• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io anzi la zampata stile mx lo faccio sempre specialmente sulle curve brutte e i tornanti lenti, ho l'abitudine e sinceramente mi diverte proprio, sui percorsi veloci evito ma se mi serve e aiuta a non cadere gioco il jolly

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Pietro.68

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io vengo dalla front...non so ma sullo scassato non ci penso proprio, preferisco guidarla di fisico e lavorare di gambe per dare direzionalità...non so spiegarlo bene. Vediamo ora con la full provo.
Ho preso i tempi nel trail dietro casa...nel flow perdo 4 sec su 1min con la full, nello scassato serio su 5min ne guadagno 55 di sec. Speriamo che quando riesco a prenderci la mano miglioro ancora. Nel flow preferisco la front, sulle sponde preferisco quel feeling diretto, crudo, brutale idem nel pumping dove i 165mm post si mangiano non poco. Sullo scassato sembra di passare sul velluto in confronto.
Nelle scale è strano, mi stavo per cappottare la prima volta[emoji23].
Veniamo alla salita...su asfalto è un massacro.
Per chi è passato da front a full...consigli sulla guida? Come mi devo adattare?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ora vi faccio una domanda....se vostra moglie v'impedisse di prender il biciclettino per andare al lavoro nelle condizioni che descrivo nella foto qua sotto....non v'incazzereste con lei??!!
condizioni ideali per andare a lavurà in biciletta mi pare...no??!! (neve non più di 20 cm ed in molti tratti battuta dalle macchine....ottimale!

 
Reactions: nuraghes

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
ma quale lavoro...
 
Reactions: motobimbo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Con quelle condizioni, giorno di ferie e via a pedalare. A volte rimpiango i miei giorni da studente, per la facilità di marinare la scuola[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Grazie mille Anto...
Si diciamo che alcune cose cerco già di metterle in pratica...la teoria e i video li conosco, però non riesco quasi mai a fare quelle curve in condizioni decenti...
Frenata prima dell'ingresso, gamba interna a toccare il tubo, piede esterno a schiacciare il mezzo, braccia flesse e schiena bassa, ora sto lavorando sulla distribuzione dei pesi tra le ruote e sullo sguardo in uscita di curva...Però c'è sempre qualcosa che mi sfugge...
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Io non so più guidare una bici senza sgancio rapido! L'ultima volta che ho preso una bici con pedali senza sgancio tiravo verso l'alto e mi sono arrivate di quelle papine!
Poi come fate sullo scassato??? A si è vero avete tutte bici schiacciasassi.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

li hai provati?
per giudicare gli spd non basta provarli, devi abituare il tutto ad averli...allora poi sarai in grado di giudicare correttamente cosa preferisci...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sì una schiacciasassi, quando cappotto, io ho una RR 540 con i pedali flat e mi trovo bene, certo ogni tanto qualche morso dei pedali ma è l'arte della MTB che entra nel sangue

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Un altra soluzione, a tua moglie dici che vai a lavoro con la bici, esci di casa giri l'angolo, telefonata al lavoro e marchi malattia o strade bloccate, e poi giornata a raidare, attenzione però a non postare niente in giro altrimenti.....[emoji33][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

purtroppo (o per fortuna) dovrei telefonare a me stesso....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
occhio a metter giù il piede interno nelle curve a 40km/h!!!!
 
Reactions: pheel1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo