Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Certo che l'IVA ricade sul consumatore finale, ma questo per ovvie ragioni è disposto a spendere per un bene un valore che reputa congruo.
Te la faccio molto semplice: io sono un commerciante, i miei clienti sono disposti a comprare una bici che costa 1000 euro (iva al 22% compresa), perchè di base tutti ritengono 1000 euro ragionevoli per quella bici, tranne @ant1606 che mi boicotta perchè ritiene quel 22% ingiusto.
Se anche l'aliquota viene abbassata al 10%, io continuerò a vendere quella bici a 1000 euro, se c'è chi continua a comprarla, quindi @ant1606 che dirà a quel punto, il 10% è troppo, bisogna ridurla 5%? Servirà a poco perchè io continuerò a vendere a 1000 fin che ci sarà chi compra a quel prezzo.
In poche parole il prezzo lo fa solo il mercato, la domanda e l'offerta, non l'aliquota IVA, sono io produttore ad essere penalizzato da un'aliquota alta perchè il prezzo lo devo adeguare al mercato, non all'IVA, anche se teoricamente dovrebbe essere come dici, al lato pratico non va cosi.
ma guarda che il concetto mi e' chiaro, io voglio solo sapere che cavolo centra l'iva?
o la paghi 1000 ivata o 1000 senza nessuna iva, sempre 1000 e'.
non lo sto chiedendo a te...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
no, dico.....ci rendiamo conto di come siamo messi?
e ci sono quelli che vogliono ritornare alla lira.....ahahahah.....quanto farebbe in lire 214 + 47 miliardi di euro??!!

assai...
però chi vuole il ritorno alla lira magari pensa che essendo una moneta propria se ne possono stampare di più e distribuirle un pò a tutti :-|
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Però a ME MI fa anche un po’ ridere sta roba delle geometrie. La leggo un po ovunque nel mondo bici ( gravel compreso, anzi soprattutto) e a volte un teTnico delle lavatrici, con tutto il rispetto per il teTnico delle lavatrici, contesta la scelta della tal marca su angoli e misure varie perchè secondo lui ( il teTnico) sono sbagliate. Poi già che ci siamo leggo di gente che “sente” le forcelle meglio di Marquez al correntaio... poco sopra qualcuno parlava di effetto placebo. Sara mica questa la verità?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.231
6.527
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però a ME MI fa anche un po’ ridere sta roba delle geometrie. La leggo un po ovunque nel mondo bici ( gravel compreso, anzi soprattutto) e a volte un teTnico delle lavatrici, con tutto il rispetto per il teTnico delle lavatrici, contesta la scelta della tal marca su angoli e misure varie perchè secondo lui ( il teTnico) sono sbagliate. Poi già che ci siamo leggo di gente che “sente” le forcelle meglio di Marquez al correntaio... poco sopra qualcuno parlava di effetto placebo. Sara mica questa la verità?

Permettimi Anto, sulle moto...
Il Correntaio è troppo lento per sentire la forcella, la forcella (ed il pelo) la metti veramente alla frusta alla Casanova/Savelli in primis e poi, ma in modo minore alle Arrabbiata 1 e 2 ...
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...-da-gara-parte-2.362943/page-165#post-8343505

@IvanoRoma: freni venduti, se sei curioso, chiedi a @Gaevan se sono una "sola" (io o i freni, non so bene a cosa ti riferivi, in ogni caso eri stato piuttosto offensivo), come dite voi "de roma"!
;-)

senza polemica e con immutata stima!

la sola era riferita al prezzo decisamente alto, per un prodotto vecchio, visto che erano il modello vecchio, comunque sono contento che li hai venduti...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.295
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A welfare siamo messi male.

Però ci rifacciamo con il windchill.

c040.gif
+
c040.gif
= molto meglio il chili con carne

http://ricette.giallozafferano.it/Chili-con-carne.html
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Permettimi Anto, sulle moto...
Il Correntaio è troppo lento per sentire la forcella, la forcella (ed il pelo) la metti veramente alla frusta alla Casanova/Savelli in primis e poi, ma in modo minore alle Arrabbiata 1 e 2 ...
:-|

Alle arrabbiate testi anche la tenuta ermetica delle mutande quando sei un comune mortale e ti ritrovi improvvisamente catapultato come protagonista di una vignetta di JoeBar, quelle del "merdmerdmerdmerdmerdmerdmerd".
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Però a ME MI fa anche un po’ ridere sta roba delle geometrie. La leggo un po ovunque nel mondo bici ( gravel compreso, anzi soprattutto) e a volte un teTnico delle lavatrici, con tutto il rispetto per il teTnico delle lavatrici, contesta la scelta della tal marca su angoli e misure varie perchè secondo lui ( il teTnico) sono sbagliate. Poi già che ci siamo leggo di gente che “sente” le forcelle meglio di Marquez al correntaio... poco sopra qualcuno parlava di effetto placebo. Sara mica questa la verità?
A proposito di lavatrice... vado a fare la centrifuga che è meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo