Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
una mi basta e avanza , anzi , personalmente quando mia moglie per fare la scema , mi chiede " ma non è che hai l'amante ? "
gli dico sempre :

" faccio fatica a sopportarne una...
...mi vado a prendere la seconda ??? "


...e puntualmente vedo aprirsi il secondo cassetto della cucina , quello con la collezzioni di mattarelli rinforzati !
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
2M ha fatto il suo e anche bene. Froome ha pagato molto la caduta, che è stata molto pesante. Bisogna vedere quali conseguenze porta. Il giro ha tappe che possono ribaltare una classifica in un giorno solo. Tenere la maglia rosa a lungo è stancante anche per la squadra. Aru lotterà per il podio. L’Etna dirà come stanno i favoriti anche senza distacchi all’arrivo.

Qui la botta di Froome....

 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
1° upgrade di rilievo sul carretto, appena arrivati freschi freschi.....
Per il montaggio aspetto ormai la prossima settimana (MAI mettere mano nelle bici il sabato pomeriggio), poi vi saprò dire se trovo differenza dagli attuali M6000.
Presi naturalmente con le pasticche Ice Tech, avendo già anche i dischi XT Ice Tech. DSC01491.JPG
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
2M ha fatto il suo e anche bene. Froome ha pagato molto la caduta, che è stata molto pesante. Bisogna vedere quali conseguenze porta. Il giro ha tappe che possono ribaltare una classifica in un giorno solo. Tenere la maglia rosa a lungo è stancante anche per la squadra. Aru lotterà per il podio. L’Etna dirà come stanno i favoriti anche senza distacchi all’arrivo.

Qui la botta di Froome....

accidenti una bella botta!
Chissà se lascerà il segno...

1° upgrade di rilievo sul carretto, appena arrivati freschi freschi.....
Per il montaggio aspetto ormai la prossima settimana (MAI mettere mano nelle bici il sabato pomeriggio), poi vi saprò dire se trovo differenza dagli attuali M6000.
Presi naturalmente con le pasticche Ice Tech, avendo già anche i dischi XT Ice Tech. Vedi l'allegato 253258
Bell'acquisto! Cosa montavi prima?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Devo dire che gli M6000 non mi hanno mai tradito, il cambio è dovuto più per il fattore estetico/personale che per una reale motivazione tecnica.
ops scusami, pirla io a fare domande sceme...
Beh si dai, un deore è già decente, comunque l'xt dovrebbe darti qualcosa di più, a prescindere dall'estetica...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
2M ha fatto il suo e anche bene. Froome ha pagato molto la caduta, che è stata molto pesante. Bisogna vedere quali conseguenze porta. Il giro ha tappe che possono ribaltare una classifica in un giorno solo. Tenere la maglia rosa a lungo è stancante anche per la squadra. Aru lotterà per il podio. L’Etna dirà come stanno i favoriti anche senza distacchi all’arrivo.

Qui la botta di Froome....

Ok che sono bici con posizioni super aggressive e che concedono a stento un tombino leggermente non a livello come asperità, ok che stava con gli attacchi...però caspita, è caduto come na pera.
Secondo me se molti pro stradisti facessero (non so se froome già la fa) mtb eviterebbero molte cadute. Vedi sagan, quello è un alieno in mtb, ha una tecnica paurosa...e si è salvato in moltissime situazioni grazie a quella.

S'è fatto qualcosa?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ops scusami, pirla io a fare domande sceme...
Beh si dai, un deore è già decente, comunque l'xt dovrebbe darti qualcosa di più, a prescindere dall'estetica...

All'inizio presi gli M6000 perché avevo comunque bisogno di finire il montaggio del carretto e su freni e ruote andai al risparmio prevedendo fin da subito futuri upgrade.
L'alternativa era aspettare di avere i fondi necessari pre prendere subito prodotti di livello maggiore, ma l'esperienza mi ha insegnato che aspetta aspetta va a fine che il carretto non lo monti o la bici non la compri.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
All'inizio presi gli M6000 perché avevo comunque bisogno di finire il montaggio del carretto e su freni e ruote andai al risparmio prevedendo fin da subito futuri upgrade.
L'alternativa era aspettare di avere i fondi necessari pre prendere subito prodotti di livello maggiore, ma l'esperienza mi ha insegnato che aspetta aspetta va a fine che il carretto non lo monti o la bici non la compri.
IMHO ..avrei aspettato che finissero la loro vita felici e contenti per poi passare agli m8000. Questi praticamente non ho mai avuto occasione di provarli veramente, mentre gli m795 e gli m6000 si...si guadagna qualcosa in potenza ma nulla di estremo. Poi eh ognuno fa come vuole.



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma ti rendi minimamente conto di come vanno in bici questi???
Io son caduto come una pera, e mi son pure spaccato!!!
Questi son sempre al limite!!!
Sisi so come vanno in bici...hanno il 2.9 v6 biturbo 530cv della Giulia qv al posto delle gambe.
Però è caduto un po' in malo modo [emoji2]...non che io avrei fatto meglio, anzi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma ti rendi minimamente conto di come vanno in bici questi???
Io son caduto come una pera, e mi son pure spaccato!!!
Questi son sempre al limite!!!

@Anto00RR poco ma poco stava andando sopra i 30kmh, su due gommine larghe un dito. A vedere al rallentatore gli si è chiuso lo sterzo, forse è entrato troppo forte, altro che lento... e con tutti i km che fa in un anno, tranquillo che credo Froome abbia tutta la tecnica che gli serva, non è che i bunnyhop o i nosepress sono proprio un requisito per fare bdc... l'hai mai visto andare in discesa??
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Miiii, asfaltato, ha già vinto il Giro adesso... 2 secondi al secondo su 12 minuti.
Per le partenze, è una forma di promozione del Giro stesso all'estero, in telecronaca dicevano che Israele ha cacciato 30 milioni di € per avere queste tre tappe.
@Anto00RR poco ma poco stava andando sopra i 30kmh, su due gommine larghe un dito. A vedere al rallentatore gli si è chiuso lo sterzo, forse è entrato troppo forte, altro che lento... e con tutti i km che fa in un anno, tranquillo che credo Froome abbia tutta la tecnica che gli serva, non è che i bunnyhop o i nosepress sono proprio un requisito per fare bdc... l'hai mai visto andare in discesa??
secondo me ha perso aderenza all'anteriore a causa della vernice sulle strisce pedonali. E quando ti parte davanti non ci sono cazzi...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
All'inizio presi gli M6000 perché avevo comunque bisogno di finire il montaggio del carretto e su freni e ruote andai al risparmio prevedendo fin da subito futuri upgrade.
L'alternativa era aspettare di avere i fondi necessari pre prendere subito prodotti di livello maggiore, ma l'esperienza mi ha insegnato che aspetta aspetta va a fine che il carretto non lo monti o la bici non la compri.
Il segreto è avere già una bici e montarne una seconda con calma aspettando di prendere esattamente i pezzi che hai in mente, alla fine risparmi pure rispetto a comprare qualche ripiego per poi cambiarlo.
Tanto se hai una con cui uscire non hai fretta di finire l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
@Anto00RR poco ma poco stava andando sopra i 30kmh, su due gommine larghe un dito. A vedere al rallentatore gli si è chiuso lo sterzo, forse è entrato troppo forte, altro che lento... e con tutti i km che fa in un anno, tranquillo che credo Froome abbia tutta la tecnica che gli serva, non è che i bunnyhop o i nosepress sono proprio un requisito per fare bdc... l'hai mai visto andare in discesa??
Eccome che va, mi ha fottuto il kom nella discesa dal passo Palade al tour of the alp [emoji33]

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
IMHO ..avrei aspettato che finissero la loro vita felici e contenti per poi passare agli m8000. Questi praticamente non ho mai avuto occasione di provarli veramente, mentre gli m795 e gli m6000 si...si guadagna qualcosa in potenza ma nulla di estremo. Poi eh ognuno fa come vuole.
fine vita? c'è gente che gira con freni shimano di 10 anni fa e sono ancora perfetti...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Eccome che va, mi ha fottuto il kom nella discesa dal passo Palade al tour of the alp [emoji33]

Lol, vedila in un altro modo, adesso in giro puoi dire "giusto Froome mi batte giù da questa discesa" :yeah!:

Però non so se è questo (https://www.strava.com/segments/1600436) ma il 18 Aprile sono passati un pò tutti a missile giù da li, e Froome non è nemmeno in lista... certo che 72 "di media" per 15 minuti, azz...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il segreto è avere già una bici e montarne una seconda con calma aspettando di prendere esattamente i pezzi che hai in mente, alla fine risparmi pure rispetto a comprare qualche ripiego per poi cambiarlo.
Tanto se hai una con cui uscire non hai fretta di finire l'altra.

L'altra l'avevo pure, quella che adesso ho passato a mio figlio, ma non mi è mai piaciuto avere le cose in ballo per troppo tempo, ho preferito finirla con dei compromessi anche sapendo che alla lunga qualcosa ci rimetto.
Ora devo solo decidere se i pezzi che sostituisco li tengo per un'altra eventuale customizzazione (Full?) o li rivendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo