Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per rockshox c'è sicuramente gente meglio di me, anche se fai da solo. Ho fatto la mia pike anni fa ma poi più viste o toccate.
Fox non metto mano e DT mai vista!
Faccio il 100 % della necessaria manutenzione alle mie bici.
Ma le forcelle non le ho mai aperte. È l'unica cosa che non so fare e non ho mai fatto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Faccio il 100 % della necessaria manutenzione alle mie bici.
Ma le forcelle non le ho mai aperte. È l'unica cosa che non so fare e non ho mai fatto
È importante avere gli attrezzi giusti. Non servono particolari accortezze con l'olio di lubrificazione/parapolvere.
Mentre se apri l'idraulica devi essere super pulito e fare con molta calma, anche un microgranello invisibile può fare andare male la forcella.
Non credere comunque che tutti i meccanici siano bravi, quando ho aperto questa che aveva il service fatto da un sospensionista era indecente. 0 olio, un pistone interno incastrato nello stelo che ha pure rigato e aveva messo troppo olio nel damper e quindi aveva 130 mm di escursione invece di 160.
Presa usata sul mercatino, ovviamente il proprietario si era affidato al meccanico.
 
K

Keima

Ospite
Faccio il 100 % della necessaria manutenzione alle mie bici.
Ma le forcelle non le ho mai aperte. È l'unica cosa che non so fare e non ho mai fatto

Hai impiegato ore e ore sulle ruote, perché mai non dovresti riuscire con una forcella? Quelle da bici non le ho mai aperte ma quelle da moto si! Ovviamente con i manuali service! Ohlins escluse! Quelle conviene mandarle ad Andreani o al service! Stando alla mia esperienza ti dico che mi fanno più paura le ruote :)
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
867
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
boh, secondo me io pedalo agile, sulla mojo ( 26) uso il 24 davanti con 11/32 dietro ( ma al max uso il 25, in casi disperati il 28, il 32 mai); sulla fulletta (29) 32 monocorona ovale e 10/42 ( 42 mai usato); sulla rigida (29) 26/40 e 11/36 ( 36 e 32 mai usati) .
Detto questo è evidente che il mio concetto di "agile" corrisponde ad un "duro" del biker medio, quindi mi scuso per l'offtopic e mi cospargo il capo di cenere :mrgreen:
:paur::paur::paur::paur::paur::paur:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
867
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Visto che piove...
Dopo che avrai finito con quella di Hot... Ti mando la mia?
61b2409b551ff37aefd13f24bc111f65.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La discussione più bella del forum!
Sono stato assente per qualche tempo, qualcuno si è perso,qualcuno si è fatto buttare fuori (per sempre?), birra e patata non ve le fate mancare e sono in sintonia con @ANDREAMASE e @Minitrek, Miriam Leone è davvero bella.
buongustaio!
boh, uno non si sa che fine abbia fatto, magari e' impegnato in un iron man, l'altro forse è ibernato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo