Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.309
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
è il monte Gennargentu, tra Buggerru e Fluminimaggiore...lo chiamiamo "Gennargentu del Sud" per differenziarlo dal massiccio del Gennargentu, quello "grande" eh eh...
Da quel monte parte una delle mie discese preferite in assoluto: è un sentiero che a parte gli amici AM con i quali ogni tanto andiamo credo non faccia praticamente nessuno, è bello tecnico ma divertente e adrenalinico come pochi (e lunghissimo!)... Ci sono comunque molti altri sentieri nella zona del monte, magari ne avrai fatto qualcuno... Il giro GdS parte di regola da Portixeddu, poi Buggerru, Pranu Sartiu, Cala Domestica, Gutturu Cardaxiu, Grugua e poi a salire fino al Gennargentu... Da li è tutta discesa fino alla vecchia miniera di Santa Lucia e rientro...
Questa è la discesa che ti dicevo...le riprese sono del compare che mi seguiva...
Se ti piacesse il genere magari una volta ci si vede ;)
Ne ho sempre sentito parlare e devo dire che si vede la sua bellezza... Me lo metto in agenda, chissà di riuscire a farlo un giorno

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ne ho sempre sentito parlare e devo dire che si vede la sua bellezza... Me lo metto in agenda, chissà di riuscire a farlo un giorno

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
è un sentiero che aveva scoperto Mattia, se non erro. Qui è diventato un "classico" ormai...l'abbiamo fatto anche con la Gege's band (e anche Franco e Antonio dalle contrade barbaricine) e non ha mai deluso :prost:
Se capiti in zona chissà, magari si riesce a organizzare in gruppone e ci si conosce finalmente :)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno a tutti, ultimamente sto leggendo post assurdi, chi scrive nel forum chiedendo una MTB per iniziare a pedalare, su asfalto o su sentieri di bosco, la prima bici che viene consigliata o una trail o una enduro, ma girare in XC mezzo più che adattato per chi inizia e fa percorsi non eccessivi fa vergogna!? Se non hai una megapowersupersoecisltrailenduro con mega forcella non sei nessuno!? Di solito se uno inizia dovrebbe imparare a conoscere i limiti con un mezzo adatto, scusate l'OT, ma ultimamente leggo molti consigli dati tanto per dare, senza pensare a chi si danno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Buongiorno a tutti, ultimamente sto leggendo post assurdi, chi scrive nel forum chiedendo una MTB per iniziare a pedalare, su asfalto o su sentieri di bosco, la prima bici che viene consigliata o una trail o una enduro, ma girare in XC mezzo più che adattato per chi inizia e fa percorsi non eccessivi fa vergogna!? Se non hai una megapowersupersoecisltrailenduro con mega forcella non sei nessuno!? Di solito se uno inizia dovrebbe imparare a conoscere i limiti con un mezzo adatto, scusate l'OT, ma ultimamente leggo molti consigli dati tanto per dare, senza pensare a chi si danno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
se non hai una endurona, meglio se 29, meglio se e-bike, senza integrale e protezioni, puoi solo andare a prendere il pane! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Buongiorno a tutti, ultimamente sto leggendo post assurdi, chi scrive nel forum chiedendo una MTB per iniziare a pedalare, su asfalto o su sentieri di bosco, la prima bici che viene consigliata o una trail o una enduro, ma girare in XC mezzo più che adattato per chi inizia e fa percorsi non eccessivi fa vergogna!? Se non hai una megapowersupersoecisltrailenduro con mega forcella non sei nessuno!? Di solito se uno inizia dovrebbe imparare a conoscere i limiti con un mezzo adatto, scusate l'OT, ma ultimamente leggo molti consigli dati tanto per dare, senza pensare a chi si danno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

se non hai una endurona, meglio se 29, meglio se e-bike, senza integrale e protezioni, puoi solo andare a prendere il pane! ;-)
È la moda del momento... e occhio che il pane deve essere morbido, con quello duro è già preferibile una full da 130/140 almeno... :mrgreen:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se poi per ipotesi ci sono dei tombini sul tragitto potrebbe essere maledettamente difficile tornare a casa illesi con il pane se si è andati a prenderlo con una xc....magari 26.....
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.734
5.119
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Buongiorno a tutti, ultimamente sto leggendo post assurdi, chi scrive nel forum chiedendo una MTB per iniziare a pedalare, su asfalto o su sentieri di bosco, la prima bici che viene consigliata o una trail o una enduro, ma girare in XC mezzo più che adattato per chi inizia e fa percorsi non eccessivi fa vergogna!? Se non hai una megapowersupersoecisltrailenduro con mega forcella non sei nessuno!? Di solito se uno inizia dovrebbe imparare a conoscere i limiti con un mezzo adatto, scusate l'OT, ma ultimamente leggo molti consigli dati tanto per dare, senza pensare a chi si danno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

E' una battaglia (strapersa) che porto ormai avanti da tempo...
un pò va bene...poi faranno quel che vogliono. Le bici (ed i soldi) sono le loro.

Chi ma fa incaxzare non è tanto chi chiede...quanto chi risponde.

Tempo fa uno chiedeva una bici per "sentieri scassati"...giù subito di full da 140. Come se con le xc si facessero solo le ciclabili...

Poi la gente smette dopo due uscite...per forza...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo