Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri sera parlavo con uno che ho incontrato per strada, mi ha detto che deve prendersi una bici in carbonio full obbligatorio perchè quando passa sulle ferrovie gli vibra il c..lo. dopo di quello me ne sono andato senza parole.
...per i dossi dissuasori ?
Na doppia piastra da 200 ???

Immagina te che io ho preso la full solo perchè con la front quando scorreggio vibra tutto il bosco :yeah!:
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
...per i dossi dissuasori ?
Na doppia piastra da 200 ???
[emoji23] [emoji23] nono menomale che non cerca una doppia piastra da 200, la era da menarlo e basta. Circa 150 di esc, intendeva proprio sulla ferrovia sia con le pietre che mettono intorno che con le traverse di ferro. Non ci si riesce con una front?[emoji15]
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
è la regola degli ultimi anni , stò notando che si hanno 3-4 tendenze sempre più diffuse , spece per chi si approcia o cmq è poco che pedala , e si sente più orientato verso l ' aspetto gravity della mtb :

- enduro mania : come detto da tè , il fatto di poter dire " faccio enduro " o " ho un enduro " , si pensa aumenti automaticamente le capacità di guida e il manico in discesa , oltre forse alla figaggine generale .

-perchè imparare la tecnica e a guidare quando sento dire che con una bici più orientata verso la discesa , vado certamente più veloce ?
certo , ci andrai più veloce , ma di poco e non come potresti fare...


- escursione : le case si muovono verso escursioni sempre maggiori e geometrie più rilassate , ma per il fatto che si stà avendo un aumento del livello tecnico delle competizioni ( xc e enduro ) spece in discesa , anche a partire dall'xc ( infatti le nuove xc , dai 70-71 gradi di 1-2 anni fà sono passati ormai ai 69-69,5 gradi quasi fissi sullo sterzo ) , di contro c'è chi invece capisce e recepisce il contrario , e cioè che più il mezzo è orientato alla discesa e più si và veloci automaticamente .

- grosso è meglio : compaiono come ho visto recentemente , freni a 4 pistoni con dischi da 200 su marathion e xc come upgrade , copertoni da dh su trail bike o front da xc , appena si ha una bike , le prime richieste sono : " posso aumentare l'escursione ? " oppure " ci posso mettere stem da enduro e manubri da 800 sulla mia front ? "

fortunatamente dato che chi progetta bike , non è proprio pirla , stanno appunto uscendo e puntando molto su trail bike e am spinte , dato che in molti dopo aver preso sotto foga delle enduro , si accorgono che non sono come spesso leggo " bike che salgono come una xc e scendono da sole come una dh " , ma mezzi totalmente impedalabili ( per mè il termine pedalabile , lo applico ad una 29 xc da 10 kg con gomme da 2" semislick...) e in discesa , se non hai tecnica più che decente , chiaro che ci scendi e ti sembra anche bene , ma spesso più adagio e di come farebbero con una buona am .


si tende sempre a seguire la via più facile anziché imparare e impegnarsi
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sei a limite di peso però, una XC race con 3 baquette spero che ci vai con il casco integrale, paraschiena ginocchiere e neck altrimenti rischi la vita
Attenti che le ruote in stracarbonio fatte a mano dagli Elfi pesano solo 18gr cadauna ma sono certificate solo per un ciclista che trasporti al massimo due baguette o tre rosette.

Immagina te che io ho preso la full solo perchè con la front quando scorreggio vibra tutto il bosco :yeah!:
Per forza, con quei paninozzi che ti mangi mentre giri :loll::loll:

[emoji23] [emoji23] nono menomale che non cerca una doppia piastra da 200, la era da menarlo e basta. Circa 150 di esc, intendeva proprio sulla ferrovia sia con le pietre che mettono intorno che con le traverse di ferro. Non ci si riesce con una front?[emoji15]
Ma anche senza sospensioni ci passi. A meno che invece dei due metri che deve fare per attraversare, non intenda percorrere la linea per il lungo e doversi passare tutti i traversini... :nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Attenti che le ruote in stracarbonio fatte a mano dagli Elfi pesano solo 18gr cadauna ma sono certificate solo per un ciclista che trasporti al massimo due baguette o tre rosette.


Per forza, con quei paninozzi che ti mangi mentre giri :loll::loll:


Ma anche senza sospensioni ci passi. A meno che invece dei due metri che deve fare per attraversare, non intenda percorrere la linea per il lungo e doversi passare tutti i traversini... :nunsacci:


La mie le fa' la marmitta ex milka , si è licenziata perché stufa del cioccolato , ha superato le Alpi e adesso lavora in Francia per la Mavic :

2dalsoh.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Aggiornamento n.6.
Vorrei dirvi tante cose... Ma purtroppo mancano solo 2 giorni alla partenza e devo ancora preparare mille cose...
Però una cosa importantissima, ma veramente importantissima, ve la voglio fare vedere.
Ringraziando anticipatamente i primi che mi vengono in mente (il geniale @Minitrek, il volenteroso @Cuco, il grande @markxxx79, l'intuitivo @pirata6000, il mitico @Anto00RR, l'atleta "paesaggistico" @nuraghes, il simil-incazzoso @D-Lock, lo psedo slavo-russo @Koroviev, il supereroe @maxalghi92 e tutti gli altri che per questione di tempo e di memoria neurologica non riporto....)
Come Presidente (onorario) del Circolo dei Cazzari da Gara (sono stato insignito dell'alta carica istituzionale dal mio Primo Allievo @Minitrek, geniale creatore del Thread), ve la faccio vedere in anteprima mondiale....prima che la vedono le oltre 4000 persone che ci saranno domenica tra bikers, familiari, parenti, conoscenti, appassionati, Cazzari originali e Cazzari imitatori....
20180411_155418.jpg
ECCOVI LA "NOSTRA MAGLIETTA UFFICIALE"
:yeah!:
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Aggiornamento n.6.
Vorrei dirvi tante cose... Ma purtroppo mancano solo 2 giorni alla partenza e devo ancora preparare mille cose...
Però una cosa importantissima, ma veramente importantissima, ve la voglio fare vedere.
Ringraziando anticipatamente i primi che mi vengono in mente (il geniale @Minitrek, il volenteroso @Cuco, il grande @markxxx79, l'intuitivo @pirata6000, il mitico @Anto00RR, l'atleta "paesaggistico" @nuraghes, il simil-incazzoso @D-Lock, lo psedo slavo-russo @Koroviev, il supereroe @maxalghi92 e tutti gli altri che per questione di tempo e di memoria neurologica non riporto....)
Come Presidente (onorario) del Circolo dei Cazzari da Gara (sono stato insignito dell'alta carica istituzionale dal mio Primo Allievo @Minitrek, geniale creatore del Thread), ve la faccio vedere in anteprima mondiale....prima che la vedono le oltre 4000 persone che ci saranno domenica tra bikers, familiari, parenti, conoscenti, appassionati, Cazzari originali e Cazzari imitatori....
Vedi l'allegato 252037
ECCOVI LA "NOSTRA MAGLIETTA UFFICIALE"
:yeah!:
Yeahhhh grande Alessandro! Bella!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ma va là...lo seguo pure su strava!!! anche se pedala pochino eh, sarà dura alla EWS!!! ;-)

(Toni, si scherza eh, non attaccare il pippone che non hai detto, non hai fatto, non hai scritto...)
Eh pedalo pochino per 3 motivi
1 studio (+scuola lavoro)
2 poco tempo
3 bici sempre k.o.
Vorrei ricominciare a fare i giri lunghi che facevo sino a qualche mese fa...ma non c'è tempo. Speriamo in estate

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.545
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Eh pedalo pochino per 3 motivi
1 studio (+scuola lavoro)
2 poco tempo
3 bici sempre k.o.
Vorrei ricominciare a fare i giri lunghi che facevo sino a qualche mese fa...ma non c'è tempo. Speriamo in estate

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
studia! che ti fa bene! ;-)
sulla bici sempre ko stendiamo un velo pietoso... :-)
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Eh pedalo pochino per 3 motivi
1 studio (+scuola lavoro)
2 poco tempo
3 bici sempre k.o.
Vorrei ricominciare a fare i giri lunghi che facevo sino a qualche mese fa...ma non c'è tempo. Speriamo in estate

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
1 esci da scuola, ti studi 2/3 ore e vai in bike
2 lascia sta i femmn[emoji6]
3 come mai? Vai troppo forte? Pure a te ci vuole una full in carbonio da almeno 3k eurozzi con escursione 180?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Aggiornamento n.6.
Vorrei dirvi tante cose... Ma purtroppo mancano solo 2 giorni alla partenza e devo ancora preparare mille cose...
Però una cosa importantissima, ma veramente importantissima, ve la voglio fare vedere.
Ringraziando anticipatamente i primi che mi vengono in mente (il geniale @Minitrek, il volenteroso @Cuco, il grande @markxxx79, l'intuitivo @pirata6000, il mitico @Anto00RR, l'atleta "paesaggistico" @nuraghes, il simil-incazzoso @D-Lock, lo psedo slavo-russo @Koroviev, il supereroe @maxalghi92 e tutti gli altri che per questione di tempo e di memoria neurologica non riporto....)
Come Presidente (onorario) del Circolo dei Cazzari da Gara (sono stato insignito dell'alta carica istituzionale dal mio Primo Allievo @Minitrek, geniale creatore del Thread), ve la faccio vedere in anteprima mondiale....prima che la vedono le oltre 4000 persone che ci saranno domenica tra bikers, familiari, parenti, conoscenti, appassionati, Cazzari originali e Cazzari imitatori....
Vedi l'allegato 252037
ECCOVI LA "NOSTRA MAGLIETTA UFFICIALE"
:yeah!:
alla facciazza del cazz@!
sei mitico!
Facci fare brutta figura e...
Sappiamo dove abiti!
anzi, devi tornare indietro, ti aspetto sulla 106 :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
1 esci da scuola, ti studi 2/3 ore e vai in bike
2 lascia sta i femmn[emoji6]
3 come mai? Vai troppo forte? Pure a te ci vuole una full in carbonio da almeno 3k eurozzi con escursione 180?
2/3 ore?....UNA MATERIA.
Io torno a casa alle 3 perché la scuola è lontana...tempo di mangiare si fanno le 4, più 3 ore di studio le 7.
Ieri sono uscito ma nel pumptrack..dovevo studiare ma me ne sono fregato, ho studiato poi sino alle 11 di sera e dalle 5 alle 7 del mattino
Le femmine? Ecco un altro impegno costante.
La bici? Una volta la forca k.o., un altra il cerchio, un altra la corona piegata. Un macello.

In più si aggiunge pure il vento...l'altra sera scirocco con raffiche sino a 150kmh, se uscivo volavo...senza considerare che ha fatto pure danni. In montagna molti alberi sono caduti.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo