Da noi erano considerati secchioni, e non era un complimento. Il vanto non era spararsi tante ore di studio, il vanto (come ti stanno dicendo un pò tutti) era farne il meno possibile e poter poi cazzeggiare.Ci sono miei conoscenti che se ne sparano 6 ogni giorno.
Piccolo suggerimento, evita fare ogni volta la lista della spesa di quello che fai o hai, e tieniti sul generico. Quando ti ho chiesto del video del 180 mi hai fatto la lista dell'enciclopedia dei trick, capisci che risulti pedante e poi ti esponi agli sfottò? La prossima volta dì soltanto "ho da studiare parecchio in settimana, non ho tanto tempo per uscire, forse rimedio nel weekend".
Io l'ho imparato fin dal liceo, e ancora di più al lavoro, più ti metti sotto il riflettore peggio è, perchè quello che ti prende di mira potrebbe essere non più un compare di forum (che puoi mandare tranquillamente a cagare) ma un collega invidioso o peggio ancora un capo. Non ho praticamente nessun collega linkato su Strava/facebook/instagram, secondo te perchè? Parola d'ordine "low profile" ;)