Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve a tutti, si può parlare anche della validità dell'assistenza deca qui?
Complice il fatto che da un pò sono fermo x motivi personali, ho voluto testare personalmente l'assistenza decathlon di roma tor vergata.
Nello specifico ho una 720s da un annetto, pienamente soddisfatto in quanto ci avrò fatto 2000 km e a parte regolazioni del cambio non si è mai rotto nulla di importante.
Beh a dire il vero un'altra volta si ruppero due raggi e non avendo ricambi in tutta Roma la volevano spedire a Napoli, risolsi in due giorni con 17 euro dal ciclista sotto casa per la riparazione.
Il 17 marzo scorso invece l'ho portata per stringere o cambiare il movimento centrale, poichè è sempre in garanzia e su consiglio del meccanico sotto casa, in quanto aveva notato la presenza di un pò di gioco laterale delle pedivelle, pur non inficiando in nulla la pedalata, ed aveva paura che non bastasse semplicemente una stretta.
tra parentesi amici ciclisti mi dicono che per cambiare un movimento centrale la spesa su Roma si aggira sui 30 euro in tutto tra pezzo e manodopera, ma questo doveva suggerirmelo il ciclista sotto casa anzichè consigliarmi di portarlo dal deca in garanzia, ma vabbeh volevo testare questa assistenza a Napoli avevo tempo da perdere e quindi sono andato avanti.
L'assistenza del negozio di tor vergata la prende in carico il 17 marzo, mi dice che per queste "delicate" operazioni di alta ciclistica la devono spedire a Napoli, perchè in tutta Roma non hanno i pezzi di ricambio, ed il 24 marzo (dopo una settimana ci può stare) la sarei andato a riprendere. Ora mi hanno chiamato giorni fa dicendomi che il movimento centrale è un pezzo che non hanno nemmeno al centro assistenza di napoli, e deve arrivare dalla Francia. Dalla Francia addirittura ? ormai sono 18 giorni che l'ho consegnata al negozio la bici.
Vi terrò aggiornato, però è ovvio che con questo tipo di assistenza da me non potranno vedersi comprare nessun'altra bici in futuro, dato che di solito chi spende mille euro come me per una mtb presumo la voglia utilizzare almeno una volta a settimana e non una volta al mese, aspettando i loro comodi per una banale riparazione.


su certe cose toppano anche loro , certo sembra che non sanno neanche di cosa stanno parlando ...
...nel senso un mov centrale a calotte si cambia in 10 minuti di lavoro , e costa 20-30 euro
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
se spippoli in rete di versus o test ne trovi quanti ne vuoi soprattutto americani o inglesi (youtube)
Io più guardo i video in giro più mi sto convincendo che la differenza vera la fa solo una gimball, anche le GoPro iniziano a fare i video pixellosi quando lo stabilizzatore va in crisi. E la cosa capita praticamente sempre nel nostro sport.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ho capo che modi sono!?[emoji23] Soggetto a chi!? Io ho dato un idea ma sapete grafico non sono, sono solo un cazzaro di prima categoria [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
non ho capito, era un'esclamazione?!
avevi detto che ci pensavi :-)
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.312
856
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Questa corretta e ineccepibile osservazione mi ha fatto tornare alla mente una canzone di protesta dall'alto significato simbolico e sociale:
Più silos e meno guanti lunghi!!!
Per l'umanitàahaaa!
Sappiamo che la cacca fa schifo... Ma ciò non è un dato oggettivo... Siam condizionati, nel nostro giudizio.... Eh che ricordi

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.312
856
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Caspita vestito da mamuthones, è molto comodo specialmente se sudi visto la pelliccia di pecora sulle spalle,e la maschera di legno è utile tra i rovi[emoji16]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Soprattutto lo sentono forte e chiaro quando scende... Sembrerà una mandria in caduta libera. 30kg sopra, mi viene voglia di mettergli su marranu

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Aggiornamento.
Meno di 8 giorni alla partenza...
Bici spedita martedì ed arrivata lì in zona oggi pomeriggio...
Action cam ordinata poco fa su Amazon.it (alla fine ho preso una DBPower N5S a 80€ più una micro sd da 64 gb) e che dovrebbe arrivare martedì 11...
Anche se il logo non viene "partorito", esporrò ugualmente come promesso il cartello "Un saluto al Circolo dei Cazzari da Gara", sia a fine gara, sia durante la settimana di permanenza nel Salento durante i miei giri in mtb nei bellissimi posti in cui ho vissuto e lavorato per i 3 anni e mezzo più belli della mia vita.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Aggiornamento.
Meno di 8 giorni alla partenza...
Bici spedita martedì ed arrivata lì in zona oggi pomeriggio...
Action cam ordinata poco fa su Amazon.it (alla fine ho preso una DBPower N5S a 80€ più una micro sd da 64 gb) e che dovrebbe arrivare martedì 11...
Anche se il logo non viene "partorito", esporrò ugualmente come promesso il cartello "Un saluto al Circolo dei Cazzari da Gara", sia a fine gara, sia durante la settimana di permanenza nel Salento durante i miei giri in mtb nei bellissimi posti in cui ho vissuto e lavorato per i 3 anni e mezzo più belli della mia vita.
Che logo cerchi?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo