancora a livello embrionale?!?!
PORTAGE pensavo fosse un tipo particolare di scalata...
Mi sono documentato ...ce vò Arnold...e no quello di: "che cavolo stai dicendo Willy"...ma Schwarzenegger
Intanto lo sto diventando piano piano, quando vado a fare assistenza domiciliare me la "Portage" fino al secondo piano. E quando smonto dall'utic, in metrò se le scale mobili non funzionano faccio "Portagissimo"
non farti magazzini di tanta roba, come pastiglie etc.
Si si certo, ho solo attrezzature e prodotti specifici...poi 2 camere d'aria, che grazie a Hot le userò come "muletto" perchè tubeleessizzerò a breve e basta. Niente ricambi. Le pasticche ho trovato un'offerta su Wish....10€ comprese spedizioni 4...dico 4 coppie di pad in (finta? Boh!?) resina.
Intanto ho una chicca per voi...giusto per dimostrarvi quanto io sia "azzeccato" di cervella

P.S. Ma perchè anche se giro alla risoluzione maxbsi vede così sgranato?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto questa è la mail che ho scritto a Wish
:
Salve ho acquistato questo set di pasticche e nella descrizione è indicato chiaramente che sono in RESINA mentre invece sono semimetalliche e non vanno assolutamente bene per i miei dischi freno.
A sinistra c'è una vera pasticca in resina mentre a destra le vostre SEMIMETALLICHE. Anche per i meno esperti si distingue benissimo la differenza di colore, tutte le pasticche in resina anche le più scadenti sono di un colore molto chiaro con pagliuzze metalliche all'interno. Le vostre pasticche hano si le pagliuzze ma il componente principale è in lega metallica....come vogliamo fare?
Assolutamente non richiedo il rimborso di questi "quattro" spiccioli....ma di risolvere la questione diversamente. Ho chiesto Pad in resina? E quelle voglio!
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.

O no? E che cacchio!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vai tranquillo, se scrivo "scarso" lo scrivo senza false modestie. TUTTO quello che faccio io può farlo qualsiasi biker con un minimo di esperienza e testa dura, anzi, può farlo meglio di me.
Detto questo, non tutti amano il portage, anzi la maggior parte dei bikers lo detesta...però a me non dispiace: se non altro mi permette di arrivare dove generalmente non arriva quasi nessuno...e io in montagna sono un tipo abbastanza schivo, amo andare in angoli dove il mondo arriva di rado.
Se non fai portage niente di male ad avere la e-bike, è sempre utile avere un motorino che fa fatica per te
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se ti butti giù da là in cima ti pago da bere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo