Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Credo di potermi permettere di dire la mia: ho fatto lo scientifico, vengo da una famiglia di insegnanti, mi sono laureato e ho una certa esperienza in merito allo studio, lo dico in tutta onestà e sperando non venga vista come arroganza:
Tralasciando l'uscita comica secondo la quale ora si studi più di prima (è una delle cose più ridicole che abbia mai letto), non importa se le ore al giorno siano una o cinque, se la media voti sia sei o nove....ci sono cose che mi pare evidente non siano state imparate nonostante l'impegno. Cose che non si studiano solo sui libri purtroppo, ma che una vera e genuina cultura dovrebbe aiutare a capire.
Antonio evidentemente per te cinque ore di studio al giorno sono proprio pochine. Non ti bastano, studia di più, studia forte, magari prima o poi ci arriverai.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io sono uscito con 69 delle superiori...
...una coincidenza ?

Io non credo...

Però ero all'ITIS , tecnologie alimentari , e ammetto di aver studiato 1,5/2 ore al giorno al massimo nei periodi top !
Avevo la fortuna di avere una memoria fotografica , leggevo una volta e mi ricordavo tutto alla perfezione .

...e ad onor di cronaca , diplomato con tesina sulla birra !

Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
non tutti nasciamo imparati e abbiamo bisogno di studiare, quindi si studia 24-25 ore al giorno, fra un impegno e l'altro, ma a volte ( o avvolte, non sono sicuro di come si scrive, vado a studiare) non basta...
poi dipende da soggetto a soggetto

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vabbè, visto che si parla di studi....
Il grande si è diplomato l'anno scorso, ogni fine anno avrei potuto rivendere i libri come nuovi, in 5 anni credo di averlo visto studiare 1 mese prima del diploma per ripassare la tesina.
Il piccolo è in prima superiore, da settembre ad ora ha una media di studio a casa di 5 minuti al giorno.

Sarà merito del DNA.

Reactions: ANDREAMASE

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
non guardare i betumari, guarda quelli che escono per mangiare il panino, @Koroviev , il mio idolo!!!
Grazie, per me è un onore essere anche solo nominato da uno dei più stimati cazzari del Club.

Purtroppo, per motivi dovuti a infezione .... in pratica sono malato e con febbre anche abbstanza alta, questa settimana non sono potuto uscire. Ma la cosa che più di tuti mi rattrista è il non aver potuto assaporare uno dei miei prelibati panini.

Reactions: nuraghes

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
scusa...
ma in che anno ti sei maturato?!

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Non si fa così, però. Adesso mi sento un po’ in difficoltà. Io ho frequentato la terza media mentre imbiancavano la seconda. Poi a lavorare duro.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E ti pareva che non fossero geni innati...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E ti pareva che non fossero geni innati...

No, non sono assolutamente geni, secondo me sono nella norma.

E comunque che non abbiano avuto bisogno di molte ore di studio è un dato di fatto, non un'opinione personale tipo le sensazioni con una gomma o una forcella.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.517
6.829
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Mi ci ritrovo al 100% (e pure io sottolineo la nota con la quale non vorrei che il mio scritto venga scambiato per arroganza)
Scientifico e Laurea nel 97
Quando sento dire che oggi si studia più che un tempo mi viene da ridere, e questo in tutti gli step dalle superiori all'università, che ora si può svangare anche in 3 anni.
Lo vedo dai figli di amici un pò su tutto, sia Liceo che corsi Universitari (ora ci si può "laureare" con corsi triennali), o dai ragazzi che prendiamo in stage, forse si studia un pò meglio, nel senso più cose pratiche ma si studia notevolmente meno, questo a grandi linee poi ci saranno sempre le eccezioni.
C'è da dire che in Italia si è sempre fatta una paurosa preparazione teorica, completamente dissociata da quello che era la pratica e quindi uscivi dall'Università essendoti fatto un culo grande come un capanno, ma non sapevi niente sul mondo del lavoro.
Alla fine se dovessi dire se l'università è servita, risponderei che non so se ne vale la pena se si guarda poi una realizzazione lavorativa, ci sono molte strade più brevi, però ti da un modo di affrontare le cose ed i problemi molto diverso e comunque considerando anche gli studi all'estero con annessi e connessi ti prolunga la vita da studente con anche i suoi vantaggi (sicuramente meno soldi, ma più divertimento).
Con questo, come dice giustamente Nuraghes, ci sono cose che non impari studiando, ci sono cose che impari nella vita di tutti i giorni, chi è più portato e chi meno. Ho visto ragazzi non laureati apprendere nella metà del tempo come effettuare un lavoro di concetto rispetto a laureati, quindi il tutto è sempre opinabile.

a proposito di titoli di tesi o tesine, quello della mia tesi era:
"Il target della clientela femminile, nella segmentazione del mercato bancario...."

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No, non sono assolutamente geni, secondo me sono nella norma.

E comunque che non abbiano avuto bisogno di molte ore di studio è un dato di fatto, non un'opinione personale tipo le sensazioni con una gomma o una forcella.
Ma guarda...personalmente ti posso dire che il almeno 3gg a settimana studio 5 ore, ci sono miei conoscenti che se ne sparano 6 ogni giorno. Poi ovviamente dipende dal periodo. Ma al momento i miei prof essendo fine anno esigono molto.
Per non parlare di quelli del classico.
Poi ovviamente così come ho fatto ieri la giornata senza fare nulla ci sta sempre

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No oggi no, assemblea d'istituto
Ah, che bei ricordi!!! E gli scioperi per la fame nel mondo o perchè non c'è il gelato al gusto pistacchio nelle macchinette ne fate? E non venire a dire che lo facevamo solo noi ai nostri tempi che non ci credo. Casualmente quando qualcuno (di 5a specialmente) aveva una verifica.

Scusa ma quando sono passati dai 60imi ai 100imi ???

Scientifico e Laurea nel 97
E ci credo che non ti serviva studiare, se sei cosi genio da aver fatto entrambi nello stesso anno...

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
È successo anche quando qualcuno di 5a aveva il compleanno...un rappresentante di istituto per di più [emoji2].

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo