Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma parlando di cose serie..mi si è inchiodato un cuscinetto dei pedali (shimano xt trail)..avendo già una mezza idea di cambiarli e non volendo spendere follie,cosa consigliate restando sempre su spd??
Per spd intendi attacchi in generale o solo compatibili Shimano?
Io sono passato di recente a CB coi mallet DH su una bici e i mallet 1 sull'altra, mi trovo molto bene.
Mentre per Shimano compatibili prova a vedere funn mamba che ha un mio amico ex XT e si trova bene, oppure nukeproof horizon che non conosco nessuno che li usa.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Certo, sarebbe un piacere! :)
La mia è la Hero 5 black, in acqua uso anche un case apposito, la cam è totalmente impermeabile ma non mi piace l'idea di riempirla di sale... ;)
la mia ad esempio mi è stata cambiata in garanzia proprio per quel motivo , entrata acqua nel display .
sembra che il problema sia che le guarnizioni sono molto fragili , spece in presenza di acqua salata , si rovinano subito
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per spd intendi attacchi in generale o solo compatibili Shimano?
Io sono passato di recente a CB coi mallet DH su una bici e i mallet 1 sull'altra, mi trovo molto bene.
Mentre per Shimano compatibili prova a vedere funn mamba che ha un mio amico ex XT e si trova bene, oppure nukeproof horizon che non conosco nessuno che li usa.
Guardato..funn troppo cari,pensavo di stare sui 60-70€..contando quante volte li picchio sulle rocce..:smile:

Per spendere poco e avere dei validi sostituti vai su PD-M530
Molto simili ai miei..grazie della dritta..
Potrei sistemare i miei ma per aprirli serve la chiave apposta se non sbaglio
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
la mia ad esempio mi è stata cambiata in garanzia proprio per quel motivo , entrata acqua nel display .
sembra che il problema sia che le guarnizioni sono molto fragili , spece in presenza di acqua salata , si rovinano subito

A me dell'impermeabilità interessa più che altro in caso di riprese in bici col maltempo, per le immersioni vado di custodia impermeabile, però certo che questa cosa non va bene, la cam l'abbiamo pagata per intero, compresa la possibilità di utilizzarla senza case...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: tunerz

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma parlando di cose serie..mi si è inchiodato un cuscinetto dei pedali (shimano xt trail)..avendo già una mezza idea di cambiarli e non volendo spendere follie,cosa consigliate restando sempre su spd??
Nukeproof Horizon CL o CS, li uso da qualche mese, spettacolo. Anche se sganci e non riagganci subito hai una bella piattaforma per il piede.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Il Presidente, assente durante il pomeriggio e la sera, dopo la lettura delle quattro pagine in cui ha notato che c'è stata qualche piccola incomprensione amichevolmente triste tra alcuni simpatici cazzari, al fine di calmare le acque, invita tutti i cazzari ad uno scambio di reciproci bacetti: mi raccomando senza lingua ed esclusivamente sulla guancia
:bacetto:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Il Presidente, assente durante il pomeriggio e la sera, dopo la lettura delle quattro pagine in cui ha notato che c'è stata qualche piccola incomprensione amichevolmente triste tra alcuni simpatici cazzari, al fine di calmare le acque, invita tutti i cazzari ad uno scambio di reciproci bacetti: mi raccomando senza lingua ed esclusivamente sulla guancia
:bacetto:
le acque le calmerei con un randello...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
I CS sono molto interessanti e anche belli esteticamente..li hai magari provati con tacchette shimano sm-sh51??
Io ho i CL ma gli attacchi sono gli stessi. Li ho provati sia con tacchette Shimano che le Nukeproof, funzionano molto bene entrambe, riesco a tenere le molle al minimo senza avere distacchi indesiderati, ma si sganciano all'istante quando serve.
Ho usato alla fine le tacchette Nukeproof in dotazione principalmente per i gradi di apertura: Shimano sgancia dopo 6° di rotazione, NP dopo soli 4° e si percepisce in effetti uno sgancio più immediato. Ci sono anche da 8° se uno volesse maggiore libertà di rotazione della caviglia, ma non le ho provate.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vatti a fare un giro sull'Etna, vai
Me lo vado a fare tranquillo, e appena scendo concludo con un bel bagno a mare ...ho la fortuna di avere neve e mare a due passi e di vivere in un mini paradiso terrestre (parole non mie)...tu mi raccomando salutami mister smog (non la nebbia, quella la conosco anche io...ma è quella naturale!!!).

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho i CL ma gli attacchi sono gli stessi. Li ho provati sia con tacchette Shimano che le Nukeproof, funzionano molto bene entrambe, riesco a tenere le molle al minimo senza avere distacchi indesiderati, ma si sganciano all'istante quando serve.
Ho usato alla fine le tacchette Nukeproof in dotazione principalmente per i gradi di apertura: Shimano sgancia dopo 6° di rotazione, NP dopo soli 4° e si percepisce in effetti uno sgancio più immediato. Ci sono anche da 8° se uno volesse maggiore libertà di rotazione della caviglia, ma non le ho provate.

Ottimo grazie..stasera guardo un po' cosa trovo in giro dato che anche i Ritchey trail mi sembrano interessanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo