DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
non credo proprio, il modello dovrebbe avere qualche anno...
Antonio, è una bici di dieci anni, vien via a 400€, non puoi pretendere di più...
quello che vorrei farti capire, ma ci rinuncio fin da subito, che per metterla in condizioni decenti qualcosa dovrai spenderci, due buone gomme (un 70/100€), revisione completa forcella e ammo, sicuramente mai fatte (300€), sempre sperando che i cuscinetti del carro siano a posto (80€ http://store.dsb-bonandrini.com/index.php?id_category=46&controller=category)...

altrimenti avrai una nomad, vecchia.

per la nomad, il 3d apposito, anche per la manutenzione
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non credo proprio, il modello dovrebbe avere qualche anno...
Antonio, è una bici di dieci anni, vien via a 400€, non puoi pretendere di più...
quello che vorrei farti capire, ma ci rinuncio fin da subito, che per metterla in condizioni decenti qualcosa dovrai spenderci, due buone gomme (un 70/100€), revisione completa forcella e ammo, sicuramente mai fatte (300€), sempre sperando che i cuscinetti del carro siano a posto (80€ http://store.dsb-bonandrini.com/index.php?id_category=46&controller=category)...

altrimenti avrai una nomad, vecchia.
Gomme? Metto il nevegal dietro e davanti 25 euro di magic Mary scontato.
Ammortizzatori? Revisione ammo e forca 50 euro entrambi, fatta annualmente su quella bici cmq...la faccio per scrupolo anche se è stata fatta un anno fa con una sola uscita sulle spalle.
Cuscinetti?
C'è la Ss da revisionare, quelli del carro sono nuovi nuovi, idem mc...forse anche il mozzo davanti va revisionato


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
guardate, la mia talas è sempre stata un dito al c..o, sto rifiutando di provare bici di amici montate con forche decenti per paura di svegliare la scimmia di cambiarla direttamente. L'avrei trasformata in una float con una modifica, ma temo che non valga la pena buttarci un euro... Ora dopo qualche anno è ancora peggiorata, avrebbe bisogno di manutenzione, ma ho la sensazione che non cambierebbe molto, giusto un trauma per il portafogli...
La tengo cosi com'è e basta: dura a rispondere alle piccole asperità, facile ad abbassarsi quando dovrebbe restare sostenuta. O la gonfi poco e vai a pacco al primo gradone (con conseguente "shuttle" del sottoscritto) o la gonfi tanto ottenendo un anteriore quasi ingovernabile e a fine discesa hai le braccia a pezzi e la sensazione di aver girato con una forca rigida...
Arraju li ^alede!
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
accorciare troppo lo stem è controproducente perchè vai ad alterare la distribuzione del peso. 2 cm già a mio parere sono un abisso. è sicuro che la taglia sia la tua?
Sono 1.73 con braccia abbastanza lunghe e cavallo di 81/82cm...è una L, ma se vai a vedere le geo è molto compatta, provata un po e mi ci trovo da Dio. Lo stem da 60mm come ce lo vedi?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
guardate, la mia talas è sempre stata un dito al c..o, sto rifiutando di provare bici di amici montate con forche decenti per paura di svegliare la scimmia di cambiarla direttamente. L'avrei trasformata in una float con una modifica, ma temo che non valga la pena buttarci un euro... Ora dopo qualche anno è ancora peggiorata, avrebbe bisogno di manutenzione, ma ho la sensazione che non cambierebbe molto, giusto un trauma per il portafogli...
La tengo cosi com'è e basta: dura a rispondere alle piccole asperità, facile ad abbassarsi quando dovrebbe restare sostenuta. O la gonfi poco e vai a pacco al primo gradone (con conseguente "shuttle" del sottoscritto) o la gonfi tanto ottenendo un anteriore quasi ingovernabile e a fine discesa hai le braccia a pezzi e la sensazione di aver girato con una forca rigida...
Arraju li ^alede!
È la mia prima 160...come struttura a quanto mi dicono i miei amici (accaniti fan di rs e magura) è il top come rigidità ma l'idraulica nn è delle migliori.
Però dai, me la faccio bastare...al massimo quando avrò soldi in un lontano futuro la passo a Van[emoji23]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ok ragazzi, facciamo un sunto di tutto:
Lo scopo di questo gruppo è di sgridare Antonio per via dei resi Deca che ci ricordano come al Nord mangino solo polenta e al sud rubino i telefonini mentre i boschi sono sporchi di immondizia ma nessuno se ne accorge perché sono tutti impegnati a schivare i cavi tra gli alberi e le donne al volante. Una cosa però è sicura: STATE ALLA LARGA DAI CARTELLI STRADALI!!!
Non ci crederete mai, ma fino a una decina di anni fa, dalle mie parti, "sparavano" (proprio coi fucili) ai cartelli stradali nelle stradine di campagna.... i "diversamente civili" ci sono sempre stati...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
È la mia prima 160...come struttura a quanto mi dicono i miei amici (accaniti fan di rs e magura) è il top come rigidità ma l'idraulica nn è delle migliori.
Però dai, me la faccio bastare...al massimo quando avrò soldi in un lontano futuro la passo a Van[emoji23]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

come si dice, "la rigidità è nulla senza controllo", o qualcosa di simile...

Non ci crederete mai, ma fino a una decina di anni fa, dalle mie parti, "sparavano" (proprio coi fucili) ai cartelli stradali nelle stradine di campagna.... i "diversamente civili" ci sono sempre stati...
qui è lo sport nazionale, e purtroppo senza andare a dieci anni fa...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo