Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ultimamente mi sto trovando bene senza guanti, certo servono manopole adatte e con molto grip ma mi sento veramente meglio.

Unico difetto è che non posso asciugarmi la fronte come coi guanti.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io ultimamente mi sto trovando bene senza guanti, certo servono manopole adatte e con molto grip ma mi sento veramente meglio.

Unico difetto è che non posso asciugarmi la fronte come coi guanti.
Io ho da poco preso il castelli summer skull cap e non mi asciugo più la fronte coi guanti, molto leggero non sembra neanche di averlo e io sono uno che soffre terribilmente il caldo.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
3B253A6D-3D4A-470A-9127-D9D485EF4587.png
te lo dico io: quel modello costa online 26 euro. dubito che tu dal ferramenta lo abbia pagato pochi euro.
Edit: a cercare proprio bene lo si trova a 20 più le spese. Comunque un prezzo in linea con quelli che abbiamo citato noi.

Non voglio convincere nessuno ma se non ricordo male l’ho pagato un po di tempo fa 13 euro alla COMIFER di San Marino. Ero lì per altre cose, li ho provati, scelto la mia misura e pagati. Se non è utile il mio intervento non lo considerare. On line ho trovato questi prezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Intanto grazie a tutti per i link e i consigli

Esistono i guanti estivi anche a dita intere eh...Io non girerei mai senza guanti, per me è come il casco. E certi modelli sono leggerissimi, no pensare che ti stai per mettere le moffole...
Però ripeto, più che per la leggerezza io non uso quasi mai guanti lunghi perché odio non avere i polpastrelli liberi...

Giro Bravo LF, leggerissimi, imbottiti il giusto, molto resistenti a strappi e colpi. Per dire, li usiamo sia io che Shurter... :loll::loll:
Non so chi sia questo sharte che dici, ma se li usi tu devono essere very professional! :mrgreen:
si ma è un magazzino pieno di Ichnusa!
Pensa che sofferenza, essere circondati da birra e non poterne assaggiare neanche un filino! :soffriba:

Vedi l'allegato 255252 aPProposito di guanti....
Fermo restando che non voglio insegnare Gniente a nessuno dall’alto della mia esperienza (età) vi dico che se iniziate ad acquistare i guanti da lavoro le marche ciclistiche le lasciate perdere.
Per esempio...
Io guanti da lavoro ne ho anche troppi.
E odio usarli persino per la ragione per cui sono fatti! :))):


Fatto..ma col muletto non è la stessa cosa..:smile:


Magazzino pieno di birra tu,magazzino pieno di levatappi io..se ci accordiamo possiamo bere tranquillamente..:smile:
Per i guanti guarda anche Troy Lee xc..li trovi tipo a 16€ su crc
:prost:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io guanti a dita lunghe assolutamente, nell'ultima caduta se non avessi avuto i guanti e anche con protezioni in gel, avrei ora le mani completamente scartavetrate dal pietrisco, con tutte le conseguenze del caso. I guanti invece hanno attutito e riparato dalle abrasioni.

Per non parlare del grip sul manubrio in generale.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Questo è interessante. Come funziona si impregna o riesce a fare evaporare il sudore subito ?
Sopra dove è traspirante resta asciutto, infatti non bagno più la parte interna del casco mentre la fascia elastica sulla fronte se la si tocca dopo uno sforzo è si bagnata ma non inzuppata e non gocciola poi negli occhi e si asciuga alla svelta prendendo aria.
Unica cosa magari provatela in un negozio perché se avete tanti capelli risulterà probabilmente stretta è un unica taglia, io ho una capa tanta però di estate mi taglio corto qundi a me va bene.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sempre usato guanti a dita lunghe , ho trovato ottimi i vecchi specialized enduro che uso d'inverno o su percorsi impegnativi/rischiosi anche d'estate , li trovo molto traspiranti :
 

Allegati

  • guanti-guanti-specialized-enduro.png
    guanti-guanti-specialized-enduro.png
    69,2 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.266
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Vedi l'allegato 255258
Se non è utile il mio intervento non lo considerare.
che c'entra. Qua si fa per parlare e ognuno porta la sua di esperienza. E poi in un circolo di cazzari se posti solo interventi utili vieni espulso d'ufficio :D
Io dicevo perchè alla fine non è che costano meno di un paio di guanti pensati per la MTB. A meno che non vai a prenderli a san marino....
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vedi l'allegato 255252 aPProposito di guanti....
Fermo restando che non voglio insegnare Gniente a nessuno dall’alto della mia esperienza (età) vi dico che se iniziate ad acquistare i guanti da lavoro le marche ciclistiche le lasciate perdere.
Per esempio...
Scherzi, vero?

Principalmente per i costi, e poi anche per avere qualcosa di diverso e originale.

Ah, ma davvero non scherzavi?

Secondo me ti sbagli sia sui costi, sia su qualcosa di diverso... soprattutto visto che fanno abbastanza schifo, come estetica e praticità
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
secondo me, se fai portage, specie con una elettrica, la praticità c'è ! :smile:
Se fai l'elettricista... :-)

Il guaio è che spesso le cuciture sono grossolane, previste per un uso diverso e su tempi diversi.
Non per stringere un manubrio ininterrottamente, per qualche ora, con le vibrazioni.
Poi se vi vengono le vesciche alle manine non vi lamentate
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se fai l'elettricista... :-)

Il guaio è che spesso le cuciture sono grossolane, previste per un uso diverso e su tempi diversi.
Non per stringere un manubrio ininterrottamente, per qualche ora, con le vibrazioni.
Poi se vi vengono le vesciche alle manine non vi lamentate

Ma quando piove allora si usano i guanti per lavare i piatti???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo