DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
A lui piace andare veloce , e con lo stesso mezzo ti dara' la paga probabilmente...




Vero anche questo ...




Si distrugge pure un nomad e una pike se non sai guidare decentemente , anzi è più facile distruggerle a causa delle velocità maggiori .
La paga ha cercato di darmela più volte, prima che si rumazzasse (maggio) e a volte ci riusciva...ora tra il fatto che io sto sempre in sella ad allenarmi sia in salita che in discesa, tra il fatto che lui esce ben poco e nn ha più la confidence di una volta lo stacco di brutto spesso e volentieri e vado dove lui nn va. Ora lui dovrebbe prendere una pitch...vedremo se con quella mi prenderà
Per carità, poi trovo anche quelli dell'associazione di enduro che mi fanno mangiare polvere e pietre.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente,il mio consiglio al giovane ed irruento @Anto00RR è di godere di tutto ciò che può e potrà fare,ma mai e ripeto mai,tirare troppo la corda...la vita è solo una ed è tanto breve che fugge via in un attimo,varrà veramente la pena bruciarsela per un KOM?
Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nel saper riconoscere i propri limiti e quelli dei mezzi,al mondo c'è gente che con cancelli scende e fa paura e c'è chi ha mtb da paura e nemmeno il saltino del marciapiede sa fare...noi,comunità media di mtbikers,siamo in una specie di terra di mezzo,cercando sempre il nostro tesoro,quando invece dovremmo solo farne tesoro,della nostra terra...(Bilbo Baggins docet) ed imparare a divertirci...;-)
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La paga ha cercato di darmela più volte, prima che si rumazzasse (maggio) e a volte ci riusciva...ora tra il fatto che io sto sempre in sella tra il fatto che esce ben poco lo stacco di brutto spesso e volentieri e vado dove lui nn va. Ora lui dovrebbe prendere una pitch...vedremo se con quella mi prenderà
Per carità, poi trovo anche quelli dell'associazione di enduro che mi fanno mangiare polvere e pietre.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app


ti dico due cose , io non sono un fenomeno ma credo di cavarmela un pò ovunque , e credo di andare discretamente in discesa , e lo faccio da 7-8 anni am enduro , agli inizi da autodidattae con guida da " spettacolo " diciamo ho sfasciato di tutto , quando ho iniziato ad imparare a guidare veramente , la velocità è aumentata di un 30% a grandi stime , ma ad esempio sono 3 anni che ho le stesse ruote sull'enduro , devo ancora tirare un raggio...
le pastiglie dei freni prima mi duravano 5-6 mesi , le ultime hanno fatto un anno . e scendo più veloce di prima...


quest'estate ero sulla ps3 dell'enduro cup lombardia con un collega che stà imparando in discesa ( se la cava già sufficentemente ...) , e viene spesso con mè , lui ha una vecchia stumjumper fsr da 26" da 140 di escursione , facciamo il trail , io lo aspetto facendogli da apripista e cercando di fargli vedere traiettorie , le linee migliori e come fare certi passaggi " di prima " ecc...
arriviamo alla fine mi dice : " è , ma tu scendi più facile con l'enduro...io con la mia sono impiccato...vado a pacco subito...tu hai usato a malapena 2/3 di corsa ...sono sospensioni migliori....la mia non copia bene....adesso imparo , ma per quest'estate la cambio con un enduro così vado di più ...
allora risaliamo , gli dico dai che lo rifacciamo ancora .

in cima , mi fermo , scendo e gli dò la mia enduro , e gli dico : prova con questa !
io ho la sua , setting simile dato che gliela sistemo e regolo io e pesiamo quasi uguale .
partiamo , da stronzo mollo tutto e scendo più a palla che posso , arrivo alla fine e lo aspetto , arriva dopo un bèl minuto su una discesa di 5 , e mi guarda sorpreso , e io stronzo gli dico : guarda gli o-ring di ammo e forca delle bike !
io la sua avevo forca a 1 cm e ammo a mezzo dal fine corsa , lui sulla mia enduro era praticamente a fine corsa avanti e dietro nonostante 2 cm in più di escursione , sospensioni rese progressive ed è sceso chiaramente più adagio .
e quello era una ps che facevo in front l'anno prima...



questo per dirti , che se un passaggio ti sembra fatto in maniera tosta , non vuol dire però che lo stai facendo nella maniera corretta o più veloce o ideale , sia per tè che per la bike .
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 qui la cosa è più grave del segnare un Kom.
Qui si pensa che fare un Bunny voglia dire saper come guidare una mtb.


Pensa che quello nemmeno io son capace a farlo,dopo 25 anni che vado in mtb...ma riconosco il mio limite e non cerco di ammazzarmi per farlo...e non sai la rabbia che mi fa,vedere il piccirillo della via passare in penna e farsi almeno 100/200mt cosi,con una mtb da mercatone...io ci provo,ma più di 10 mt non je la fo'...con la mia Specy da n° mila eur...ho i miei limiti e me li tengo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La paga ha cercato di darmela più volte, prima che si rumazzasse (maggio) e a volte ci riusciva...ora tra il fatto che io sto sempre in sella ad allenarmi sia in salita che in discesa, tra il fatto che lui esce ben poco e nn ha più la confidence di una volta lo stacco di brutto spesso e volentieri e vado dove lui nn va. Ora lui dovrebbe prendere una pitch...vedremo se con quella mi prenderà
Per carità, poi trovo anche quelli dell'associazione di enduro che mi fanno mangiare polvere e pietre.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Anto ogni due post su tre dici che vai forte, che ti alleni ,che vai veloce, che esci con il gruppo enduro, ma non ti rendi conto che ti vanti troppo per quello che fai, il tuo amico scenderà più lento di quanto non si sa, mettiamo anche 2 minuti pure 3 , cosa è meglio portare a casa il tempo o la bici intera e pure il divertimento!? Vai bene per qualche post più ti parte l'embolo del più forte che va forte non si vanta mostrando kom, strava o altro ti devi solo divertire. Poi bunny hop, nose press, io non li so fare e neanche ci provo, mi diverto con la mia tecnica basica ci metto tutto il tempo del mondo ma mi diverto cavolo se mi diverto. Non te la prendere per i consigli che ti stiamo dando li facciamo per te e per la tua sicurezza.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Pensa che quello nemmeno io son capace a farlo,dopo 25 anni che vado in mtb...ma riconosco il mio limite e non cerco di ammazzarmi per farlo...e non sai la rabbia che mi fa,vedere il piccirillo della via passare in penna e farsi almeno 100/200mt cosi,con una mtb da mercatone...io ci provo,ma più di 10 mt non je la fo'...con la mia Specy da n° mila eur...ho i miei limiti e me li tengo ;-)

Ah se ti capisco.... le volte che provo a fare un mini manual per alzare la ruota sopra un ostacolo, le marmotte a bordo bosco iniziano a ridere da metri e metri prima, ... l'anteriore passa anche, ma il posteriore immancabilment sbatte. Dovrei allenarmi di più... Stessa cosa per le penne, e non parliamo di quelli che le fanno senza mani e intanto ti parlano a fianco. Ogni tanto mi verrebbe voglia di fintare uno scarto improvviso e ruzzarli a terra.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ti dico due cose , io non sono un fenomeno ma credo di cavarmela un pò ovunque , e credo di andare discretamente in discesa , e lo faccio da 7-8 anni am enduro , agli inizi da autodidattae con guida da " spettacolo " diciamo ho sfasciato di tutto , quando ho iniziato ad imparare a guidare veramente , la velocità è aumentata di un 30% a grandi stime , ma ad esempio sono 3 anni che ho le stesse ruote sull'enduro , devo ancora tirare un raggio...
le pastiglie dei freni prima mi duravano 5-6 mesi , le ultime hanno fatto un anno . e scendo più veloce di prima...


quest'estate ero sulla ps3 dell'enduro cup lombardia con un collega che stà imparando in discesa ( se la cava già sufficentemente ...) , e viene spesso con mè , lui ha una vecchia stumjumper fsr da 26" da 140 di escursione , facciamo il trail , io lo aspetto facendogli da apripista e cercando di fargli vedere traiettorie , le linee migliori e come fare certi passaggi " di prima " ecc...
arriviamo alla fine mi dice : " è , ma tu scendi più facile con l'enduro...io con la mia sono impiccato...vado a pacco subito...tu hai usato a malapena 2/3 di corsa ...sono sospensioni migliori....la mia non copia bene....adesso imparo , ma per quest'estate la cambio con un enduro così vado di più ...
allora risaliamo , gli dico dai che lo rifacciamo ancora .

in cima , mi fermo , scendo e gli dò la mia enduro , e gli dico : prova con questa !
io ho la sua , setting simile dato che gliela sistemo e regolo io e pesiamo quasi uguale .
partiamo , da stronzo mollo tutto e scendo più a palla che posso , arrivo alla fine e lo aspetto , arriva dopo un bèl minuto su una discesa di 5 , e mi guarda sorpreso , e io stronzo gli dico : guarda gli o-ring di ammo e forca delle bike !
io la sua avevo forca a 1 cm e ammo a mezzo dal fine corsa , lui sulla mia enduro era praticamente a fine corsa avanti e dietro nonostante 2 cm in più di escursione , sospensioni rese progressive ed è sceso chiaramente più adagio .
e quello era una ps che facevo in front l'anno prima...



questo per dirti , che se un passaggio ti sembra fatto in maniera tosta , non vuol dire però che lo stai facendo nella maniera corretta o più veloce o ideale , sia per tè che per la bike .

