Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Secondo me @nuraghes voleva dire che molti ebikers si lodano per km e dislivelli fatti, ma come trovano un percorso appena più tecnico scendono o cambiano strada.
Perché se è vero che per andare forte basta il motore, la tecnica non si compra.
E troppe se ne vedono sempre lucide….
perla di saggezza ! grande @bikerlento ,
che è il motivo principale per cui " PERSONALMENTE " non lego con le ebike , perchè purtoppo io divido l'utilizzatore in due categorie , il 5% che la prende o per farsi più km , o per problemi fisici ecc o per poter fare più discese in un minor tempo e il 95 % che le usa come scorciatoia , per raggiungere sentieri che non è mai riuscito a fare perchè non ci arrivava , il problema è che continua a non riuscire a fare nonostante adesso ci arrivi .
ed ecco il problema grosso , alcuni sentieri sempre condivisi con utilizzatori ed escursionisti cai ecc , adesso sono stati chiusi , perchè dalle 5-6 bike che incontravi in una giornata si è passati a 30-40 , oltre al fatto che ne ho visti una valanga ad esempio arrivare su ps enduro ed essere così impediti a scendere che venivano giù a ruota bloccata a 10 km/h arando iltrail e scavando solchi nelle zone morbide che dopo la prima pioggia si trasformano in trincee erose dall'acqua , con l'ennesimo sentiero che viene chiuso . ( almeno da mè è così )

scusate lo sfogo , raramente ne faccio , ma dopo che sabato sono salito su una ps usata anche per gare e me la sono trovata chiusa , mi è salito l'embolo ...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Situazione neve e vento
l'inverno scorso il Gigante Buono era completamente innevato...non ha potuto che fargli bene dopo che quei bastardi senza scrupoli gli hanno dato fuoco:twisted:
La bici l'ho presa per necessità il 9 luglio...ma è subito diventata una malattia. Per ora solo acqua a z'ffunn (a ettolitri) e non mancherò di andarmi a perdere in qualche bosco:mazziato:

se scrivo "scarso" lo scrivo senza false modestie
Ti assicuro che per quello che fai rispetto a me sei il Dio Rider in terra:adore!:

non tutti amano il portage, anzi la maggior parte dei bikers lo detesta
Anche se ignorante in materia posso affermare con assoluta certezza, per il mio punto di vista, che sbagliano enormemente (sempre che non abbiano problemi di salute) perchè come hai detto tu ci sono dei posti in salita inaccessibili...e come dire: se non ti "portagi" le dita...godi solo a metà

motorino che fa fatica per te
Se se...non hai idea della cadenza che devo tenere per andare a lavoro, davvero i 30kg si sentono tutti nelle gambe, per non parlare dei piani a piedi che faccio tutti i giorni:cry:.
Non è questione di scendere prima da casa, gia mi sveglio alle 6 per fare i primi 18km e montare alle OTTO E 45. Può succedere di tutto per strada (vedi stamattina che ho forato) e non posso assolutamente lasciare solo chi ha bisogno di me;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perla di saggezza ! grande @bikerlento ,
che è il motivo principale per cui " PERSONALMENTE " non lego con le ebike , perchè purtoppo io divido l'utilizzatore in due categorie , il 5% che la prende per farsi più km o poter fare più discese in un minor tempo e il 95 % che le usa ciome scorciatoia , per raggiungere sentieri che non è mai riuscito a fare , il problema è che continua a non riuscire a fare nonostante adesso ci arrivi .
ed ecco il problema grosso , alcuni sentieri sempre condivisi con utilizzatori ed escursionisti cai ecc , adesso sono stati chiusi , perchè dalle 5-6 bike che incontravi in una giornata si è passati a 30-40 , oltre al fatto che ne ho visti una valanga ad esempio arrivare su ps enduro ed essere così impediti a scendere che venivano giù a ruota bloccata a 10 km/h arando iltrail e scavando solchi nelle zone morbide che dopo la prima pioggia si trasformano in trincee erose dall'acqua , con l'ennesimo sentiero che viene chiuso . ( almeno da mè è così )

scusate lo sfogo...
Ciao Markx, sintetizzo in una breve risposta....
Ma chi li ha ancora visti mai i sentieri:cry::cry:
La uso solo ed esclusivamente come mezzo di trasporto per strade cittadine e circumvallazioni per lavoro:cry::cry::cry:e non so nemmeno se riuscirò un giorno ad andare per montagne. Come stanno le cose lavorative credo mai in questa vita:cry::cry:

Davvero ragazzi, non è che posso mandarvi in depressione a causa delle mie peripezie ma l'e-bike l'ho presa come soluzione estrema per una tragedia che mi è successa:cry::cry:
L'alternativa era un motorino elettrico ma non lo fanno con 150km nominali di autonomia....almeno con questa quando si scarica la batteria pedalo e avendo le sembianze di una MTB almeno non mi sento un impedito:cry::cry::cry:

Perdonatemi:cry::cry::cry:

EDIT: Azz...sintetizzo:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao Markx, sintetizzo in una breve risposta....
Ma chi li ha ancora visti mai i sentieri:cry::cry:
La uso solo ed esclusivamente come mezzo di trasporto per strade cittadine e circumvallazioni per lavoro:cry::cry::cry:e non so nemmeno se riuscirò un giorno ad andare per montagne. Come stanno le cose lavorative credo mai in questa vita:cry::cry:

Davvero ragazzi, non è che posso mandarvi in depressione a causa delle mie peripezie ma l'e-bike l'ho presa come soluzione estrema per una tragedia che mi è successa:cry::cry:
L'alternativa era un motorino elettrico ma non lo fanno con 150km nominali di autonomia....almeno con questa quando si scarica la batteria pedalo e avendo le sembianze di una MTB almeno non mi sento un impedito:cry::cry::cry:

Perdonatemi:cry::cry::cry:
no ma non ce l'avevo con tè , stavo scherzando e il mio era uno sfogo generale per ciò che ho visto sabato , ho visto e letto bene che la usi più per necessità che altro
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
se non ti "portagi" le dita...godi solo a metà
Vedrai vedrai, dopo qualche 2/300 m con la bici in spalla come godi!!!

(Di dislivello, non di distanza eh!!!)

Io non godo per nulla ed ho la bici leggera, so come portarla (resta sulle spalle senza tenerla con le mani) ma comunque resta sempre un "pegno" da pagare!!!
 

Allegati

  • IMG-20180812-WA0012.jpg
    IMG-20180812-WA0012.jpg
    292,2 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedrai vedrai, dopo qualche 2/300 m con la bici in spalla come godi!!!

(Di dislivello, non di distanza eh!!!)

Io non godo per nulla ed ho la bici leggera, so come portarla (resta sulle spalle senza tenerla con le mani) ma comunque resta sempre un "pegno" da pagare!!!
Complimenti per il metodo...io al massimo così, incastrato nello zaino, c'ho portato l'ombrellone da spiaggia :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Salve ho acquistato questo set di pasticche e nella descrizione è indicato chiaramente che sono in RESINA mentre invece sono semimetalliche e non vanno assolutamente bene per i miei dischi freno.
Ma credi davvero che qualcuno ti "rifilerebbe" delle pastiglie che potrebbe vendere a prezzo doppio?
Vabbè essere sospettosi... ma non esageriamo!!

Sta tranquillo che se hai pagato per resina ti mandano quelle di cartone, ma di sicuro non delle pastiglie metalliche
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti han "bruciato" la patente???
Andrea....stendiamo un velo pietoso. A 41 anni, padre di famiglia, dedito alla promozione della salute dalla nascita, Infermiere Tecnico Specializzato, urgenza ed emergenza sul 118 per passione....quello che mi è successo non lo auguro a nessuno. Mi è cambiata la vita. Niente emoticon....
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Andrea....stendiamo un velo pietoso. A 41 anni, padre di famiglia, dedito alla promozione della salute dalla nascita, Infermiere Tecnico Specializzato, urgenza ed emergenza sul 118 per passione....quello che mi è successo non lo auguro a nessuno. Mi è cambiata la vita. Niente emoticon....
Ok ok,capitolo chiuso.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Andrea....stendiamo un velo pietoso. A 41 anni, padre di famiglia, dedito alla promozione della salute dalla nascita, Infermiere Tecnico Specializzato, urgenza ed emergenza sul 118 per passione....quello che mi è successo non lo auguro a nessuno. Mi è cambiata la vita. Niente emoticon....
Azz...spero davvero nulla di troppo grave. E se ci fosse una possibilità di risolvere, che lo possa risolvere presto e bene. In bocca al lupo...

Posso capire l'imbarazzo...
Trattasi di pratica autoerotica masochista.
Praticata soprattutto dall'amico @nuraghes :-)
E per forza la pratico, non riesco a pedalare in salita, troppo scarso ahaha
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Azz...spero davvero nulla di troppo grave. E se ci fosse una possibilità di risolvere, che lo possa risolvere presto e bene. In bocca al lupo...


E per forza la pratico, non riesco a pedalare in salita, troppo scarso ahaha
A salire a spinta (forse) sono capace anche io... dipende dalla salita
E' a pedalare che mi scoppiano le coronarie :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vai...fra cazzi e mazzi ho finito l'obliquo.
Come prima esperienza di wraping sulla bici è venuto niente male...sto Crystal è un pò complicato. Nel senso che quando wrappavo le moto, le pellicole in simil-carbonio sono nella parte adesiva, fatte a nido d'ape per la fuoriuscita semplificata dell'aria.
Vabbè...bene ma non benissimo
20180903_190529.jpg 20180903_190536.jpg 20180903_190542.jpg 20180903_190546.jpg 20180903_190550.jpg
E ora i foderi-attacco fascette paragango;-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A salire a spinta (forse) sono capace anche io... dipende dalla salita
E' a pedalare che mi scoppiano le coronarie :-)
Elettrica col walk mode e passa tutto ahahahahahah.

A me il portage non piace, la bici per me va pedalata. Lo faccio se sono cento metri dsl al massimo, non come alcuni amici che ho che fanno 2000mt di cui solo 300-400 pedalati. Se devo salire una montagna a piedi faccio hiking... Però come sempre a ognuno il suo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo