Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Chi invece guarda con invidia ad esempio al wellfare nei paesi del nord europa dovrebbe sapere che su di la l'IVA è attorno al 25%, in Danimarca mi pare addirittura il 27%, quindi forse sarebbe più coerente iniziare a dire che riceviamo poco in servizi pubblici rispetto a quanto paghiamo e pretendere di più, al posto di "sabotare" quel poco che c'è.

beh....mi pare che queste cose si dicono già da tempo....
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Primo giro con la 560 uppata. Stem stratline e forca a 120mm con l'idraulica modificata dal mio "mago delle forche" non so cosa abbia fatto, ma è un altro pianeta, totalmente, molto più progressiva, fluida, sostenuta. Decisamente un enorme passo avanti.
La differenza l'ho sentita sul ripido, mi sono fatto un tratto che prima riuscivo a fare solo con l'enduro dei miei amici...certo, sempre una trail "Light" rimane però dai è veramente un piacere il fatto che la modifica sia stata un successo.
@markxxx79 per il discorso della perdita all'anteriore non ho notato nessuna differenza, anzi, va anche meglio, certo lo devo caricare un pelo di piu ma ha una stabilità decisamente migliore sul ripido e sullo scassato. Fin ora ho usato 110mm e ho cercato di tirare il più possibile, veramente ottima.
Peccato che mi si sia scaricato il telefono a inizio discesa....traccia di strava "andata", e io che volevo provare il kom ahiahi.
Vedi l'allegato 251434 Vedi l'allegato 251435 Vedi l'allegato 251436

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ha anche migliorato l'effetto placebo in maniera impressionante, direi lavoro completo :mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Invece è un'imposta che colpisce chi il bene o servizio lo produce
l'iva e' sempre il consumatore finale che la paga al commerciante/artigiano che a sua volta la versa allo stato.
anche chi pensa di boicottare comprando usato deve sapere che chi ha acquistato il bene nuovo ha gia' pagato l'iva.
senza contare che non tutto si puo' comprare usato...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Questo si...a proposito di angoli sterzi, cosa ne pensi della ragley mmmboop, ha un angolo apertissimo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
personalmente la trovo esagerata e inutile , nel senso , se la confronto in marcia è praticamente identica alla mia full , stesso ov e reach in taglia M e lo sterzo diventa lo stesso ...
...ma il mà è che la full mi permette velocità tali da poter sfruttare geometrie del genere , la front no .

su front cattiva con 160 di escursione , l'ideale per mè è un angolo di 66-66,5 gradi con un orizzontale mediamente lungo , oltre non serve a molto , calcolando che spesso sono bike che hanno un uso non prettamente enduro .
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi sarebbe piaciuto dire una cosa sull'IVA ed i boicottaggi riguardo ai post di @ant1606, ma io non ho i tempi di questo topic, quindi arrivo pagine dopo...

Non è strettamente vero che l'IVA sia un'imposta (più o meno giusta) che colpisce il consumatore, che la vorrebbe "boicottare" comprando beni usati, quindi di fatto non boicotta nulla perchè l'iva si suppone sia stata versata allo stato da qualcuno.
Invece è un'imposta che colpisce chi il bene o servizio lo produce: Se un imprenditore con 100 euro di materie prime, assembla, produce e vende un bene a 1000 euro, vuol dire che un consumatore è disposto a pagare 1000 euro per quel bene, che siano 780 di bene e 220 di imposta poco importa, lui consumatore ha reputato una spesa di 1000 ragionevole per quell'oggetto, quindi quello è il suo valore di mercato.
I veri "boicottatori" sono quegli imprenditori che vendono l'oggetto in nero al suo valore corrente: 1000 euro, tecnicamente si chiama "evasione fiscale" ed è un reato, in linea teorica qualcuno può dire sarebbero "eroi, rivoluzionari, progressisti". Sarebbero, condizionale, se poi questi non andassero poi ad attingere alle risorse pubbliche: Scuola, sanità, infrastrutture, sistema previdenziale, contributi aziendali, ecc. ecc. ed invece in genere qui casca l'eroe, progressista e rivoluzionario o l'asino, ed in genere l'italiano medio....che è sempre molto motivato quando c'è da dare, ma si dimentica facilmente le sue posizioni radical-progressiste se c'è prendere, eh già.
Comunque il sistema non è utopico, gli Stati Uniti seguono questo schema: si paga pochissimo, chi produce incassa, se però vai in ospedale o sei assicurato (privatamente) o esci una carta di credito sostanziosa , altrimenti te ne torni a casa e ti arrangi, idem la scuola, te la paghi di tasca tua o resti ciuccio...
Chi invece guarda con invidia ad esempio al wellfare nei paesi del nord europa dovrebbe sapere che su di la l'IVA è attorno al 25%, in Danimarca mi pare addirittura il 27%, quindi forse sarebbe più coerente iniziare a dire che riceviamo poco in servizi pubblici rispetto a quanto paghiamo e pretendere di più, al posto di "sabotare" quel poco che c'è.

Sempre pensato che il vero problema sia questo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi sarebbe piaciuto dire una cosa sull'IVA ed i boicottaggi riguardo ai post di @ant1606
Chi invece guarda con invidia ad esempio al wellfare nei paesi del nord europa dovrebbe sapere che su di la l'IVA è attorno al 25%, in Danimarca mi pare addirittura il 27%, quindi forse sarebbe più coerente iniziare a dire che riceviamo poco in servizi pubblici rispetto a quanto paghiamo e pretendere di più, al posto di "sabotare" quel poco che c'è.


il problema è che noi abbiamo una tassazione che ci dovrebbe permettere di avere un walfare da paese nordico mentre lo abbiamo da paese del terzo mondo...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.151
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Credo siano bici Decathlon

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/riverside-100-120-o-elops-500.364817/

.. la parola agli esperti
c032.gif
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
l'iva e' sempre il consumatore finale che la paga al commerciante/artigiano che a sua volta la versa allo stato.
anche chi pensa di boicottare comprando usato deve sapere che chi ha acquistato il bene nuovo ha gia' pagato l'iva.
senza contare che non tutto si puo' comprare usato...

Certo che l'IVA ricade sul consumatore finale, ma questo per ovvie ragioni è disposto a spendere per un bene un valore che reputa congruo.
Te la faccio molto semplice: io sono un commerciante, i miei clienti sono disposti a comprare una bici che costa 1000 euro (iva al 22% compresa), perchè di base tutti ritengono 1000 euro ragionevoli per quella bici, tranne @ant1606 che mi boicotta perchè ritiene quel 22% ingiusto.
Se anche l'aliquota viene abbassata al 10%, io continuerò a vendere quella bici a 1000 euro, se c'è chi continua a comprarla, quindi @ant1606 che dirà a quel punto, il 10% è troppo, bisogna ridurla 5%? Servirà a poco perchè io continuerò a vendere a 1000 fin che ci sarà chi compra a quel prezzo.
In poche parole il prezzo lo fa solo il mercato, la domanda e l'offerta, non l'aliquota IVA, sono io produttore ad essere penalizzato da un'aliquota alta perchè il prezzo lo devo adeguare al mercato, non all'IVA, anche se teoricamente dovrebbe essere come dici, al lato pratico non va cosi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo che l'IVA ricade sul consumatore finale, ma questo per ovvie ragioni è disposto a spendere per un bene un valore che reputa congruo.
Te la faccio molto semplice: io sono un commerciante, i miei clienti sono disposti a comprare una bici che costa 1000 euro (iva al 22% compresa), perchè di base tutti ritengono 1000 euro ragionevoli per quella bici, tranne @ant1606 che mi boicotta perchè ritiene quel 22% ingiusto.
Se anche l'aliquota viene abbassata al 10%, io continuerò a vendere quella bici a 1000 euro, se c'è chi continua a comprarla, quindi @ant1606 che dirà a quel punto, il 10% è troppo, bisogna ridurla 5%? Servirà a poco perchè io continuerò a vendere a 1000 fin che ci sarà chi compra a quel prezzo.
In poche parole il prezzo lo fa solo il mercato, la domanda e l'offerta, non l'aliquota IVA, sono io produttore ad essere penalizzato da un'aliquota alta perchè il prezzo lo devo adeguare al mercato, non all'IVA, anche se teoricamente dovrebbe essere come dici, al lato pratico non va cosi.

difatti il nostro è un mercato dove l'offerta contrattuale al contraente (cartellino col prezzo) è inclusivo di IVA ed è quindi e quindi il prezzo retail (finale al pubblico) viene deciso dall'azienda produttrice (considerando margini vari) considerando quest'ultimo ed ogni valutazione di benckmark aziendale viene fatta considerando l'iva, al contrario di altre nazioni (vedi USA e Giappone) dove l'iva non viene esposta nel prezzo finale di vendita ma aggiunta successivamente al pagamento in cassa
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Penso che siamo tutti d'accordo, ma non è con l'evasione, l'elusione, l'erosione e nemmeno comprando usato che migliorerà il welfare

assolutamente no, per mi in primis è una questione di mentalità che purtroppo nel nostro paese non abbiamo e mai avremo.
però non capisco cosa c'entri l'usato (ovvero un ottimo modo di sviluppare comunque l'economia e smuovere il mercato) con azioni che se scoperte vengono punite dal nostro codice civile?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
assolutamente no, per mi in primis è una questione di mentalità che purtroppo nel nostro paese non abbiamo e mai avremo.
però non capisco cosa c'entri l'usato (ovvero un ottimo modo di sviluppare comunque l'economia e smuovere il mercato) con azioni che se scoperte vengono punite dal nostro codice civile?

Beh elusione ed erosione sono pratiche lecite, comunque nulla c'entra.
Non ho nessuna obbiezione verso il comprare l'usato, tutt'altro, ma nemmeno io capisco perchè dovrebbe essere una forma di "sabotaggio" verso una cattiva amministrazione dello stato e come potrebbe esserlo. Il discorso è uscito perchè ad accomunarle sarebbe la volontà di diminuire il gettito d'iva, che però appunto non vedo come potrebbe migliorare il welfare, al limite lo peggiora....se già fanno schifo incassando 10, figurati se entra 5.
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ehm....il Sole24Ore riporta che il 2017 vedrà il Tesoro impegnato con emissioni di titoli di stato per un ammontare stimato di circa 260 miliardi di euro.
Stando al quotidiano finanziario, il Tesoro dovrà far fronte ai titoli in scadenza (esclusi BOT e bond esteri) per un valore di 214 miliardi di euro e, in aggiunta, pagherà interessi sul debito pubblico per ben 47 miliardi di euro...

ricordo a me stesso che quando si emettono dei titoli è perchè mi servono soldi che non ho e quindi devo fare un buffo.....il buffo, oltre a dover essere restituito genera anche degli interessi passivi....

no, dico.....ci rendiamo conto di come siamo messi?
e ci sono quelli che vogliono ritornare alla lira.....ahahahah.....quanto farebbe in lire 214 + 47 miliardi di euro??!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Beh elusione ed erosione sono pratiche lecite, comunque nulla c'entra.
Non ho nessuna obbiezione verso il comprare l'usato, tutt'altro, ma nemmeno io capisco perchè dovrebbe essere una forma di "sabotaggio" verso una cattiva amministrazione dello stato e come potrebbe esserlo. Il discorso è uscito perchè ad accomunarle sarebbe la volontà di diminuire il gettito d'iva, che però appunto non vedo come potrebbe migliorare il welfare, al limite lo peggiora....se già fanno schifo incassando 10, figurati se entra 5.

ma infatti comprare usato non sabota un bel niente...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ehm....il Sole24Ore riporta che il 2017 vedrà il Tesoro impegnato con emissioni di titoli di stato per un ammontare stimato di circa 260 miliardi di euro.
Stando al quotidiano finanziario, il Tesoro dovrà far fronte ai titoli in scadenza (esclusi BOT e bond esteri) per un valore di 214 miliardi di euro e, in aggiunta, pagherà interessi sul debito pubblico per ben 47 miliardi di euro...

ricordo a me stesso che quando si emettono dei titoli è perchè mi servono soldi che non ho e quindi devo fare un buffo.....il buffo, oltre a dover essere restituito genera anche degli interessi passivi....

no, dico.....ci rendiamo conto di come siamo messi?
e ci sono quelli che vogliono ritornare alla lira.....ahahahah.....quanto farebbe in lire 214 + 47 miliardi di euro??!!

ora...
qui si va più sulla discussione politica, che direi di evitare perchè sono convinto non durerebbe più di 24ore con la conseguente e assicurata chiusura del thread...

poi fate vobis...io faccio come il cinese... mi metto a sedere sul bordo del fiume e guardo... (i cadaveri portati dalla corrente...)

sid...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo