Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Nono, assolutamente..io la reputo una mtb
.
Di certo non è una xc pura, nasce per fare mtb, cioè trail..poi dipende la concezione di trail che avete. Io le reputo mtb che nascono per farci mtb, per scopo ricreativo. Sali senza patemi e scendi tranquillo senza esagerare ma comunque divertendoti e in comodità e sicurezza. Poi ci sono gli ammmmmmericani e gli inglesi che considerando le nukeproof mega da 170mm una trail bike quando invece è una enduro manco tanto calma.
A proposito, ho misurato l'angolo sterzo, è 67.8 gradi..pensavo influissero meno quei 20mm, tanto meglio vah

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Beh non hai tutti i torti in fondo.
Diciamo che normalmente quelle bici, per geometrie e caratteristiche, vengono definite xc entry level. Ma l'importante è che ci siamo capiti...
Pensa che la mia nerve, con 120 di forca, ha 69.5 di angolo sterzo!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh non hai tutti i torti in fondo.
Diciamo che normalmente quelle bici, per geometrie e caratteristiche, vengono definite xc entry level. Ma l'importante è che ci siamo capiti...
Pensa che la mia nerve, con 120 di forca, ha 69.5 di angolo sterzo!
La nerve è la bici secondo me perfetta da possedere come unico mezzo, è di una polivalenza unica...gran bel mezzo veramente. Hai qualche foto? Ho riflettuto solo ora sul fatto che dell'originale sono rimasti telaio, parte dei freni e trasmissione. Il resto è tutto nuovo e migliorato...tempo fa l'ho riassemblata in parte come era originariamente per provare...tutta un altra bici, sono davvero contento però di come l'ho personalizzata adesso. La voglia della full però rimane eccome.
L'ultima foto è di due anni fa circa. Nelle prime due manca il disco ashima rosso da 180mm. Screenshot_20180328-193115.jpg Screenshot_20180328-215054.jpg Screenshot_20180328-215128.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La nerve è la bici secondo me perfetta da possedere come unico mezzo, è di una polivalenza unica...gran bel mezzo veramente. Hai qualche foto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Mah, dipende da quello che uno voglia fare...
Personalmente per me, se avessi una sola bici, andrebbe bene una 140/140, diciamo una Spectral, se dovessi rimanere su Canyon
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Mah, dipende da quello che uno voglia fare...
Personalmente per me, se avessi una sola bici, andrebbe bene una 140/140, diciamo una Spectral, se dovessi rimanere su Canyon
In ottica escursionistica secondo me la nerve non ha rivali. Per quello che faccio io come te sceglierei una 140/150mm, spectral, jeffsy e compagnia bella

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Nono, assolutamente..io la reputo una mtb
.
Di certo non è una xc pura, nasce per fare mtb, cioè trail..poi dipende la concezione di trail che avete. Io le reputo mtb che nascono per farci mtb, per scopo ricreativo. Sali senza patemi e scendi tranquillo senza esagerare ma comunque divertendoti e in comodità e sicurezza. Poi ci sono gli ammmmmmericani e gli inglesi che considerando le nukeproof mega da 170mm una trail bike quando invece è una enduro manco tanto calma.
A proposito, ho misurato l'angolo sterzo, è 67.8 gradi..pensavo influissero meno quei 20mm, tanto meglio vah

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
spero non con il cellulare ...
...cmq appena ci sali , diventano 69-69,5.

però ecco , trovo strano che sia così alta lì davanti
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cmq ragionando di angoli , l'attuale esasperazione , non sò quali vantaggi porta realmente , se non si sanno caricare e pompare bene di braccia , spece con le bike dalle geometrie lunghe , diventano quasi deleteri .

io ho la full con 65,5° e la front con 67° ( e quest'ultima diventano 68 in marcia ) , mi trovo forse meglio con quest'ultima nel girare in generale , l'altra ha un suo perchè solo in park o su una ps fatta a cannone
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
quella nuova non mi dispiace per niente
a me piace tantissimo...peccato quei cavolo di gommoni odiosi...

cmq ragionando di angoli , l'attuale esasperazione , non sò quali vantaggi porta realmente , se non si sanno caricare e pompare bene di braccia , spece con le bike dalle geometrie lunghe , diventano quasi deleteri .

io ho la full con 65,5° e la front con 67° ( e quest'ultima diventano 68 in marcia ) , mi trovo forse meglio con quest'ultima nel girare in generale , l'altra ha un suo perchè solo in park o su una ps fatta a cannone
sono d'accordissimo...Diciamo che per me andrebbe bene appunto un 67/67.5...
La mia strive è considerata a volte una "AM muscolosa" proprio per le sue geometrie non troppo esasperate (se non erro ha un 66.5) ma già inizio a trovarla un pò troppo lunga...si, diciamo che la spectral è ottima anche da questo punto di vista. Gommoni a parte, ancora una volta...e anche il peso mi sa che è aumentato non poco.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
a me piace tantissimo...peccato quei cavolo di gommoni odiosi...


sono d'accordissimo...Diciamo che per me andrebbe bene appunto un 67/67.5...
La mia strive è considerata a volte una "AM muscolosa" proprio per le sue geometrie non troppo esasperate (se non erro ha un 66.5) ma già inizio a trovarla un pò troppo lunga...si, diciamo che la spectral è ottima anche da questo punto di vista. Gommoni a parte, ancora una volta...e anche il peso mi sa che è aumentato non poco.
ma è corretto così , se una bike è lunga , non ha senso farla con un angolo troppo aperto , ti ritrovi un autoarticolato inguidabile , e te lo dice uno che usa solo bike lunghe .

dopo ci si chiede come mai si trovano enduro usate di 2-3 anni in vendita ...
...quando i proprietari capiscono che non è come nei video su youtube guidarle !
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
una am sui 140 è la bike totale si si cerca una tuttofare , ma si prediligono comunque le discese e piace questo aspetto della mountain bike rispetto alla salita , ma senza esagerare
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non le so guidare le enduro e infatti quella che sono riuscito a tenere di più è stato per 8 mesi.
Sono limitato io, vado molto più lento, mi diverto poco e soprattutto rischio perché scendo guidando passivamente.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma è corretto così , se una bike è lunga , non ha senso farla con un angolo troppo aperto , ti ritrovi un autoarticolato inguidabile , e te lo dice uno che usa solo bike lunghe .

dopo ci si chiede come mai si trovano enduro usate di 2-3 anni in vendita ...
...quando i proprietari capiscono che non è come nei video su youtube guidarle !
aspetta, scusami mi sono spiegato male, quando ho scritto "lunga" intendevo la sensazione che mi da al manubrio la posizione della ruota anteriore, a volte la trovo troppo "in là", proprio in relazione all'apertura dell'angolo sterzo.
Io enduro non volevo nemmeno prenderla, cercavo una 150-150 non esasperata, ma questa me l'ha offerta un amico...alla fine comunque mi piace molto, proprio per le sue geometrie non esasperate si presta piuttosto bene ai miei giri AM, anzi direi che forse è in assoluto una delle migliori enduro in tal senso.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
aspetta, scusami mi sono spiegato male, quando ho scritto "lunga" intendevo la sensazione che mi da al manubrio la posizione della ruota anteriore, a volte la trovo troppo "in là", proprio in relazione all'apertura dell'angolo sterzo.
Io enduro non volevo nemmeno prenderla, cercavo una 150-150 non esasperata, ma questa me l'ha offerta un amico...alla fine comunque mi piace molto, proprio per le sue geometrie non esasperate si presta piuttosto bene ai miei giri AM, anzi direi che forse è in assoluto una delle migliori enduro in tal senso.


Fatto bene !
Cmq l'enduro è più la geometria che l'escursione che la fanno
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto dire una cosa sull'IVA ed i boicottaggi riguardo ai post di @ant1606, ma io non ho i tempi di questo topic, quindi arrivo pagine dopo...

Non è strettamente vero che l'IVA sia un'imposta (più o meno giusta) che colpisce il consumatore, che la vorrebbe "boicottare" comprando beni usati, quindi di fatto non boicotta nulla perchè l'iva si suppone sia stata versata allo stato da qualcuno.
Invece è un'imposta che colpisce chi il bene o servizio lo produce: Se un imprenditore con 100 euro di materie prime, assembla, produce e vende un bene a 1000 euro, vuol dire che un consumatore è disposto a pagare 1000 euro per quel bene, che siano 780 di bene e 220 di imposta poco importa, lui consumatore ha reputato una spesa di 1000 ragionevole per quell'oggetto, quindi quello è il suo valore di mercato.
I veri "boicottatori" sono quegli imprenditori che vendono l'oggetto in nero al suo valore corrente: 1000 euro, tecnicamente si chiama "evasione fiscale" ed è un reato, in linea teorica qualcuno può dire sarebbero "eroi, rivoluzionari, progressisti". Sarebbero, condizionale, se poi questi non andassero poi ad attingere alle risorse pubbliche: Scuola, sanità, infrastrutture, sistema previdenziale, contributi aziendali, ecc. ecc. ed invece in genere qui casca l'eroe, progressista e rivoluzionario o l'asino, ed in genere l'italiano medio....che è sempre molto motivato quando c'è da dare, ma si dimentica facilmente le sue posizioni radical-progressiste se c'è prendere, eh già.
Comunque il sistema non è utopico, gli Stati Uniti seguono questo schema: si paga pochissimo, chi produce incassa, se però vai in ospedale o sei assicurato (privatamente) o esci una carta di credito sostanziosa , altrimenti te ne torni a casa e ti arrangi, idem la scuola, te la paghi di tasca tua o resti ciuccio...
Chi invece guarda con invidia ad esempio al wellfare nei paesi del nord europa dovrebbe sapere che su di la l'IVA è attorno al 25%, in Danimarca mi pare addirittura il 27%, quindi forse sarebbe più coerente iniziare a dire che riceviamo poco in servizi pubblici rispetto a quanto paghiamo e pretendere di più, al posto di "sabotare" quel poco che c'è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo