• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Sono 1.73 con braccia abbastanza lunghe e cavallo di 81/82cm...è una L, ma se vai a vedere le geo è molto compatta, provata un po e mi ci trovo da Dio. Lo stem da 60mm come ce lo vedi?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

ti porto il mio esempio. sono altro 1,74 con cavallo 82, normolineo. Ho un telaio rr 5.3 M, inizialmente avevo una L ma era un tir. Fortuna ha voluto che le quote del telaio 5.3 in misura M siano quelle consigliatemi dal biomeccanico dopo la visita.
Inizialmente avevo uno stem da 100 poi sostituito con uno da 90 su indicazione del biomeccanico stesso . ebbene, se nei ripidoni in salita uno stem più lungo mi faceva comodo, globalmente adesso ho una migliore distribuzione dei pesi che mi consente di controllare meglio la bici. solo un cm ma nel mio caso ha fatto la differenza. e tanta.
devi considerare anche l'angolo piantone che è una misura importantissima al fine del corretto bilanciamento dei pesi. quindi non è solo una la misura che andrebbe presa in considerazione ma anche tutte le altre relativamente alle tue quote corporee.
nel mio caso la visita biomeccanica è stata di grande aiuto.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
stai fermo che i soldi ti servono per altro...

Penso che sia un argomento per il thread sulla Nomad, vediamo quante altre volte dobbiamo scriverlo.
sicuramente tante altre quante per il meteo, strava, asse da stiro e cazzate varie...
 
Reactions: nuraghes

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Antonio io l'ho avuto il dhx, proprio quello lì, ma parlare a te è completamente inutile.
Chiedi ai tuoi amici.

Prometto, a mai più!

Con, la solita, immutata stima!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


con le geo che ha , stai sul 60
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo