Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bellissimo video , complimenti
Grazie mille! :prost:

Piacciono anche a me! :}}}:
E allora che aspetti a venire a trovarmi? Faccio il video anche a te, tanto ormai sono lanciatissimo :mrgreen:

@nuraghes
rivedendo il video, sono un appunto da rompipalle....
ma i guantini a mezze dita????
viaaaaaaa
a che ti servono? se caschi ti rovini completamente le dita, se sei su dei sentieri stretti con le rovaie ti rovini ugualmente???
Consiglio, anche a 40 gradi guanti lunghi, almeno in discesa!!!! l'ultimo paio di GT presi su crc iperscontati sono veramente eccelsi (al contrario dei precedenti Alpinestar) e molto leggeri, tatto pèerfetto

sid
:))): immaginavo che qualcuno avrebbe tirato fuori la storia dei guanti...
Allora, ci sono diverse ragioni: la prima è che per tutte le riprese che ho fatto se avessi avuto i guanti lunghi avrei dovuto toglierli come minimo un centinaio di volte, una cosa snervante. La seconda è che odio i guanti, in generale, anche a lavoro spesso e volentieri dovrei metterli ma proprio non riesco a tenerli, mi danno un fastidio quasi fisico, così preferisco quelli aperti, meno costringenti. La terza è che in quella zona, dove sono passato, non solo non ci sono rovi, ma nemmeno cespugli bassi, ma solo alberi o rocciai...
Sono caduto tantissime volte, avendo nel 99% di queste guanti così, qualche volta mi sono anche grattugiato le dita, ma continuo a preferirli, anche per la sensazione tattile migliore... ho anche guanti lunghi, ma non li uso quasi mai...giusto quando c'è veramente freddo oppure quando scendo da sentieri infestati da rovi (anche se il più delle volte mi ritrovo con i guanti corti anche lì, e mi distruggo allegramente le mani ahaha)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
:))): immaginavo che qualcuno avrebbe tirato fuori la storia dei guanti...
Allora, ci sono diverse ragioni: la prima è che per tutte le riprese che ho fatto se avessi avuto i guanti lunghi avrei dovuto toglierli come minimo un centinaio di volte, una cosa snervante. La seconda è che odio i guanti, in generale, anche a lavoro spesso e volentieri dovrei metterli ma proprio non riesco a tenerli, mi danno un fastidio quasi fisico, così preferisco quelli aperti, meno costringenti. La terza è che in quella zona, dove sono passato, non solo non ci sono rovi, ma nemmeno cespugli bassi, ma solo alberi o rocciai...
Sono caduto tantissime volte, avendo nel 99% di queste guanti così, qualche volta mi sono anche grattugiato le dita, ma continuo a preferirli, anche per la sensazione tattile migliore... ho anche guanti lunghi, ma non li uso quasi mai...giusto quando c'è veramente freddo oppure quando scendo da sentieri infestati da rovi (anche se il più delle volte mi ritrovo con i guanti corti anche lì, e mi distruggo allegramente le mani ahaha)

La questione delle attrezzature touch è un falso problema, i guanti di oggi funzionano perfettamente con i touchscreen, uso sia il Garmin 1030 che il telefono senza mai togliere i guanti, ne gli invernali che gli estivi.
Per il fastidio, io odio molto di più grattuggiarmi le dita che sudare un pò, e se li prendi belli aderenti e leggeri credimi è "quasi" come non sentirli. Ma li senti quando cadi, e non servono rovi o rocce per farsi male. Io ho preso ultimamente i Giro Bravo LF (long finger) e sono spettacolari, leggeri, aderenti, traspiranti, e col gel sui palmi. Non per niente sono quelli che usa anche Shurter :-?:

Quelli a dite mozze fanno veramente bitumaro...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Naturalmente non so in sella, ma la messa in spalla, secondo me, e ottima. :mrgreen:
eh insomma...devo dire che fare le pose per le riprese è una rottura perché spezza il ritmo, ma farle su lunghi tratti in portage è un massacro...credo di aver quasi battuto il mio record personale di prese della bici in un unico giro :maremmac:

La questione delle attrezzature touch è un falso problema, i guanti di oggi funzionano perfettamente con i touchscreen, uso sia il Garmin 1030 che il telefono senza mai togliere i guanti, ne gli invernali che gli estivi.
Per il fastidio, io odio molto di più grattuggiarmi le dita che sudare un pò, e se li prendi belli aderenti e leggeri credimi è "quasi" come non sentirli. Ma li senti quando cadi, e non servono rovi o rocce per farsi male. Io ho preso ultimamente i Giro Bravo LF (long finger) e sono spettacolari, leggeri, aderenti, traspiranti, e col gel sui palmi. Non per niente sono quelli che usa anche Shurter :-?:

Quelli a dite mozze fanno veramente bitumaro...
guarda, posso dirti che ho due paia di guanti lunghi, entrambi omologati per touchscreen, e nella mia gopro ho difficoltà a usare lo schermo.
A parte questo, li odio, semplicemente, non riesco ad abituarmi e basta. Che facciano bitumaro sarà anche vero, ma io esco in bici per divertimento e mi piace farlo comodamente, lo stile mi interessa poco :pirletto:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A parte questo, li odio, semplicemente, non riesco ad abituarmi e basta. Che facciano bitumaro sarà anche vero, ma io esco in bici per divertimento e mi piace farlo comodamente, lo stile mi interessa poco :pirletto:

senza contare poi che sono scomodissimi per mettere le dita nel naso.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
senza contare poi che sono scomodissimi per mettere le dita nel naso.
Questa corretta e ineccepibile osservazione mi ha fatto tornare alla mente una canzone di protesta dall'alto significato simbolico e sociale:
Più silos e meno guanti lunghi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and 54NDR0

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Scusate l'assenza, ma non ho potuto collegarmi.
News del "Logo" ne avete? Manca una settimana alla partenza...
Altra cosa, diretta a tutti (@nuraghes compreso): oggi devo ordinare una action cam che mi servirà esclusivamente per girare in mtb la settimana che starò lì nel Salento; avendo un budget massimo (ma proprio massimo) di 100€, qual'è la migliore che avete provato sotto tale cifra (possibilmente mettendo il relativo link)?
Confido nella vostra recensione effettiva.
Grazie anticipatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo