Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
O semplicemente fai il test di giorno... [emoji12]

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.271
14.368
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ok costruzione. ma come prestazioni? Io con il Nobby davanti da 2.35 mi ci trovo alla grande.
Dipende tutto da cosa fai, la nobby nic la usano in molti che conosco e si trovano bene (a parte qualche problema di affidabilità) io stesso l'ho usata un inverno sulla XC e mi sono trovato bene.
Il dhf intanto pesa di più quindi è più robusto, la mescola sui tasselli è parecchio più morbida (42a) e essendo più squadrata e soprattutto avendo il canale laterale in curva è molto più precisa e si riesce ad andare più forte, soprattutto più è inclinata la bici.

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Arrivo tardi o sono ancora in tempo ?

Io scelgo Stoppie, Couch e Bunny USA.

I primi due a dire il vero per capire cosa siano.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.967
10.569
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ok. allora mi domando: ha senso avere una gomma così performante in fatto di tenuta davanti e poi mettere magari una ardent dietro?
non si rischia di avere troppo sbilanciamento di prestazioni fra davanti e dietro?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.271
14.368
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ok. allora mi domando: ha senso avere una gomma così performante in fatto di tenuta davanti e poi mettere magari una ardent dietro?
non si rischia di avere troppo sbilanciamento di prestazioni fra davanti e dietro?
Dipende, secondo me quasi mai perché il posteriore ha sempre più peso su di sé e quindi più grip a parità di gomma, è l'anteriore che ha poco peso e questo è ancora più vero per un amatore.
Inoltre se perde aderenza il posteriore è comunque controllabile o addirittura viene fatto volontariamente per chiudere meglio le curve, invece se perde aderenza l'anteriore è quasi certa una caduta.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Dipende anche qui dalle condizioni...quello che hai detto non fa una piega per carità. Però a volte anche il posteriore se scappa so cazz... Soprattutto a fine discesa quando si è stanchi morti e si scende male ci sono volte che scappa molto e la bici ti scalcia in avanti. M'è capitato più volte. Certo, 100 volte meglio di quando parte davanti eh

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.967
10.569
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
meglio dual o maxxterra?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.271
14.368
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si ma fra dual e maxxterra ci ballano 15 euro. il maxxterra in formato 27,5x2.50 non lo trovo a meno di 49 euro...
Il dual non credo sia un passo in avanti enorme rispetto a nobby nic soft/trailstar, se investi qualche soldo in più per un anteriore maxxterra non è una gran perdita, dura veramente molto.

Edit: non so che cerchio hai ma se sei sotto i 30 mm interni di larghezza meglio il 2.3

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.271
14.368
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Prima di farmi male e di diventare imbranato guidavo sempre col posteriore per i fatti suoi, era proprio il mio modo di guidare (che è sbagliato e pure dannoso per il sentiero) ma non mi è mai successo quello che dici tra l'altro non vedo come potrebbe scalciare...o riprende grip e bene oppure cadi scivolando a lato.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non mi sono spiegato forse, magari abbiamo una guida diversa non so.
Mi è capitato almeno 5 volte che il posteriore partisse di brutto e che si piantasse subito dopo in curva scalciando.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
gli è capitato molte volte...fidati!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo