Ah potresti chiedere consigli a quello che voleva trasformare un vintage in
gravel.
Questo lo hai detto tu...è frutto della tua fantasia...io non ho detto niente del genere se voglio prendermi una gravel compro una gravel....una vintage sarà sempre adattata.
Vedo che molti che hanno la gravel comprano anche un altro set di
ruote che poi montano con copertoncini da bdc, a più di qualcuno ho sentito dire che in salita su asfalto i tempi che faceva con la bdc li fa uguali con la gravel sia qui che su bdc forum.
Io non ho una gravel come detto, ma sto a quello che leggo e che sento e che vedo in giro da chi c'è l'ha e quello che ho letto è quello che ho scritto.
Che poi la gravel ha una posizione più rilassata di una bdc e sia più comoda ok, come tra una endurance e una bdc race.
Se poi alla gravel ci metto un manubrio flat come quello sulla mia "vintage mtb" e gomme da gravel non da 28mm, quello che faccio IO con la mia "vintage mtb" lo potrei fare benissimo anche con la gravel, dato che esco almeno 4 volte a settimana e di gente ne vedo so cosa si può fare con una gravel senza essere un fenomeno.
Come detto quello che la frena in discesa PER ME è il manubrio e il tipo di presa che costringe le braccia in una posizione diversa e meno controllabile da quella di un manubrio flat.
Ah qualcuno con il manubrio flat mi è già capitato di vederlo e anche di parlarci...