nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Andavamo in biciMa come facevamo prima quando non c'era questo thread?
Andavamo in biciMa come facevamo prima quando non c'era questo thread?
un giorno spero di tornarci seriamenteAndavamo in bici
dipende, non sapendo di che forcella parliamo non si può dare una risposta...https://www.mtb-mag.com/forum/threads/tipi-di-forcella.369244/
Qualcuno può rispondergli, che io non ne ho la più pallida se in una forcella ad aria ci sia solo aria?
Ci si trastullava con i trollMa come facevamo prima quando non c'era questo thread?
Grazie. :) Comunque niente molle, giusto?dipende, non sapendo di che forcella parliamo non si può dare una risposta...
di norma le forcelle "ad aria" usano l'aria come molla e olio per la frenatura idraulica ( compressione e ritorno).
una volta anni fa ci fu un costruttore ( taiwanese, rst forse...) che costruì una forcella interamente ad aria, con anche il ritorno regolabile ad aria e quindi senza olio, soluzione sparita in brevissimo tempo...
dipende, non sapendo di che forcella parliamo non si può dare una risposta...
di norma le forcelle "ad aria" usano l'aria come molla e olio per la frenatura idraulica ( compressione e ritorno).
una volta anni fa ci fu un costruttore ( taiwanese, rst forse...) che costruì una forcella interamente ad aria, con anche il ritorno regolabile ad aria e quindi senza olio, soluzione sparita in brevissimo tempo...
dipende: se con molla intendi il sostegno elastico, può essere ad aria o a molla metallica...dipende dal modello di forcella.Grazie. :) Comunque niente molle, giusto?
Con i più tenaci ormai anche tutti i giorni della settimanaIl solo venerdì però
si, ma a memoria avevano creato un passaggio veramente minuscolo, un orifizio tale da garantire una certa frenatura sul ritorno.Mi verrebbe il dubbio che l'aria non sia così densa da garantire abbastanza effetto frenante
dipende: se con molla intendi il sostegno elastico, può essere ad aria o a molla metallica...dipende dal modello di forcella.
come ammortizzatori mi ricordo il Cane Creek Cloud Nine con damping ad aria (fuori produzione e non ebbe grande successo direi)Mi verrebbe il dubbio che l'aria non sia così densa da garantire abbastanza effetto frenante... comunque il mio prossimo ammo sarà a molla.
Ecco bravo, io approfondirei il tema dell'orifizio.si, ma a memoria avevano creato un passaggio veramente minuscolo, un orifizio tale da garantire una certa frenatura sul ritorno.
Ecco bravo, io approfondirei il tema dell'orifizio.
Non nascondo di aver dubitato se usare quel termine o meno, è infatti. .Ecco bravo, io approfondirei il tema dell'orifizio.
Grazie mille socioEccomi....
Se avete una foto da mettere come immagine datemela e provvedo.
P.s. sarà il caldo, ma se ne leggono di cazzate ultimamente (e non in questo tread)
P.s.2 auguri @pirata6000
Un grazie "nulla di che" [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]Finalmenteanche se niente de che (cit.)
Tanti Auguri @pirata6000 Buon compleanno
-
-
-
-
e finalmente è tornato @bikerlento