Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
ah ecco perché allora! Si ho usato strava...insomma c'è poco da fare, non posso sapere esattamente la pendenza a meno di non andare lì col goniometro o con i mirabolanti strumenti metrici di Anto...
Peccato, ero curioso, probabilmente è la discesa più ripida che abbia mai fatto (ovviamente intendo discese di più di un centinaio di metri, quelle da 5 metri non sono discese...) e volevo conoscere più o meno la pendenza...

Prova a cercare una cartina con le altimetrie e provare a farti due calcoli spannometrici.

A me dal video sembrava una discesa a grandi linea sui 45° quindi teoricamente ci può stare, ma giustamente dal video si capisce sempre poco.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Questo è quello a cui sto seriamente pensando. Davvero. Mi sono già documentato in materia. Ma purtroppo resta il problema dei cani che sbucano all'improvviso da dietro
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Prova a cercare una cartina con le altimetrie e provare a farti due calcoli spannometrici.

A me dal video sembrava una discesa a grandi linea sui 45° quindi teoricamente ci può stare, ma giustamente dal video si capisce sempre poco.
ok grazie del consiglio, l'ho calcolata partendo dai dati che conoscevo (dislivello totale e lunghezza della discesa), aiutandomi con un programma per il calcolo della pendenza che ho trovato su internet.
Mi da come pendenza media di circa il 50%, ovviamente considerando che il primo tratto è meno ripido e il secondo lo è di più, quindi ci saranno variazioni in più e in meno a seconda del punto...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma non stavi salendo nel video ?
:smile:
ahahahha esatto, te l'ho detto che la cam rende sballate le prospettive! E' una cosa comune agli obbiettivi, ad esempio certe macchine fotografiche fanno diventare boscosa persino la Sicilia! :-|
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
@nuraghes, non fare il modesto!
Ma io SONO modesto! Qui sul forum rimango sempre stupito di quanto siano capaci gli altri, su come riescano a guidare, di come capiscano le differenze tra un slx e un xt, di come siano splendidi...
Mentre io sono sempre impedito nella guida, incapace nei tempi e non mi rendo quasi conto della differenza tra una sella e l'altra!
Però almeno lo ammetto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma io SONO modesto! Qui sul forum rimango sempre stupito di quanto siano capaci gli altri, su come riescano a guidare, di come capiscano le differenze tra un slx e un xt, di come siano splendidi...
Mentre io sono sempre impedito nella guida, incapace nei tempi e non mi rendo quasi conto della differenza tra una sella e l'altra!
Però almeno lo ammetto!
che uomo!
quant'è fortunata quella donna :-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ok grazie del consiglio, l'ho calcolata partendo dai dati che conoscevo (dislivello totale e lunghezza della discesa), aiutandomi con un programma per il calcolo della pendenza che ho trovato su internet.
Mi da come pendenza media di circa il 50%, ovviamente considerando che il primo tratto è meno ripido e il secondo lo è di più, quindi ci saranno variazioni in più e in meno a seconda del punto...

Io ho notato però che le correzioni di Strava avvengono solo con determinati device, ad esempio quando usavo la loro app sul cell Android correggeva e ricalcolava tutto, da quando ho il Garmin 1030 non corregge proprio niente, i numeri tra Garmin Connect e Strava coincidono al metro, tanto che Strava mi indica la misurazione come fatta esternamente, e se voglio proprio correggerla (ma anche no, coi calcoli strambi che fanno loro che vanno bene giusto ai bitumari).

Ho provato a prendere un mio gpx fatto con Garmin e caricarlo su http://www.trackreport.net/ (ne ho provato due/tre in questi minuti) e mi pare abbastanza accurato, occhio che lo da in gradi e non in percentuale, anche io all'inizio dicevo che 18 era troppo poco, ma non sono 18% sono 18°, che equivale al 32%, e in effetti un paio di passaggi erano belli pendenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo