Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ha ragione @Anto00RR: sono gialli :-o
È la mia pseudo-arma anti-cane: in pratica una normalissima asta telescopica per i selfie, sulla cui punta ho montato due lembi tagliati di camere d'aria dove ho attaccato delle strisce di normalissimo nastro isolante giallo (per essere più visibile): appena uno o più cani si avvicinano, afferro l'asta messa lì a portata di mano, la estendo in un secondo, la agito indirizzandola al cane ed agitandola discretamente forte emette dei rumori:sia per i rumori sia per l'effetto ottico, i cani non si avvicinano e scappano:metodo provato con successo da 4 anni a questa parte.

Il mio metodo prevede di pedalare il più forte possibile mentre spero che il cane sia asmatico e non possa correre più di tanto.
Evidentemente abbiamo incontrato cani di tipo diverso.
Un pastore Maremmano l'asta per i selfie addobbata in quel modo la usa come stuzzicadenti quando ha finito.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il mio metodo prevede di pedalare il più forte possibile mentre spero che il cane sia asmatico e non possa correre più di tanto.
Evidentemente abbiamo incontrato cani di tipo diverso.
Un pastore Maremmano l'asta per i selfie addobbata in quel modo la usa come stuzzicadenti quando ha finito.
Si e poi becchi un cirneco (ma già basta un pastore tedesco o un dobermann) che a meno che non sei fontata in salita e gwin in discesa ti acchiappa dopo 2 secondi e ti fa cotto
Personalmente preferisco evitare di scappare...mi sono trovato contro 3 maremmani e m'è andata bene perché me ne sono andato molto lentamente proteggendomi col frontino
Da quel giorno tengo in tasca accendino più 4 storm (miniciccioli un po' più grossi)...fortunatamente mai testati.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Cazzari e Cazzarine (sempre che il playboy @Koroviev ce ne lascia qualcuna...),
Oggi è ufficialmente avvenuto il battesimo delle gomme ultra tassellate e pesanti (1 kg e 200 grammi cadauna) Btwin Mud montate sul mio Trattore Atala Planet: giretto, in compagnia di 2 simpatici bikers, di 46 km, quasi 5 ore, 900 m. Dsl, quasi tutto sterrato: terreno battuto, terreno smosso, fango, attraversamento di 4 ruscelletti, erba, erba altissima, ghiaia, rocce fisse e rocce mobili, rami secchi tagliati lungo il percorso, salite, discese, alcune veloci, alcune tecniche, insomma di tutto.
Le.gomme si sono dimostrate davvero eccezionali, al pari di tutta la bike (rigorosamente v-brake) da16 kg.
Fatte diverse foto.
Ma ne posto solo una.
Per me la più bella.
Vedi l'allegato 253786
ma sono in cemento armato quei pneumatici? :-)
Bravo!
So che mi pentirò di averlo chiesto, ma cos'è quella cosa nera coi pezzettini verdi che pende dal telaio???

PS: i guanti mozzi non si possono vedere, però capisco che si intonano con tutto il resto del vintage...:loll:
come ha gia' detto, e' un metodo anti cane, sono i calzini sporchi puzzolenti :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ci credi che ubriaco non sono mai stato? Tengo maledettamente bene birra e vino rosso...maledettamente male lo spumante e il vino bianco. Brillo si ma mai ubriaco


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
...eh io ai tempi d'oro , fino ai 25 anni , quando non ero in preparazione per combattere ( lì si andava di rigore per un paio di mesi ) , il sabato sera si esagerava spesso !
ai tempi poi ero un assiduo motociclista chopper munito , ai motoraduni era un delirio
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Il mio metodo prevede di pedalare il più forte possibile mentre spero che il cane sia asmatico e non possa correre più di tanto.
Evidentemente abbiamo incontrato cani di tipo diverso.
Un pastore Maremmano l'asta per i selfie addobbata in quel modo la usa come stuzzicadenti quando ha finito.
Ho incontrato pure quelli. É sto qui a raccontarlo..
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ha ragione @Anto00RR: sono gialli :-o
È la mia pseudo-arma anti-cane: in pratica una normalissima asta telescopica per i selfie, sulla cui punta ho montato due lembi tagliati di camere d'aria dove ho attaccato delle strisce di normalissimo nastro isolante giallo (per essere più visibile): appena uno o più cani si avvicinano, afferro l'asta messa lì a portata di mano, la estendo in un secondo, la agito indirizzandola al cane ed agitandola discretamente forte emette dei rumori:sia per i rumori sia per l'effetto ottico, i cani non si avvicinano e scappano:metodo provato con successo da 4 anni a questa parte.
Maaaa... quanti grammi pesa? [emoji1] [emoji1]

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Un amico mio biker che pratica Enduro, vedendo i tasselli senza rampa delle gomme mi ha scritto: "sarà come pedalare col freno a mano tirato.."
Ma questi allenamenti alla Rocky Balboa VS Ivan Drago a cosa sarebbero finalizzati? Cioè ci stiamo preparando per...?
Perché onestamente, e senza polemica,, come qualcuno ha già fatto notare non si capisce bene a cosa servano. Perché finché giravi con una bici vecchio stile la cosa era anche simpatica. Ora, io almeno, ho perso un po' di interesse nei tuoi racconti.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ma questi allenamenti alla Rocky Balboa VS Ivan Drago a cosa sarebbero finalizzati? Cioè ci stiamo preparando per...?
Perché onestamente, e senza polemica,, come qualcuno ha già fatto notare non si capisce bene a cosa servano. Perché finché giravi con una bici vecchio stile la cosa era anche simpatica. Ora, io almeno, ho perso un po' di interesse nei tuoi racconti.
Ti spiego.
Vado in allenamento con una bici pesante e faccio la gara con una leggera: tutte le volte che sono salito sul podio, o che mi sono piazzato nei primi 10-20 assoluti, sono riuscito perché ho fatto sempre così.
PS. Questo testé scritto é il secondo motivo.
Il motivo principale é che, essendo un ex culturista, trovo l'allenamento con una bike super pesante, molto proficuo per mantenere bello tonico tutto il corpo. Insomma, al 90% dello sforzo aerobico, c'associo pure un bel 10% di potenziamento muscolare. Molto muscolare. Allenamento old style, insomma, che non tutti oggi possono fare. Ho pure due mtb top di gamma in carbonio e le prendo ogni tanto, di rado: purtroppo non mi trasmettono le emozioni che provo con l'allenamento Giurassic Style, anche perché questo dimostra che con bike vintage, datate, v-brake e company, non si va solo " a comprare il pane".
Ognuno penso che debba fare quello che lo fa stare bene, con il proprio stile e la propria personalità.
Se non condividi, pazienza.
Il mondo é bello perché è vario.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Perdonami ma se hai i numeri per fare classifica allora devi sapere che i metodi di allenamento Seri sono altri. Poi per carità, puoi continuare ad allenarti come Binda ma è opportuno che tu sappia che esiste anche la Sky.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Perdonami ma se hai i numeri per fare classifica allora devi sapere che i metodi di allenamento Seri sono altri. Poi per carità, puoi continuare ad allenarti come Binda ma è opportuno che tu sappia che esiste anche la Sky.
Ho i mei dubbi che persino Binda si allenasse così. ( E occhio a nominarlo così a caso, dalle mie parti è venerato, sono nato a 5 km dal suo paese natio dove c'è anche il museo a lui dedicato). A me qui ricorda appunto più Rocky che solleva i carri del bestiame e beve venti uova crude... e tu vorresti chiedergli FTP e cadenza di pedalata...
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ho i mei dubbi che persino Binda si allenasse così. ( E occhio a nominarlo così a caso, dalle mie parti è venerato, sono nato a 5 km dal suo paese natio dove c'è anche il museo a lui dedicato). A me qui ricorda appunto più Rocky che solleva i carri del bestiame e beve venti uova crude... e tu vorresti chiedergli FTP e cadenza di pedalata...
Beh ma io di Binda e di quelli del passato ne parlo bene, contestualmente all'epoca in cui sono vissuti. Anche Marco Mangiava una fetta di cocomero dopo 6 ore di allenamento mentre ora Tommaso del mulino mangia riso e fragole sui rulli. Comunque io non voglio fargli fare niente al nostro amico, ma ero solo curioso di sapere a cosa era finalizzato un allenamento del genere.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ah, no ho riletto il post precedente che molto probabilmente è stato modificato e ha generato un po' di confusione. Del resto si risponde a quel che si legge e le modifiche fanno sembrare un discorso senza senso. Antani, appunto . Tornando in tema, non sarei così sicuro che una bici pesante possa servire per il potenziamento muscolare. Ma di che muscoli poi? Pedalare con gomme che non rotolano neanche in discesa quale miracolo producono? Sarebbe bello saperlo. Al di là del fatto che mi sembra una cavolata.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ehhh ? Non ho capito
Ti stai soffermando sul secondo motivo (essere agevolato nelle gare) per cui appesantisco la bike da allenamento.
Il principale motivo per cui l'appesantisco é quello di fare un po di "potenziamento" muscolare, mentre faccio l'allenamento aerobico.
Circa la tua affermazione sugli allenamenti seri, so esattamente (e non in maniera generica come affermi, senza polemica, per carità) tutti gli step da seguire.
A parte il fatto che purtroppo ci si ostina a non capire che, anche se si tratta di attività aerobica, il miglioramento prestazionale nel ciclismo, come in qualunque altro sport, é personalizzato: tradotto in parole povere vuol dire che non è uguale per tutti; la "tabella di allenamento" che va bene per me, puo non andare bene per te e per altri 300 soggetti. In ogni caso, una volta elaborato un piano di allenamento, ripeto personalizzato, al fine della massimizzazione prestazionale, lo stesso deve essere seguito, nei tempi e nei modi che di volta in volta andranno modificati, cioè il piano di allenamento serio deve essere studiato, pianificato e seguito.
Tale discorso, regge se fatto in ottica di pro, cioè di un soggetto che pratica tale sport per professione. Non può essere applicato in maniera "seria" all'appassionato, perché l'appassionato, per quanto si possa impegnare e/o sacrificare, ha un lavoro, ha dei turni, ha una famiglia, ha tutta una serie di cose che, ad essere obiettivi, materialmente gli impediscono di seguire alla lettera un-allenamento serio e pianificato, che deve essere applicato con una certa sequenza ben definita e un tempo per sessione di allenamento che un giorno x (ics) deve essere di 2 ore, un giorno y deve essere di 4 ore, tenuto conto che in una sessione si dovrà andare ad una x percentuale della fc Max nella parte iniziale o Intermedia o finale di allenamento, di modo tale da allenare in un giorno forza esplosiva, in un altro la forza resistente, ecc..ecc...ecc..
Non solo, ma il piano d'allenamento serio deve essere coadiuvato da un regime alimentare che va di pari passo con i cicli (microcicli, mesocicli, macrocicli) di allenamento fisico (pure l'allenamento di potenza é compreso ed opportunamente elaborato)
In qualità di Personal Trainer Certificato, quale sono da quasi 10 anni, ho voluto sintetizzare al massimo del massimo ed in maniera comprensibile ai piu, il concetto di allenanento serio.
Non me ne volere Sofiya, ma quando si vuole essere seri e si vogliono dire certe cose, si devono dire giuste, solo avendone le specifiche competenze e qualifiche.
Al contrario di te leggerò lo stesso i tuoi commenti, perché personalmente ho sempre da imparare da tutti.
PS. Alle gare vado quasi esclusivamente per vedere nuovi posti (di solito sto due giorni e quindila considero una mini-gita) per il pasta-party.
PS n.2: a giorni rivedrete il famoso cartello "UN SALUTO AL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA"
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ah, no ho riletto il post precedente che molto probabilmente è stato modificato e ha generato un po' di confusione. Del resto si risponde a quel che si legge e le modifiche fanno sembrare un discorso senza senso. Antani, appunto . Tornando in tema, non sarei così sicuro che una bici pesante possa servire per il potenziamento muscolare. Ma di che muscoli poi? Pedalare con gomme che non rotolano neanche in discesa quale miracolo producono? Sarebbe bello saperlo. Al di là del fatto che mi sembra una cavolata.
Vedi?
Pure io ho letto in ritardo questo tuo intervento, dopo che avevo scritto la mia lunga risposta al tuo messaggio precedente (scrivendo col cell ho visuale ridottissima molto mi sfugge).
Appena vieni in Sicilia con la consorte, vi invito a casa mia, offrendovi la solita pasta a forno e le super stigliole
:prost:
E per dimostrarti che non sono prevenuto, vado oltre: ti faccio guidare il Trattore Atala Planet
:smile:
Poi mi dirai come ti sentirai i tuoi bicipiti, tricipiti, dorsali,ecc ecc :scassat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo