Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Eh niente il fenomeno che ha la mia bici da giovedi scorso, col cambio xx1 che mi ha detto che è irrecuperabile... si è sfondata la sede della frizione e la gabbia è storta, forse domani riesce a ridarmela con il gx..8 giorni lavorativi sta battendo ogni record..
Vista la lentezza disarmante dei sivende nei paraggi mi sono preso una seconda bici, almeno FORSE non resto a piedi le settimane per ogni minima cacata..
Non pensavo di trovarmi cosi in difficoltà con una bdc, spero passi in fretta mi sembra tutto molto strano e instabile!!
Eccola Ultimate cf sl disc 8.0! Vedi l'allegato 256766 Vedi l'allegato 256767
azz, opposta proprio!
di la verità che la volevi...;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
azz, opposta proprio!
di la verità che la volevi...;-)
Eh beh se l'ho presa direi di si!!
Fare giri di molti km con la mtb (di taglia sbagliata) era molto pesante, quindi la mtb la userò per giri un po' più corti 50/60km e la alterno a questa.
Poi vediamo per quanti mesi tenere ancora la mtb e poi la vendo (ovviamente sostituendola) con un altra front da xc, finché riesco non abbandono la mtb è troppo giusta!! "ci fai di tutto" (cit)[emoji1]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Eh beh se l'ho presa direi di si!!
Fare giri di molti km con la mtb (di taglia sbagliata) era molto pesante, quindi la mtb la userò per giri un po' più corti 50/60km e la alterno a questa.
Poi vediamo per quanti mesi tenere ancora la mtb e poi la vendo (ovviamente sostituendola) con un altra front da xc, finché riesco non abbandono la mtb è troppo giusta!! "ci fai di tutto" (cit)[emoji1]
e allora...auguri!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Mmm beh io non sono pratico di gravel, ma credo che come sempre molto lo faccia il biker...
In ogni caso il sentiero di Piscina Irgas (quello con il sottofondo degli Who) credo che personalmente in gravel lo farei solo per una buona ragione: tipo volermi ammazzare. :pirletto:

Siamo stati una sola volta in Sardegna (arzachena) e avevamo le mtb. Se dovessimo tornare porteremmo le mtb anche se a volte ci muoviamo con 4 bici. :celopiùg:
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Si cavolo ho visto che sei passato per Perda Niedda, eravamo veramente a due colpi di pedale, scemo io a non avvertirti che uscivo in zona!
niente perda niedda siamo saliti da cuccurdoni mannu passando da macciurru, arrivati su abbiamo fatto un single che termina al ponte in cemento devastato dall'alluvione di 2 anni fa credo.
Siamo partiti per andare a fare il bagnetto alla fossa del prete:spetteguless:meno male non hai visto le bici appoggiate a bordo strada.


Mmm beh io non sono pratico di gravel, ma credo che come sempre molto lo faccia il biker...
In ogni caso il sentiero di Piscina Irgas (quello con il sottofondo degli Who) credo che personalmente in gravel lo farei solo per una buona ragione: tipo volermi ammazzare. :pirletto:



eh si, sicuramente si possono fare tanti giri in gravel...forse sul Linas non tanto, ma sul Marganai c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
Beh dai da villacidro a cantine Ferraris si fa con una utilitaria qualsiasi e a me piace come percorso

Si cavolo ho visto che sei passato per Perda Niedda, eravamo veramente a due colpi di pedale, scemo io a non avvertirti che uscivo in zona!
Siamo scesi per il 113, però non abbiamo deviato per le cascate, non l'ho mai fatto ma a quanto mi hanno detto non è roba da bici...le cascate le abbiamo viste dall'alto e scendendo ;)
Sei mai sceso in bici sul 113? Ora che le piogge l'hanno sculato a dovere è ancora di più una sfida eheh[/QUOTE]
una volta 3 anni fa siamo andati a piscina irgas passando da oridda dovevamo fare il 113 poi abbiamo fatto un giro enorme e ci abbiamo messo un sacco di tempo. 2 compari lo hanno fatto poco tempo dopo ci hanno messo 5 h, hanno raccontato che solo un breve tratto non è percorribile in bici
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Siamo stati una sola volta in Sardegna (arzachena) e avevamo le mtb. Se dovessimo tornare porteremmo le mtb anche se a volte ci muoviamo con 4 bici. :celopiùg:
Niente contro Arzachena, ma se volete vedere la "vera" Sardegna dovete andare in altre zone...e suggerirei anche in altri periodi (immagino siate andati in estate)...in particolare, per godersela veramente, specie in bici, i periodi migliori secondo me sono settembre/novembre e aprile/maggio...

niente perda niedda siamo saliti da cuccurdoni mannu passando da macciurru, arrivati su abbiamo fatto un single che termina al ponte in cemento devastato dall'alluvione di 2 anni fa credo.
Siamo partiti per andare a fare il bagnetto alla fossa del prete:spetteguless:meno male non hai visto le bici appoggiate a bordo strada.


Mmm beh io non sono pratico di gravel, ma credo che come sempre molto lo faccia il biker...
In ogni caso il sentiero di Piscina Irgas (quello con il sottofondo degli Who) credo che personalmente in gravel lo farei solo per una buona ragione: tipo volermi ammazzare. :pirletto:



eh si, sicuramente si possono fare tanti giri in gravel...forse sul Linas non tanto, ma sul Marganai c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
Beh dai da villacidro a cantine Ferraris si fa con una utilitaria qualsiasi e a me piace come percorso

Si cavolo ho visto che sei passato per Perda Niedda, eravamo veramente a due colpi di pedale, scemo io a non avvertirti che uscivo in zona!
Siamo scesi per il 113, però non abbiamo deviato per le cascate, non l'ho mai fatto ma a quanto mi hanno detto non è roba da bici...le cascate le abbiamo viste dall'alto e scendendo ;)
Sei mai sceso in bici sul 113? Ora che le piogge l'hanno sculato a dovere è ancora di più una sfida eheh
una volta 3 anni fa siamo andati a piscina irgas passando da oridda dovevamo fare il 113 poi abbiamo fatto un giro enorme e ci abbiamo messo un sacco di tempo. 2 compari lo hanno fatto poco tempo dopo ci hanno messo 5 h, hanno raccontato che solo un breve tratto non è percorribile in bici[/QUOTE]
Ok ora ho guardato meglio...Niente male le risalite, un bel po'di dislivello eheh...
Ps. Una volta fatto il single prima del tempio punico avreste potuto farne altri due che vi avrebbero portato fino a Canale Serci senza fare sterratoni in discesa :spetteguless:...uno è quello del "guardrail" e l'altro noi lo chiamiamo "sa palestra"...

Aspetta però, noi abbiamo fatto il 113, ed effettivamente è percorribile quasi tutto, a parte alcuni tratti della prima parte (a dirla tutta l'ho visto fare ad alcuni amici in tutte le sue parti, ma è gente matta insomma, per me è roba da MacAskill ahaha), però il 113 non scende alla cascata, la costeggia.
Per scendere alle pozze della cascata esiste un altro sentiero che però non ho mai fatto, mi dicono non si faccia in bici...
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
@nuraghes ti ho risposto in privato per non irritare i continentali:-).
Ps scusate se abbiamo pedalato nei luoghi dove Giuseppe Dessi ha ambientato il romanzo Paese d'ombre:saccio:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Niente contro Arzachena, ma se volete vedere la "vera" Sardegna dovete andare in altre zone...e suggerirei anche in altri periodi (immagino siate andati in estate)...in particolare, per godersela veramente, specie in bici, i periodi migliori secondo me sono settembre/novembre e aprile/maggio...

Si in estate. Siamo venuti col camper e gommone è mtb. Molto mare e poca bici. Seguirò il tuo consiglio.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si in estate. Siamo venuti col camper e gommone è mtb. Molto mare e poca bici. Seguirò il tuo consiglio.
nel caso veniste cercami, probabilmente posso darti una mano sia a risparmiare qualcosa in vitto e alloggio, sia a suggerirti bei giretti...E magari una cassa di quella birretta lì ci scappa ahaha
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo