Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
37
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
Appena le provo (i modelli switch and ride rockrider) vi faccio sapere. Se vi dicessi che non nutro anche io dei dubbi sulle differenze di geometria sul cambio delle gomme sarei falso... ma voglio provare e capire se la differenza che si percepisce risulta poco influente rispetto ai vantaggi che può dare un mix del genere.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
2helopw.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi scusate , ma ho fatto due giorni di full immersion di allenamento , tra palestra e bike , e infatti , torno oggi e vedo 12 pagine in sto tred , ho letto solo che il buon @ciclista411 stà cercando di appesantire una bike ...

...e non capisco il perchè , nel senso che ritengo che più che il peso , ad influenzare la velocità e il maggior sforzo , sono coperture e geometrie .
dato che quelle non si modificano facilmente , caro presidente , se vuoi farti le gambe , ficcati sotto due magic mary supergravity o due shorty da 2,5 e vedrai che le gambe ti maledicono da sole
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
@ciclista411 ma seriamente giochi al rialzo sul peso della bike???..:smile:
io ieri ho pesato la mia dopo un paio di modifiche: 12.28 kg che potrei far calare tranquillamente (ma sono povero e non posso) e non è male contando il montaggio "economico",ma mi sembra pesante..:smile:
peso soft , io ho l'enduro da 14,5 kg e la all mountain da 13,7, ma devo dore che nel costruirle ho sempre privilegiato robustezza e affidabilità a discapito del peso , non volgio balle quando giro
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
ragazzi scusate , ma ho fatto due giorni di full immersion di allenamento , tra palestra e bike , e infatti , torno oggi e vedo 12 pagine in sto tred , ho letto solo che il buon @ciclista411 stà cercando di appesantire una bike ...

...e non capisco il perchè , nel senso che ritengo che più che il peso , ad influenzare la velocità e il maggior sforzo , sono coperture e geometrie .
dato che quelle non si modificano facilmente , caro presidente , se vuoi farti le gambe , ficcati sotto due magic mary supergravity o due shorty da 2,5 e vedrai che le gambe ti maledicono da sole
markxxx, lui vuole allenare il sopra, il sotto e' già duro...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ah si..per una trail pensata per pedalare ma per scendere anche senza troppe menate,si..sicuro la enduro che mi farò più avanti sarà decisamente più pesante..:smile:
anche perchè ( parere personale ) una enduro , lòeggera e con componenti ultralight per limare il peso non ha senso , tanto da pedalare con geo spinte e gommazze da motocross , fà schifo cmq , e la cosa fondamentale è che deve essere robusta e performante a scendere , dove obbiettivamente 2-3 kg in più non è che li senti più di tanto...

...forse solo su una ps con rilanci se guardi il cronometro allora si , ma altrimenti io la voglio che ci scendo e non devo preoccuparmi di sentire 2 craak " !!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
anche perchè ( parere personale ) una enduro , lòeggera e con componenti ultralight per limare il peso non ha senso , tanto da pedalare con geo spinte e gommazze da motocross , fà schifo cmq , e la cosa fondamentale è che deve essere robusta e performante a scendere , dove obbiettivamente 2-3 kg in più non è che li senti più di tanto...

...forse solo su una ps con rilanci se guardi il cronometro allora si , ma altrimenti io la voglio che ci scendo e non devo preoccuparmi di sentire 2 craak " !!!

Siamo pienamente d'accordo..per quella solo alluminio,gomme serie e unico "sfizio" gx eagle come sulla trail per pedalare più agevole in salita..sto valutando la specialized enduro,anno dal 2015 in poi..da vedere al momento se 27.5 o 29,ma più propenso per la prima..che dici?
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Siamo pienamente d'accordo..per quella solo alluminio,gomme serie e unico "sfizio" gx eagle come sulla trail per pedalare più agevole in salita..sto valutando la specialized enduro,anno dal 2015 in poi..da vedere al momento se 27.5 o 29,ma più propenso per la prima..che dici?

personalmente non mi piace come geometrie , è davvero cortissima come bike , ha dalla sua che è molto facile e immediata da trovarci il feeling , si pedala anche decentemente rispetto ad altre enduro ( meglio ho provato solo la vecchia jekyll da 26 ) , sembra più una am che una enduro pura ( se parliamo delle ultime enduro come sviluppi geometrici) infatti la 2018 l'anno allungata parecchio , mi pare di 2 cm per taglia
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
personalmente non mi piace come geometrie , è davvero cortissima come bike , ha dalla sua che è molto facile e immediata da trovarci il feeling , si pedala anche decentemente rispetto ad altre enduro ( meglio ho provato solo la vecchia jekyll da 26 ) , sembra più una am che una enduro pura ( se parliamo delle ultime enduro come sviluppi geometrici) infatti la 2018 l'anno allungata parecchio , mi pare di 2 cm per taglia

Uhm..grazie della dritta
Sto cercando una bici da usare in park o per giri dove si sale poco (o cmq con molta molta molta molta calma) e si scende da percorsi belli scassati..non sono un drago in discesa,mi difendo,ma voglio migliorare parecchio e cerco una bici facile che mi faccia imparare..poi ho già avuto 2 specialized e mi trovo bene

Per i classici giri trail/am mi tengo la camber..diciamo che sarebbe la bici da divertimento totale e che deve si salire,ma sicuro non mi sparo più di 1000+
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Uhm..grazie della dritta
Sto cercando una bici da usare in park o per giri dove si sale poco (o cmq con molta molta molta molta calma) e si scende da percorsi belli scassati..non sono un drago in discesa,mi difendo,ma voglio migliorare parecchio e cerco una bici facile che mi faccia imparare..poi ho già avuto 2 specialized e mi trovo bene

Per i classici giri trail/am mi tengo la camber..diciamo che sarebbe la bici da divertimento totale e che deve si salire,ma sicuro non mi sparo più di 1000+
Con la vecchia enduro fai tranquillamente i giri che fai con la camber, un po' più lento ma li fai. Ho avuto sia 29 che 27.5 e sono di gran lunga le enduro più pedalabili mai provate, ho fatto grandi pedalate con tutte e due. Ho preferito la 27.5.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Uhm..grazie della dritta
Sto cercando una bici da usare in park o per giri dove si sale poco (o cmq con molta molta molta molta calma) e si scende da percorsi belli scassati..non sono un drago in discesa,mi difendo,ma voglio migliorare parecchio e cerco una bici facile che mi faccia imparare..poi ho già avuto 2 specialized e mi trovo bene

Per i classici giri trail/am mi tengo la camber..diciamo che sarebbe la bici da divertimento totale e che deve si salire,ma sicuro non mi sparo più di 1000+
per mè la enduro è ideale per iniziare a fare sul serio , nel senso che a mè non piace come geo , ma perchè io ho e voglio determinate caratteristiche , ma a chi si avvicina all'enduro , la specy enduro è sempre stata il mio primo consiglio , la reputo una bike ottima in niente di specifico , ma buona in tutto , e come detto , appena la provi ti sembra di guidarla da una vita dopo 500 mt .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo