Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
lo pensavo anch'io, poi qualche anno fa l'ho presa senza grandi aspettative...
ti dirò, ha il suo perchè, dipende da come e dove la usi.
io non esco con i grupponi "testa bassa e pedalare", anzi sono frequentemente da solo, stradine collinari (in pianura essendo leggero e poco potente non sviluppo alte velocità).
hai un paio d'ore? infili la borraccia, 50/60 km con 6/700m D+ li porti a casa, ti sei sfogato, scaricato, divertito e allenato, molto più che in mtb!!!
torni a casa, svuoti la borraccia (io solo acqua, non serve nemmeno sciacquarla) e appendi la bici, non c'è da lavarla, revisionarla, manutenzione quasi zero!
Penso che in Sardegna troveresti (e troverei...) splendidi giri da fare, penso ad esempio alla panoramica Bosa Alghero...

ah, e con poco una bdc discreta la porti a casa, anche del Deca!!! (il mio amico, quello che al Deca ci lavora, il primo maggio è andato e tornato al Bike festival in bdc, da casa, oltre 200km e 4000D+, altro che chiacchiere!!!)
Se posso dire la mia... La bdc è un altro mondo da quello che mi dicono. Avessi i soldi la prenderei (sto cercando di trasformare la pseudogravel ma non sarà manco lontanamente la stessa cosa), chissà in futuro.
Ci sono salito sopra 4 volte e ci ho fatto solo una volta salita. C'è da dire che erano bici tutto fuorché endurance, ma la posizione era bassissima...mi sentivo proprio nano, divertente comunque senza dubbio.
Di sicuro non la sceglierei come bici unica ma ogni tanto un po' di scimmia sale. Mi durerebbe forse poco...quando scendo nei trasferimenti su asfalto con la mtb mi metto a fare i bunny sulle buche, uso i dossi come rampe.... Diciamo che non sarei lo stradista ideale[emoji2].
Tu che bdc hai?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
A proposito di kom dei pro.
Nibali 6min
Io 18min con la vecchia carretta ganna....
In 6min non si fa neanche in auto!!!!
Sono animali.

Se parliamo di mtb non ho mai visto scendere un pro pro pro pro...alcuni miei compagni di uscita hanno fatto la tranz nz e la megavalanche con discreti piazzamenti e quando li vedo scendere mi vengono i sudori freddi. In tratti dove soffro come un matto loro giochicchiano a fare nose press e manual[emoji23].
E loro stessi mi hanno detto che vedendo le gare dh e enduro dei pro sono rimasti a bocca aperta.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
eccola "in action", panoramica Gabbice Pesaro (la strada dove VR46 ha imparato a far le pieghe con lo scooter!!!)
 

Allegati

  • 20150531_140854.jpg
    20150531_140854.jpg
    287,7 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
eccola "in action", panoramica Gabbice Pesaro (la strada dove VR46 ha imparato a far le pieghe con lo scooter!!!)
In amicizia due piccole precisazioni, in quel tratto di strada sei a quattrocento metri da gabicce monte dove di fatto inizia la panoramica ( panoramica per gli stradisti, san bartolo per i bikers). Vale con le pieghe ha iniziato molto ma molto prima con le minimoto a cattolica. Scusa eh , ma sono le mie zone. :-o
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Capisco il tuo punto...
Ma in verità mi chiedo che cosa abbia a che spartire la MTB con il giro e la bdc.
Le due ruote sono il solo fattore in comune.
... E allora vado di Moto GP
Beh no dai, faticare sui pedali si fa in entrambe le discipline... il fatto che in bdc si faccia con la lycra da ghei è un altro paio di maniche :bacetto:

lo pensavo anch'io, poi qualche anno fa l'ho presa senza grandi aspettative...
ti dirò, ha il suo perchè, dipende da come e dove la usi.
io non esco con i grupponi "testa bassa e pedalare", anzi sono frequentemente da solo, stradine collinari (in pianura essendo leggero e poco potente non sviluppo alte velocità).
hai un paio d'ore? infili la borraccia, 50/60 km con 6/700m D+ li porti a casa, ti sei sfogato, scaricato, divertito e allenato, molto più che in mtb!!!
torni a casa, svuoti la borraccia (io solo acqua, non serve nemmeno sciacquarla) e appendi la bici, non c'è da lavarla, revisionarla, manutenzione quasi zero!
Penso che in Sardegna troveresti (e troverei...) splendidi giri da fare, penso ad esempio alla panoramica Bosa Alghero...

ah, e con poco una bdc discreta la porti a casa, anche del Deca!!! (il mio amico, quello che al Deca ci lavora, il primo maggio è andato e tornato al Bike festival in bdc, da casa, oltre 200km e 4000D+, altro che chiacchiere!!!)
Ma si, guarda qui ho degli amici che sono da anni che cercano di convincermi...la verità è che ho poco tempo pure per la mtb, pochi soldi da spendere, poca voglia di provare (e molta paura che potrebbe piacermi) e parecchia ma parecchia paura che possa farmi male, odio il traffico, l'asfalto e le auto che ti sfiorano...
Giri belli qui ce ne sono tanti, e anche pochissimo traffico, ma non mi fido ugualmente...

Io piuttosto che guardare il giro mi guardo un paio di video italian trash tipo "Pierino torna a scuola" sul tubo spaparazzato sul divano pieno di briciole e sporco mangiando popcorn, panini del mc donalds e tutte le schifezze possibili e immaginabili finchè mi addormento dicendo parolacce :-|
Ahahahahhah sei er mejo!!! :)))::)))::))):
invece lo trovo spettacolare, certo dipende dalle tappe e da quanto ci si capisce... però oltre ad essere appassionante emoziona vedere luoghi bellissimi.
A me piace molto
Verissimo, una cosa che mi piace troppo è vedere i posti dove passano...secondo me sono cartoline stupende per tutta Italia

Ci siamo!

Vai da di là:https://www.mtb-mag.com/forum/threads/stumpjumper-€.366190/

faccio notare le finezze:
1. doppie come non ci fosse un domani (mi sa che è per imitare il dialetto sardo, tanta roba...niente da dire)
2. bike: torpado scadente
3. qui invece non ci scherzerei tanto su, mi pare venga oltraggiato incresciosamente il nome di sua maestà la santissima Ichnusa

in tutta onestà penso che questo non sia uno che fa le cose a caso.
Intravedo studio e preparazione dietro tutto ciò.
Ma lascia fare, mamma Ichnusa non è classista né ha la puzza sotto il tappo, accoglie tutti e si dona volentieri ad ognuno :prost:
il nome non mi diceva nulla....santo google!!!! ;-)
Ahahaha anch'io ho dovuto cercare...
Mi sembra proprio una brava persona... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche io ogni tanto vorrei prendere bdc soprattutto quando inizia la stagione calda.
Adesso ho appena smembrato e venduto la front in acciaio e quindi la scimmia è tornata...ma ho ancora molti pezzi da MTB che vorrei riciclare su un altro telaio, magari da enduro...alla fine credo rimarrò senza nulla come sempre
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
In amicizia due piccole precisazioni, in quel tratto di strada sei a quattrocento metri da gabicce monte dove di fatto inizia la panoramica ( panoramica per gli stradisti, san bartolo per i bikers). Vale con le pieghe ha iniziato molto ma molto prima con le minimoto a cattolica. Scusa eh , ma sono le mie zone. :-o
Giuste precisazioni!
Io cialtrone sono e cialtrone rimango, della panoramica ho letto sul suo libro, dove appunto c'è anche delle minimoto, e degli Ape!!! ;-)
In ogni caso, #iostoconvale! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
una cosa che mi piace troppo è vedere i posti dove passano...secondo me sono cartoline stupende per tutta Italia
fanno vedere vere e proprie cartoline, spiegando la storia dei paesi dove passano, i personaggi ciclistici e non che hanno dato lustro agli stessi...
insomma un po' di cultura, al contrario di qualsiasi altro sport, si respira
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo