Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
io non sono pugliese!

ma se senti il dialetto stretto di alcune zone di giù e' più arabo che altro!
Arabo no dai...non credo ci siano tante parole di origine araba.
Per esempio se dovessi dire "oggi sono uscito in bici, mi sono divertito un mondo, faceva un caldo che cascavano gli uccelli, la discesa è stata non molto difficile ma bella e a fine giro mi son mangiato un bel dolci. C'erano tante vespe e il mio amico aveva l'allergia" direi in siciliano della zona di Messina /Catania (zona montuosa, sulla costa cambia, anzi a dirla tutta cambia parecchio tra paesini confinanti, figuriamoci)
"AVOI NISCIVU CA BICI, MI DIVITTIVU UN MUNNU, FACÌA UN CAURU C'CASCAUNU L'ACEDDI, A SCINNUTA NON FU ASSAI DDFFICILI MA BEDDA, E A FINI GIRU MI MANCIAI UN BEL DOCCI. C'STAUNU ASSAI SGABBAGGHI E U ME CUMPARI AVIA L'ALLERGIA"
Solo per curiosità se non ci fosse la traduzione capireste?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
e allora vuoi essere ucciso con le pietre della ferrovia!
no, ma quella era abbastanza semplice, altre volte quando il prode @Tc70 ha dialogato in austro-ungarico, non ho capito una beata mazza!

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
anto era sarcasmo...
senti una discussione in barese, foggiano e poi mi dici

Reactions: Koroviev

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Molto molto molto simile

Ti dirò..ci sono certi paesi qua a 10km che hanno un dialetto e un accento molto molto diversi dal resto della provincia..piu che diversi,con tantissime parole e modi di dire che in giro non senti

Beh metti insieme uno di Montichiari, uno di Vobarno e uno di Borno e vediamo cosa vien fuori... secondo me arrivano a comunicare sfruttando solo l'intonazione delle bestemmie

Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo