Dietro si va di dual che è fin che mai e scorre anche meglio.Si durano mica male , anzi dietro e d'estate la mescola 3c è inutile
Dietro si va di dual che è fin che mai e scorre anche meglio.Si durano mica male , anzi dietro e d'estate la mescola 3c è inutile
O semplicemente fai il test di giorno... [emoji12]Si @nuraghes l'ultima volta che l'ho vista accesa era quasi mezzanotte (5,5 ore di lavoro) l'ho vista da sopra attraverso la bocca di lupo del garage sotterraneo .il garage era illuminato. Questa mattina alle 8 era spenta. Quindi diciamo che come minimo fa 6 ore ininterrotte in modalità anabbaglianti. Se mi mandi una cassa di birra provo a stare sveglio tutta la notte io e lei da soli.
Dipende tutto da cosa fai, la nobby nic la usano in molti che conosco e si trovano bene (a parte qualche problema di affidabilità) io stesso l'ho usata un inverno sulla XC e mi sono trovato bene.ok costruzione. ma come prestazioni? Io con il Nobby davanti da 2.35 mi ci trovo alla grande.
No per carità quello che è passato è passato...a proposito di 180. Oggi mi percepivo il posteriore saltellare leggermente su asfalto, sarà quella maledetta bozza o la gomma tallonata male. Se faccio un 180 e per caso atterro male senza riuscire a fare il fakiemi mi resta in mano come minimo credo. Se solo avessi la bmx che usavo fino a poco tempo fa (nulla di che eh, un catorcio di ghisa, però resistentissimo) a portata di mano lo posterei subito. Facciamo così, so fare (pochi e alcuni male ahimè) trick. Scegline uno e posto un video.
Blind rider
Superman
Whellie
Manual (alzo ma non tengo bene ahiahi)
Seated trackstand
Stoppie
Nose 180
Couch
Bunny inglese ed americano.
Whip (male, lo accenno semplicemente)
E quel caspita di trick dove ruoti il manubrio nei salti di 90 gradi (non il barspin quello di 360 per carità ahahhahahaha)
E qui mi fermo perché sto tentando di imparare a tenere il Manual, con enormi difficoltà e il nose bonk sugli ostacoli e provandoci noto come la forca fletta tantissimo.
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Oggi pomeriggio faccio il video ahahahahhahaArrivo tardi o sono ancora in tempo ?
Io scelgo Stoppie, Couch e Bunny USA.
I primi due a dire il vero per capire cosa siano.
ok. allora mi domando: ha senso avere una gomma così performante in fatto di tenuta davanti e poi mettere magari una ardent dietro?Dipende tutto da cosa fai, la nobby nic la usano in molti che conosco e si trovano bene (a parte qualche problema di affidabilità) io stesso l'ho usata un inverno sulla XC e mi sono trovato bene.
Il dhf intanto pesa di più quindi è più robusto, la mescola sui tasselli è parecchio più morbida (42a) e essendo più squadrata e soprattutto avendo il canale laterale in curva è molto più precisa e si riesce ad andare più forte, soprattutto più è inclinata la bici.
Dipende, secondo me quasi mai perché il posteriore ha sempre più peso su di sé e quindi più grip a parità di gomma, è l'anteriore che ha poco peso e questo è ancora più vero per un amatore.ok. allora mi domando: ha senso avere una gomma così performante in fatto di tenuta davanti e poi mettere magari una ardent dietro?
non si rischia di avere troppo sbilanciamento di prestazioni fra davanti e dietro?
Il mago della birra me lo ha chiesto ieri e io come un soldato ha obbedito. Di più non posso fare, non lavoro mica alla Magic shineO semplicemente fai il test di giorno... [emoji12]
Dipende anche qui dalle condizioni...quello che hai detto non fa una piega per carità. Però a volte anche il posteriore se scappa so cazz... Soprattutto a fine discesa quando si è stanchi morti e si scende male ci sono volte che scappa molto e la bici ti scalcia in avanti. M'è capitato più volte. Certo, 100 volte meglio di quando parte davanti ehDipende, secondo me quasi mai perché il posteriore ha sempre più peso su di sé e quindi più grip a parità di gomma, è l'anteriore che ha poco peso e questo è ancora più vero per un amatore.
Inoltre se perde aderenza il posteriore è comunque controllabile o addirittura viene fatto volontariamente per chiudere meglio le curve, invece se perde aderenza l'anteriore è quasi certa una caduta.
meglio dual o maxxterra?Dipende, secondo me quasi mai perché il posteriore ha sempre più peso su di sé e quindi più grip a parità di gomma, è l'anteriore che ha poco peso e questo è ancora più vero per un amatore.
Inoltre se perde aderenza il posteriore è comunque controllabile o addirittura viene fatto volontariamente per chiudere meglio le curve, invece se perde aderenza l'anteriore è quasi certa una caduta.
high side in bici????la bici ti scalcia in avanti. M'è capitato più volte.
si ma fra dual e maxxterra ci ballano 15 euro. il maxxterra in formato 27,5x2.50 non lo trovo a meno di 49 euro...davanti? maxxterra!
Davanti maxxterra sempre secondo me, dura comunque molto.meglio dual o maxxterra?
Il dual non credo sia un passo in avanti enorme rispetto a nobby nic soft/trailstar, se investi qualche soldo in più per un anteriore maxxterra non è una gran perdita, dura veramente molto.si ma fra dual e maxxterra ci ballano 15 euro. il maxxterra in formato 27,5x2.50 non lo trovo a meno di 49 euro...
Prima di farmi male e di diventare imbranato guidavo sempre col posteriore per i fatti suoi, era proprio il mio modo di guidare (che è sbagliato e pure dannoso per il sentiero) ma non mi è mai successo quello che dici tra l'altro non vedo come potrebbe scalciare...o riprende grip e bene oppure cadi scivolando a lato.Dipende anche qui dalle condizioni...quello che hai detto non fa una piega per carità. Però a volte anche il posteriore se scappa so cazz... Soprattutto a fine discesa quando si è stanchi morti e si scende male ci sono volte che scappa molto e la bici ti scalcia in avanti. M'è capitato più volte. Certo, 100 volte meglio di quando parte davanti eh
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non mi sono spiegato forse, magari abbiamo una guida diversa non so.Prima di farmi male e di diventare imbranato guidavo sempre col posteriore per i fatti suoi, era proprio il mio modo di guidare (che è sbagliato e pure dannoso per il sentiero) ma non mi è mai successo quello che dici tra l'altro non vedo come potrebbe scalciare...o riprende grip e bene oppure cadi scivolando a lato.
gli è capitato molte volte...fidati!!!Prima di farmi male e di diventare imbranato guidavo sempre col posteriore per i fatti suoi, era proprio il mio modo di guidare (che è sbagliato e pure dannoso per il sentiero) ma non mi è mai successo quello che dici tra l'altro non vedo come potrebbe scalciare...o riprende grip e bene oppure cadi scivolando a lato.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?