Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@sofiya... Le ultime foto le ho scattate io oggi. Puoi notare in basso pizzo sughero e piano margi
La seconda è presa da internet
La terza è un libro che parla delle neviere...per i non siculi sono buche dove la neve dura tutto l'anno, è qui che nasce la granita, anche se le più antiche si trovano a dinnammare ed argimusco... Ebbene si, in Sicilia nell'800 senza frigoriferi riuscivano a trovare il ghiaccio a 1200mt di quota.
Ora niente più.
Cmq sembra piccolino, quasi una collinetta, ma visto da sotto vicino maloto è un gran bel bestione ci sono molti trail.

@nuraghes, è anche bello "boscoso"

Per la cronaca, lassù ci è morto un mio parente negli anni 80. Era salito da solo, lasciando l'auto a quota 400mt per andare a vedere la neve...ebbene ha preso una storta e non potendo chiamare i soccorsi è rimasto li, è arrivata una bella bufera e..morto assiderato. Non scherzo, non scherzerei mai su una cosa simile.
Sono salito in inverno su qualche vetta vicina e v'assicuro che lassù fa un freddo cane, tira sempre vento perché sono molto esposte.

Screenshot_20180422-183413.jpg Screenshot_20180422-183110.jpg Screenshot_20180422-183223.jpg Screenshot_20180422-183902.jpg Screenshot_20180422-183913.jpg Screenshot_20180422-183921.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi pensa te che ero in montagna...partito con 20 gradi, in quota ce ne stavano 10.
Paradossalmente fa più caldo al nord in questo periodo. Oggi massima di 20 gradi e temporali

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ecco speriamo venga anche al sud perché faccio il ponte lungo e vado in Cilento, se c’è tempo di merda mi sparo nei ocglioni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Avevo Samsung all'epoca...cmq tranquillo, complimenti per i 2000d+! ;-)
Ah ok...ricordo che il Huawei entry level di uno dei miei compagni di uscite sfasa parecchio... Prossima volta provo a mettere il GPS in modalità eco...chissà se mi sparo 4000D+...no scherzo dai, non lo farei mai.
Grazie per i complimenti, ma non è nulla di che, ho in mente di fare la dorsale dei perolitani....un giro di 200km in 2 gg con pernottamento in tenda...ma aspetto agosto perché adesso sono spompato. Pensa che sul monte su cui sono salito oggi forse si terrà una supermountain in futuro stile rampage, ma non si sa ancora nulla, è solo una vaga, vaghissima idea.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
1900 di strava sono 1500-1600 reali da altimetro barometrico, li ho tutti e due e strava sbaglia alla grande a meno che la traccia non sia stata registrata con altro dispositivo e poi caricata su strava.
Infatti i dislivelli di strava sono "iva compresa" indipendentemente dal cellulare usato... purtroppo
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
1900 di strava sono 1500-1600 reali da altimetro barometrico, li ho tutti e due e strava sbaglia alla grande a meno che la traccia non sia stata registrata con altro dispositivo e poi caricata su strava.
Infatti i dislivelli di strava sono "iva compresa" indipendentemente dal cellulare usato... purtroppo
Beh magari hai ragione...il barometro mi segna 1890mt, non so cmq poi controllo con un altro telefono. Mi è capitato di uscire con xcisti...tutti dotati di garmin. Il dislivello è sempre quello. Sarà il mio telefono strano o strava pazzo[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
1900 di strava sono 1500-1600 reali da altimetro barometrico, li ho tutti e due e strava sbaglia alla grande a meno che la traccia non sia stata registrata con altro dispositivo e poi caricata su strava.
Infatti i dislivelli di strava sono "iva compresa" indipendentemente dal cellulare usato... purtroppo

Confermo
Io ho il’edge 800 che non ha BT quindi registro anche il giro con strava che lo vedo subito, poi quando carico il garmin al computer ho il collegamento automatico con strava quindi ho 2 giri sovrapposti (poi cancello quello preso con gps telefono) ed si... un buon 15/20% di differenza in più per il non garmin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
e5b145d2cbc45d5d5532c5c5415a2852.jpg


Questa è una foto assolutamente in tema col post... come la vedete la mia Trigger proprio all’entrata... cercavo degli adesivi Decathlon da applicargli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh magari hai ragione...il barometro mi segna 1890mt, non so cmq poi controllo con un altro telefono. Mi è capitato di uscire con xcisti...tutti dotati di garmin. Il dislivello è sempre quello. Sarà il mio telefono strano o strava pazzo[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Strava è comodo per verificare i tempi e in genere coi km totali l'errore è accettabile.
Mentre per calorie e dislivello meglio lasciar perdere, sono numeri senza senso.

Tra l'altro rifacendo più volte lo stesso giro il dislivello diminuisce di volta in volta avvicinandosi al valore vero, quasi come se si correggesse da solo ripassando sugli stessi posti.
Rimane comunque ben lontano dal reale.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Strava è comodo per verificare i tempi e in genere coi km totali l'errore è accettabile.
Mentre per calorie e dislivello meglio lasciar perdere, sono numeri senza senso.

Tra l'altro rifacendo più volte lo stesso giro il dislivello diminuisce di volta in volta avvicinandosi al valore vero, quasi come se si correggesse da solo ripassando sugli stessi posti.
Rimane comunque ben lontano dal reale.
Per le calorie come si comporta?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Dai,metro piu o metro meno l’importante è che ti sei divertito. Certo che se ora sei “spompato” e fai 50km con 2000 D+ quando sei in forma puoi pensare alla Cape Epic!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ah che bello, si parla ancora di meteo! Non aspettavo altro...
Appena tornato a casa...e qui oggi ha toccato i 30 gradi.
Li ho sentiti distintamente sulla mia pelle. Sudata. Al lavoro. Col mal di schiena.

Chiunque sia uscito tra ieri e oggi sappia che mi sta sulle balle. :rosik:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@sofiya... Le ultime foto le ho scattate io oggi. Puoi notare in basso pizzo sughero e piano margi
La seconda è presa da internet
La terza è un libro che parla delle neviere...per i non siculi sono buche dove la neve dura tutto l'anno, è qui che nasce la granita, anche se le più antiche si trovano a dinnammare ed argimusco... Ebbene si, in Sicilia nell'800 senza frigoriferi riuscivano a trovare il ghiaccio a 1200mt di quota.
Ora niente più.
Cmq sembra piccolino, quasi una collinetta, ma visto da sotto vicino maloto è un gran bel bestione ci sono molti trail.

@nuraghes, è anche bello "boscoso"

Per la cronaca, lassù ci è morto un mio parente negli anni 80. Era salito da solo, lasciando l'auto a quota 400mt per andare a vedere la neve...ebbene ha preso una storta e non potendo chiamare i soccorsi è rimasto li, è arrivata una bella bufera e..morto assiderato. Non scherzo, non scherzerei mai su una cosa simile.
Sono salito in inverno su qualche vetta vicina e v'assicuro che lassù fa un freddo cane, tira sempre vento perché sono molto esposte.

Vedi l'allegato 252539 Vedi l'allegato 252540 Vedi l'allegato 252541 Vedi l'allegato 252542 Vedi l'allegato 252543 Vedi l'allegato 252544

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Davvero bello il paesaggio :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo