Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Finalmente ieri sono riuscito a fare un giretto di quelli che piacciono a me...
Ecco la prima parte...
Non saranno i Nebrodi, ma a me piacciono i nostri monti!


Domanda stupida...

ma tutte le volte che fai una ripresa "fissa", piazzi la telecamera, fai un tratto, e poi torni indietro a riprenderla?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
@nuraghes bel video. Che temperature c'erano durante il giro?
La posizione in sella te la sei fatta da solo o sei andato da un biomeccanico?
Temperature alte, diciamo tra i 15 e i 20...Però ogni tanto un po' di vento freddo improvviso, e molta umidità...
Io sono anche un pochino raffreddato, per cui sono rimasto ben coperto...

Domanda stupida...

ma tutte le volte che fai una ripresa "fissa", piazzi la telecamera, fai un tratto, e poi torni indietro a riprenderla?
No, ho comprato una ventina di cam usa e getta...sono rimaste lì...
Si beh non c'è alternativa purtroppo...tra l'altro non ho messo tutte le pose... è stato un giro con moooolte fermate...
E spesso le riprese con cam fissa e bassa non sono adeguate quanto a inquadratura e ritmo narrativo, però in solitaria bisogna accontentarsi
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Temperature alte, diciamo tra i 15 e i 20...Però ogni tanto un po' di vento freddo improvviso, e molta umidità...
Io sono anche un pochino raffreddato, per cui sono rimasto ben coperto...


No, ho comprato una ventina di cam usa e getta...sono rimaste lì...

Si beh non c'è alternativa purtroppo...tra l'altro non ho messo tutte le pose... è stato un giro con moooolte fermate...
E spesso le riprese con cam fissa e bassa non sono adeguate quanto a inquadratura e ritmo narrativo, però in solitaria bisogna accontentarsi
:paur::paur::paur:
In effetti la domanda era discretamente stupida:razz::razz:
pensavo ci fosse qualche sistema di recupero che mi sfuggiva (tempo fa leggevo di un tipo che si fa le riprese col drone che lo segue dall'alto)...

comunque ti ammiro.
Cioè non ti ammiro.

Ma ci caxzo te lo fa fare?:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Hai ragione, la domanda non era affatto stupida, potevo avere qualche diavoleria tecnologica (ormai ce n'è una nuova al giorno), o qualche operatore che mi seguiva, ad esempio...
In effetti chi me lo fa fare? Ahahaha
Boh mi piace fare video, montarli, pensare a cosa riprendere, come...è una cosa che avrei sempre voluto fare ma mi mancava una cam decente...anzi, avessi più mezzi a disposizione avrei un sacco di idee...
Per ora sto lavorando sull'apprendimento delle tecniche di ripresa e sulle inquadrature, sono ancora totalmente impedito...
Avrei potuto fare un video in prima persona, ma specialmente in salita sarebbe stato noioso dopo 2 secondi netti. E io volevo fare riprese anche della salita, visto che è una parte importante del giro, spesso si tende a escluderla a vantaggio soltanto del "come son bravo in discesa: io, non essendo bravo né in una né nell'altra, preferisco dedicare tempo all'aspetto dei luoghi e di questo sport eh eh
Ho cercato di mettere l'accento sulla solitudine, sulla natura selvaggia e sulla bellezza dei luoghi dove si va, assieme alla fatica della salita (nel video ovviamente è tutto stra-compresso, ad esempio tra portage e spintage ci ho fatto un'oretta e mezza...) ma diciamo che è tutto "a morsi" per dare un'idea generale...
Per me sono monti familiari e il video rimarrà come un bel ricordo, non so però se possa annoiare, ho cercato di non farlo troppo lungo ma magari prende comunque all'anima ahaha
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
pensavo ci fosse qualche sistema di recupero che mi sfuggiva (tempo fa leggevo di un tipo che si fa le riprese col drone che lo segue dall'alto)...

Vatti a vedere la recensione che DCRainmaker ha fatto dello Skydio R1, quello è un drone da paura (anche per il prezzo) ed è in grado di seguirti anche nei boschi se non troppo fitti (ha bisogno di un metro di spazio libero in ogni direzione..), un pò acerbo ma fa già cose incredibili.

E complimenti a @nuraghes soprattutto per la pazienza, ogni tanto mi faccio delle foto con smartphone e gorillapod, dopo 3-4 scatti passa la voglia, tra posizionamento, timer, corsa alla bici e recupero di tutto...meglio uscire in due e farsi le foto a vicenda :il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vatti a vedere la recensione che DCRainmaker ha fatto dello Skydio R1, quello è un drone da paura (anche per il prezzo) ed è in grado di seguirti anche nei boschi se non troppo fitti (ha bisogno di un metro di spazio libero in ogni direzione..), un pò acerbo ma fa già cose incredibili.

E complimenti a @nuraghes soprattutto per la pazienza, ogni tanto mi faccio delle foto con smartphone e gorillapod, dopo 3-4 scatti passa la voglia, tra posizionamento, timer, corsa alla bici e recupero di tutto...meglio uscire in due e farsi le foto a vicenda :il-saggi:
Grazie Lock!
Per me è anche una questione di voglia, non dico che faccio queste cose continuamente, ma ogni tanto ci sta.
In questo caso volevo proprio fare una sorta di "spot" a quei monti, relativamente alla pratica della mtb... non rende comunque, ma almeno qualcosina si vede ;)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hai ragione, la domanda non era affatto stupida, potevo avere qualche diavoleria tecnologica (ormai ce n'è una nuova al giorno), o qualche operatore che mi seguiva, ad esempio...
In effetti chi me lo fa fare? Ahahaha
Boh mi piace fare video, montarli, pensare a cosa riprendere, come...è una cosa che avrei sempre voluto fare ma mi mancava una cam decente...anzi, avessi più mezzi a disposizione avrei un sacco di idee...
Per ora sto lavorando sull'apprendimento delle tecniche di ripresa e sulle inquadrature, sono ancora totalmente impedito...
Avrei potuto fare un video in prima persona, ma specialmente in salita sarebbe stato noioso dopo 2 secondi netti. E io volevo fare riprese anche della salita, visto che è una parte importante del giro, spesso si tende a escluderla a vantaggio soltanto del "come son bravo in discesa: io, non essendo bravo né in una né nell'altra, preferisco dedicare tempo all'aspetto dei luoghi e di questo sport eh eh
Ho cercato di mettere l'accento sulla solitudine, sulla natura selvaggia e sulla bellezza dei luoghi dove si va, assieme alla fatica della salita (nel video ovviamente è tutto stra-compresso, ad esempio tra portage e spintage ci ho fatto un'oretta e mezza...) ma diciamo che è tutto "a morsi" per dare un'idea generale...
Per me sono monti familiari e il video rimarrà come un bel ricordo, non so però se possa annoiare, ho cercato di non farlo troppo lungo ma magari prende comunque all'anima ahaha


vero , e condivido , ma purtroppo anche sentendo amici ecc , appena vedono un video , se inizia con la salita , girano subito su un altro e ,non lo vedono...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Finalmente ieri sono riuscito a fare un giretto di quelli che piacciono a me...
Ecco la prima parte...
Non saranno i Nebrodi, ma a me piacciono i nostri monti!


ah ah ah
ti sta piacendo questo ruolo da regista vero...
in effetti bellissimi i video, sarà una palla fermarsi e organizzarli durante il giro ma è un piacere vederli, ed è un piacere non vedere più il Garmin laterale!!!!!!!! ah ah ah alla fine poca spesa, tanta attesa ma tanta resa!!!!! siamo stati grandi compare a comprare...!!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai ragione, la domanda non era affatto stupida, potevo avere qualche diavoleria tecnologica (ormai ce n'è una nuova al giorno), o qualche operatore che mi seguiva, ad esempio...
In effetti chi me lo fa fare? Ahahaha
Boh mi piace fare video, montarli, pensare a cosa riprendere, come...è una cosa che avrei sempre voluto fare ma mi mancava una cam decente...anzi, avessi più mezzi a disposizione avrei un sacco di idee...
Per ora sto lavorando sull'apprendimento delle tecniche di ripresa e sulle inquadrature, sono ancora totalmente impedito...
Avrei potuto fare un video in prima persona, ma specialmente in salita sarebbe stato noioso dopo 2 secondi netti. E io volevo fare riprese anche della salita, visto che è una parte importante del giro, spesso si tende a escluderla a vantaggio soltanto del "come son bravo in discesa: io, non essendo bravo né in una né nell'altra, preferisco dedicare tempo all'aspetto dei luoghi e di questo sport eh eh
Ho cercato di mettere l'accento sulla solitudine, sulla natura selvaggia e sulla bellezza dei luoghi dove si va, assieme alla fatica della salita (nel video ovviamente è tutto stra-compresso, ad esempio tra portage e spintage ci ho fatto un'oretta e mezza...) ma diciamo che è tutto "a morsi" per dare un'idea generale...
Per me sono monti familiari e il video rimarrà come un bel ricordo, non so però se possa annoiare, ho cercato di non farlo troppo lungo ma magari prende comunque all'anima ahaha

Voglio la stessa accuratezza nel video che hai promesso sulla prima notte di nozze...:-|

Per me se si parte da solo con l'idea di fare un video e poi MTB, si può fare, ma non si improvvisa e soprattutto non lo puoi fare con altra gente ammesso che non partiate con questa idea.

@picca parte con l'idea di fare tutti i KOM delle salite del Valdarno (meglio se innevate) quindi gli sembra incredibile....
:-|:-|:-|:soffriba:
PS. a proposito Picca, domenica mi sono fatto tutta la salita di Menzano fino al monastero di Ponticelli per essere preparato nel caso ce la ripropongano domenica prossima al raduno...il tratto semiasfaltato dopo la villa... che sembra lo Zoncolan...pensavo di morire...ero a sedere sulla punta della sella per non far alzare l'anteriore...avevo gli occhi fuori dalle orbite...ma sono riuscito a non scendere, per me un impresa....
Ci vediamo alla partenza...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
vero , e condivido , ma purtroppo anche sentendo amici ecc , appena vedono un video , se inizia con la salita , girano subito su un altro e ,non lo vedono...

dipende da come monti e riprendi

se fai slot brevissimi delle riprese in prima persona, se aggiungi riprese da altre visuali (che implica fermarsi ecc..) e passaggi vari (tipo quello sul ponte, molto bello) e se il paesaggio vale la pena, per me ci possono anche stare...

chiaro se poi voglio vedere un video di sola discesa fatta a palla...allora vado sul tubo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
vero , e condivido , ma purtroppo anche sentendo amici ecc , appena vedono un video , se inizia con la salita , girano subito su un altro e ,non lo vedono...
Eh si...beh io per primo se vedo un video "piatto" di salita non reggo che pochi secondi... c'è anche da dire che vedo gente che compra la cam per fare poi video lineari di 20 minuti di sterrata in discesa...personalmente già mi annoia farla la sterrata in discesa, figurati vederla in video! :))):

ah ah ah
ti sta piacendo questo ruolo da regista vero...
in effetti bellissimi i video, sarà una palla fermarsi e organizzarli durante il giro ma è un piacere vederli, ed è un piacere non vedere più il Garmin laterale!!!!!!!! ah ah ah alla fine poca spesa, tanta attesa ma tanta resa!!!!! siamo stati grandi compare a comprare...!!!!!
Grazie Sideman! Si sono molto contento dell'acquisto, a parte la rottura di balle della batteria di riserva scarica (immagino avrai letto sull'altro topic)...
Devo dire che sono molto contento anche di aver comprato la Black, fare di queste pose senza lo schermo sarebbe stato molto più complicato...
Tu alla fine avevi preso la session giusto?

Voglio la stessa accuratezza nel video che hai promesso sulla prima notte di nozze...:-|

Per me se si parte da solo con l'idea di fare un video e poi MTB, si può fare, ma non si improvvisa e soprattutto non lo puoi fare con altra gente ammesso che non partiate con questa idea.

@picca parte con l'idea di fare tutti i KOM delle salite del Valdarno (meglio se innevate) quindi gli sembra incredibile....QUOTE]
Ahahahah la prima notte di nozze credo crolleró come un sacco di patate, altro che video! :smile:
Per il resto sono d'accordo; per fare video complessi ci vuole tempo e un progetto a monte...questo mio è ancora molto grezzo, diciamo che sto facendo pratica...

Ps. Kom nelle salite? Ne ho sentito parlare, ma pensavo fossero leggende...c'è davvero qualcuno che li fa? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo