Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
@nuraghes son salito apposta (in auto) per le foto dei boschi...puoi notare nella prima foto l'inizio del parco dei nebrodi. Boschi a perdita d'occhio.
Peccato che la parte più "alpina", senza boschi sia stata deturpata dell'eolico come potete vedere in foto.
Sono andato anche ad argimusco, gran bel posto ma com'è possibile che per arrivare ad uno dei luoghi più belli della Sicilia si deve passare da una strada dove ogni buca è 30cm profonda? Dove se cade la neve prima che passi lo spazzaneve devi aspettare un botto? Non è una cosa ammissibile, Montalbano elicona è tra i borghi più belli d'Italia ma cavolo per raggiungerlo devi avere minimo il Pandino 4x4 perché già con una grande punto rischi di spaccare tutto. Quando scendo con la bici mi devo mettere a fare i bunny se no addio cerchi. Vedi l'allegato 251469 Vedi l'allegato 251470 Vedi l'allegato 251471 Vedi l'allegato 251472 Vedi l'allegato 251473 Vedi l'allegato 251474

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Sul fatto che ci siano degli eccessi e abusi non c'è dubbio, ma dalle foto che hai postato tutto sto scempio per le pale eoliche non lo vedo.

A meno che non si preferisca una cosa così, basta dirlo e saranno ben contenti di accontentarci.
centrale-a-carbone.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sul fatto che ci siano degli eccessi e abusi non c'è dubbio, ma dalle foto che hai postato tutto sto scempio per le pale eoliche non lo vedo.

A meno che non si preferisca una cosa così, basta dirlo e saranno ben contenti di accontentarci.
centrale-a-carbone.jpg
Assolutamente meglio le pale eoliche di quelle merd...stanno costruendo un inceneritore, affiancandolo alla già maledetta raffineria in zona Milazzo. Scusate il termine ma sono bastardi.
In ogni caso quei pascoli di medio/alta montagna dove c'erano le pale eoliche sono ed erano luogo di pascolo della maggior parte del bestiame della zona, alle mucche gli son girate così tanto che la produzione di latte è scesa drasticamente
Oggi ci sono 26 gradi sulla costa, di solito in questo periodo ci stanno 12/14 gradi di massima, non è normale, fino a ieri ero sulla neve..ci stiamo divorando le mezze stagioni.

@markxxx79...ieri ho fatto il pieno di salumi e formaggi nella migliore salumeria della zona.
Pollo, agnello (io questo non lo mangio, mi fa troppa pena), vitello, caciotte, mozzarelle di bufala, ricotta di pecora, ricotta di bufala, caprino, pecorino, primosale, salame con pepe nero e pistacchio, salame al peperoncino, pancetta, guanciale, stigghiole.
Sono riuscito a fare la foto "a sgamo" a queste ultime.
Tutto conservato per pasqua e pasquetta...ci sarà da divertirsi. Se vi volete unire volentieri.
Screenshot_20180330-100751.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Assolutamente meglio le pale eoliche di quelle merd...stanno costruendo un inceneritore, affiancandolo alla già maledetta raffineria in zona Milazzo. Scusate il termine ma sono bastardi.
In ogni caso quei pascoli di medio/alta montagna dove c'erano le pale eoliche sono ed erano luogo di pascolo della maggior parte del bestiame della zona, alle mucche gli son girate così tanto che la produzione di latte è scesa drasticamente
Oggi ci sono 26 gradi sulla costa, di solito in questo periodo ci stanno 12/14 gradi di massima, non è normale, fino a ieri ero sulla neve..ci stiamo divorando le mezze stagioni.

@markxxx79...ieri ho fatto il pieno di salumi e formaggi nella migliore salumeria della zona.
Pollo, agnello (io questo non lo mangio, mi fa troppa pena), vitello, caciotte, mozzarelle di bufala, ricotta di pecora, ricotta di bufala, caprino, pecorino, primosale, salame con pepe nero e pistacchio, salame al peperoncino, pancetta, guanciale, stigghiole.
Sono riuscito a fare la foto "a sgamo" a queste ultime.
Tutto conservato per pasqua e pasquetta...ci sarà da divertirsi. Se vi volete unire volentieri.
Vedi l'allegato 251477

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Invitante ma sto a 1200 km...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Assolutamente meglio le pale eoliche di quelle merd...stanno costruendo un inceneritore, affiancandolo alla già maledetta raffineria in zona Milazzo. Scusate il termine ma sono bastardi.
In ogni caso quei pascoli di medio/alta montagna dove c'erano le pale eoliche sono ed erano luogo di pascolo della maggior parte del bestiame della zona, alle mucche gli son girate così tanto che la produzione di latte è scesa drasticamente
Oggi ci sono 26 gradi sulla costa, di solito in questo periodo ci stanno 12/14 gradi di massima, non è normale, fino a ieri ero sulla neve..ci stiamo divorando le mezze stagioni.

@markxxx79...ieri ho fatto il pieno di salumi e formaggi nella migliore salumeria della zona.
Pollo, agnello (io questo non lo mangio, mi fa troppa pena), vitello, caciotte, mozzarelle di bufala, ricotta di pecora, ricotta di bufala, caprino, pecorino, primosale, salame con pepe nero e pistacchio, salame al peperoncino, pancetta, guanciale, stigghiole.
Sono riuscito a fare la foto "a sgamo" a queste ultime.
Tutto conservato per pasqua e pasquetta...ci sarà da divertirsi. Se vi volete unire volentieri.
Vedi l'allegato 251477

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Anto, è da un mese che avete 20+ gradi sulla costa. Quando ha fatto neve qui al nord hanno fatto 3 giorni di servizi TG con la gente che faceva il bagno in Sicilia.
Ancora continui.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Assolutamente meglio le pale eoliche di quelle merd...stanno costruendo un inceneritore, affiancandolo alla già maledetta raffineria in zona Milazzo. Scusate il termine ma sono bastardi.
In ogni caso quei pascoli di medio/alta montagna dove c'erano le pale eoliche sono ed erano luogo di pascolo della maggior parte del bestiame della zona, alle mucche gli son girate così tanto che la produzione di latte è scesa drasticamente
Oggi ci sono 26 gradi sulla costa, di solito in questo periodo ci stanno 12/14 gradi di massima, non è normale, fino a ieri ero sulla neve..ci stiamo divorando le mezze stagioni.

@markxxx79...ieri ho fatto il pieno di salumi e formaggi nella migliore salumeria della zona.
Pollo, agnello (io questo non lo mangio, mi fa troppa pena), vitello, caciotte, mozzarelle di bufala, ricotta di pecora, ricotta di bufala, caprino, pecorino, primosale, salame con pepe nero e pistacchio, salame al peperoncino, pancetta, guanciale, stigghiole.
Sono riuscito a fare la foto "a sgamo" a queste ultime.
Tutto conservato per pasqua e pasquetta...ci sarà da divertirsi. Se vi volete unire volentieri.
Vedi l'allegato 251477

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Era una vergogna che in un topic di tale levatura, giunto ormai alla terza parte, con migliaia e migliaia di messaggi trattanti tutto e tutti, nessuno, neanche i massimi esponenenti del foro, avesse ancora asserito che "non ci sono più le mezze stagioni".

Solo ora può difenirsi un topic serio. Grazie Anto!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Assolutamente meglio le pale eoliche di quelle merd...stanno costruendo un inceneritore, affiancandolo alla già maledetta raffineria in zona Milazzo. Scusate il termine ma sono bastardi.

e ti lamenti?
io nel raggio di 10 chilometri da casa ho raffineria eni, termovalorizzatore e dulcis in fundo, ma non meno importante, l'ilva...
tempo fa sentivo anche che volevano creare qualcosa per lo stoccaggio e smaltimento dei rifiuti speciali, ma la cosa bella è che noi, anche avendo il termovalorizzatore così vicino, paghiamo la spazzatura in misura più alta di chi viene a conferire da fuori...
 
Ultima modifica:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Comunque diciamo subito che i cani attaccano soprattutto le rockrider ed ora ditemi che sono OT !

@nuraghes , ma che ti hanno detto gli animalisti integralisti alla fine? I

ahahah riconoscono i telai btwin da lontano e li azzannano perché sanno che sono morbidi e poco resistenti!

Comunque il discorso era andato in vacca quasi subito, ero entrato chiedendo qualche info su fischietti vari et similia per contrastare cani solitari e branchi che improvvisamente mi si parassero davanti (qui da noi è un problema molto serio, io stesso sono stato aggredito diverse volte, altre volte sono caduto etc etc...ho sviluppato una certa paura nei confronti dei cani, in certe zone è diventato quasi impossibile girare da soli)...non cercavo spray e scemenze del genere, ma qualche rimedio indolore per me e per quegli animali, e soprattutto rapido...
Un utente in particolare, di cui non farò il nome qui, ha iniziato a sostenere che fossero molti di più gli incidenti causati dalle macchine rispetto ai cani (cosa che non c'entrava un'emerita fava), insistendo che io ragionassi in modo assurdo, che non mi comportassi da uomo, che la colpa è delle persone, è nostra, è mia, che i cani sono animali intelligenti, molto più degli uomini, che è colpa dei pastori e dei cacciatori etc etc etc...
Insomma, non è servito a nulla. (in posta privata diversi utenti mi hanno cercato dicendomi che in quel topic le cose funzionavano cosi, che altri prima di me si erano visti insultati per aver semplicemente chiesto un aiuto per poter girare in sicurezza, insomma l'ambiente era quello).
Mi sono procurato per conto mio un fischietto, comunque evito certi passaggi e negli altri casi mi cago addosso sperando di non essere fiutato. Nel frattempo sono stato aggredito altre due volte, in una me la sono cavata con un calcio nel muso mentre pedalavo, nell'altra sono stato "assaggiato" nelle gambe...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi sono procurato per conto mio un fischietto, comunque evito certi passaggi e negli altri casi mi cago addosso sperando di non essere fiutato. Nel frattempo sono stato aggredito altre due volte, in una me la sono cavata con un calcio nel muso mentre pedalavo, nell'altra sono stato "assaggiato" nelle gambe...

Onestamente mi paiono gli stessi discorsi idioti (non i tuoi, ma degli animalisti) che quando c'è un bimbo azzannato da un cane, tutti a dargli addosso al cane, tranne qualche beota che dice che il cane è una vittima (di chi l'ha addestrato, della società, di questo mondo...).
Io non sono una persona cattiva, non uccido o faccio male agli animali per il gusto di farlo, però qui è il vecchio "mors tua vita mea", se c'è uno strumento che non provoca danni al cane e me lo tiene lontano, io non mi farei molti problemi ad usarlo. Metti poi che non è nemmeno vaccinato e col morso mi prendo qualcosa? Mi ripagano gli animalisti?

Il fischietto funziona, hai già avuto modo di provarlo? Gli ultimi due assalti sono avvenuti "nonostante" il fischietto?
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
e ti lamenti?
io nel raggio di 10 chilometri da casa ho raffineria eni, termovalorizzatore e dulcis in fundo, ma non meno importante, l'ilva...
tempo fa sentivo anche che volevano creare qualcosa per lo stoccaggio e smaltimento dei rifiuti speciali, ma la cosa bella è che noi, anche avendo il termovalorizzatore così vicino, paghiamo la spazzatura in misura più alta di chi viene a conferire da fuori...
si sta parlando di nuovo di Scanzano/Metaponto, credo che finira' come 15 anni fa...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ho isolato il tratto del ripido dell'altro giorno, sul garmin...
Mi da un primo segmentino con pendenza intorno al 50%, a seguire uno più ripido dove arriva al 63.2% e infine due tratti finali dove segna 102.9%, ridiscende a 73.7% e poi impenna a 108.5% subito prima di chiudere la parte ripida...
Tutto questo in duecento metri circa...
Possibile arrivi a cosi tanto? Qualcuno ha il garmin e mi sa dire se sono pendenze affidabili?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Onestamente mi paiono gli stessi discorsi idioti (non i tuoi, ma degli animalisti) che quando c'è un bimbo azzannato da un cane, tutti a dargli addosso al cane, tranne qualche beota che dice che il cane è una vittima (di chi l'ha addestrato, della società, di questo mondo...).
Io non sono una persona cattiva, non uccido o faccio male agli animali per il gusto di farlo, però qui è il vecchio "mors tua vita mea", se c'è uno strumento che non provoca danni al cane e me lo tiene lontano, io non mi farei molti problemi ad usarlo. Metti poi che non è nemmeno vaccinato e col morso mi prendo qualcosa? Mi ripagano gli animalisti?

Il fischietto funziona, hai già avuto modo di provarlo? Gli ultimi due assalti sono avvenuti "nonostante" il fischietto?
siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Il fischietto non ho avuto modo di provarlo ancora, solo una volta l'ho provato su un cane da pastore che mi stava piuttosto distante (provato proprio per curiosità, non c'era pericolo), ma il maremmano mi è sembrato abbastanza indifferente...
Le due volte che sono stato aggredito non l'avevo con me, e sinceramente mi è venuto il dubbio se anche avendolo avrei avuto i riflessi (e la memoria) di usarlo...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.174
992
0
bassa reggiana
Visita sito
Possibile arrivi a cosi tanto? Qualcuno ha il garmin e mi sa dire se sono pendenze affidabili?
è possibile, ma sono robe da rampage. x intenderci, 100% sono 45°.
riguardo all'affidabilità sulla pendenza istantanea, è da prendere con le molle, soprattutto in discesa dove l'altitudine varia molto velocemente.
a me è capitato, se magari il garmin si perde il segnale per qualche secondo, di vedere pendenze al 75-80% in salita!
:mrgreen:

ps
ma dove le guardi le pendenze, che su garmin connect non si vedono? se usi strava mi sa che sono ricalcolate.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
è possibile, ma sono robe da rampage. x intenderci, 100% sono 45°.
riguardo all'affidabilità sulla pendenza istantanea, è da prendere con le molle, soprattutto in discesa dove l'altitudine varia molto velocemente.
a me è capitato, se magari il garmin si perde il segnale per qualche secondo, di vedere pendenze al 75-80% in salita!
:mrgreen:

ps
ma dove le guardi le pendenze, che su garmin connect non si vedono? se usi strava mi sa che sono ricalcolate.
ah ecco perché allora! Si ho usato strava...insomma c'è poco da fare, non posso sapere esattamente la pendenza a meno di non andare lì col goniometro o con i mirabolanti strumenti metrici di Anto...
Peccato, ero curioso, probabilmente è la discesa più ripida che abbia mai fatto (ovviamente intendo discese di più di un centinaio di metri, quelle da 5 metri non sono discese...) e volevo conoscere più o meno la pendenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo