C'era un volta un rider che faceva scintille ma tutti lo prendevano in giro perchè aveva una Btwin e soprattutto perchè ci riusciva a fare cose che gli altri nemmeno si sognavano... (Tutti invidiosi eh, siamo onesti...)
Un giorno, mentre girellava tra i suoi monticelli ad andatura di passeggio (85-87 km/h) e in scioltezza incontrò un povero sfigato che si affannava come un dilettante con la lingua di fuori...
Il nostro rider incuriosito da tale essere, ma soprattutto attirato dalla sobria livrea che costui vestiva, gli andò incontro e si presentò: Antonio sono, cu si tu?
Me kiamo Nino, disse l'altro tutto affannato, ma come fare tu ad antare kosì feloce?
Miii, disse il nostro eroe, ma quale veloce, mighia a passeggio andavo!
L'altro strabuzzò gli occhi e ormai preso dallo sconforto stava quasi per andarsene quando Tonino nazionale gli propose di allenarsi insieme...
Cominciarono così a pedalare tranquillamente ma, essendo entrambi molto competitivi, la bagarre si scatenò subito.
Il povero Nino pensando di impressionare l'indigeno cominciò a frullare sui pedali e fiero guardò indietro per vedere dove aveva staccato l'altro...
Chissà che faccia avrà fatto quando Tonino lo passò in scioltezza facendo le penne con una mano sola (che con l'altra era troppo impegnato a monitorare le scie chimiche che lui stesso produceva)!
Ma Ninetto non si è dato per vinto e allora ha sfoderato la sua arma segreta: la discesa suicida!
Ecco che come un Kamikaze Ninetto si butta a capofitto giù per una scarpata...
Ma non aveva fatto i conti con Tonino: appena l'altro si è buttato giù lui ha dato fondo a tutta la classe che tiene nascosta e con un bunny hop triplo carpiato incluso di tonneau rovescio (e sticazzi!) lo passa e per dispetto gli fa pure loop sulla testa!
A quel punto Nino si attacca a
freni e prende subito il telefono, chiama il suo migliore amico Italiano (non vi ho detto che Nino è Sfizzero e sopattutto che a Ninetto l'ho scoperto io?): ciao Dex, sono in Sicilia è ho incotrato uno che mi ha fatto il culo a strisce! Chi è sto fenomeno? A Ninè nu te preoccupà, hai trovato ir nuovo capitano der Btwinne teamme, quello nun se batte, mettete l'anima en pace, ormai anche te c'hai 'na certa età, e un poi mia vince sempre!
Però, se un voi fa la figura der cazzaro te posso mannà 'namico mio che a Tonino sa come fermallo...
Ahh si, mandamelo dai, Krazie!
A tostarè, vieqqua! Devi annà in sicilia a fermà 'natravorta er pischelletto!
Tostarello: perchè? C'ha combinato stavorta?
A Tostarè, che te o devo pure dì, stavorta se l'è presa co Ninetto... Gli ha fatto pure ir bunnyoppe rovescio... Lo sai com'è Ninetto, quello mo s'impressiona... E chi ci parla poi con quelli de a Scotte, o sai che so ammerregani, quelli vanno da Trumpe e ce fanno invade 'natravorta!
Tostarello: vabbè dai, pijo a clava e je lo vado addì...
Tostarello: Tonì viè 'mpoqqua...