Ovvio...guida pulita spesso significa andare veloce...ma io nn ho mai distrutto le cose nei trail spinti
Paradossalmente ho rotto
Rl in un guado
Bozzato l'anteriore in un gradino di cemento nn visto, ma roba da poco
Bozzato il posteriore dietro casa sbattendo su dei listelli
La xcr sboccolata a furia di allenarmi coi nose press e aveva le boccole di plastica(!!!!!)
La 30 nn so cosa abbia ma ha perso aria nel pumptrack dove volevo fare di mio una caxxata.
Nei trail nn ho mai rotto nulla...per le pasticche...2 anni di bici, 5000km, in media 2500mt di dislivello a settimana nel 2017 ancora sono la e di ferodo ce ne sta.
Con questo nn voglio dire che sono forte a scendere, me la cavicchio e ho tantissimo da imparare...c'è chi dice che mi sono vantato ma mi pare di non aver mai scritto "sono forte". Poi c'è chi usa frasi prese qua e là tipo "le front da enduro nel flow riescono a stare dietro alle full di pari escursione a parità di biker" oppure "bunny" e li usa per comporre sentenze che io nn ho mai espresso


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Tu prendi solo parole a caso e spari sentenze...dove l'avrei detto questo? Scusa no mi dici dove ho detto che fare i bunny significhi avere tecnica???

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
non ha detto che lo hai detto.
esempio: Hai visto i giocolieri del calcio, tutte le evoluzioni che fanno?
beh, quanti giocano a calcio?
oppure, vai a vedere chi sono gli Harlem globetrotter e a parte una piccola parentesi non giocano a basket, eppure sono spettacolari
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anto ogni due post su tre dici che vai forte, che ti alleni ,che vai veloce, che esci con il gruppo enduro, ma non ti rendi conto che ti vanti troppo per quello che fai, il tuo amico scenderà più lento di quanto non si sa, mettiamo anche 2 minuti pure 3 , cosa è meglio portare a casa il tempo o la bici intera e pure il divertimento!? Vai bene per qualche post più ti parte l'embolo del più forte che va forte non si vanta mostrando kom, strava o altro ti devi solo divertire. Poi bunny hop, nose press, io non li so fare e neanche ci provo, mi diverto con la mia tecnica basica ci metto tutto il tempo del mondo ma mi diverto cavolo se mi diverto. Non te la prendere per i consigli che ti stiamo dando li facciamo per te e per la tua sicurezza.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
Ma io sono della tua stessa idea...scendo sempre alla metà di quello che posso e mi diverto anche di più..il fatto che abbia tirato oggi è un eccezione e non l'ho detto credimi per vantarmi ma per l'assillo sul fatto che nn si vedono certi tempi e chilometraggi che io avevo tempo fa accennato senza, giuro, nessuna intenzione di vantarmi, tutt'altro

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non ha detto che lo hai detto.
esempio: Hai visto i giocolieri del calcio, tutte le evoluzioni che fanno?
beh, quanti giocano a calcio?
oppure, vai a vedere chi sono gli Harlem globetrotter e a parte una piccola parentesi non giocano a basket, eppure sono spettacolari
Eh ma io dove ho detto che fare i bunny significa saper scendere?!?!?!?!?!...lui praticamente ha detto questo

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ah se ti capisco.... le volte che provo a fare un mini manual per alzare la ruota sopra un ostacolo, le marmotte a bordo bosco iniziano a ridere da metri e metri prima, ... l'anteriore passa anche, ma il posteriore immancabilment sbatte. Dovrei allenarmi di più... Stessa cosa per le penne, e non parliamo di quelli che le fanno senza mani e intanto ti parlano a fianco. Ogni tanto mi verrebbe voglia di fintare uno scarto improvviso e ruzzarli a terra.
Io impenno ma purtroppo più di 50/60m non li tengo, e poi devo vedermi compagni di uscita che si fanno intere salite su una ruota con una mano o c'è anche chi lo fa senza o in discesa tutti in manual e io su due ruote[emoji23]...manual che so fare ma se faccio 20m mi va di lusso, anche se devo dire che nei dossi farlo mi intriga assai.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non mi sembra.
comunque, anche se sono componenti esterni quelli che rompi, sono sempre messi sotto una btwin e cosi dai modo ai detrattori di riempirsi la bocca...;-)
Questo si...però come già detto nn li rompo sui trail...li rompo quando nn ho un cacchio da fare e mi passano strane idee in testa. Sopra ho elencato le cose rotte e come vedi tutto e dico tutto non nei trail

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Questo si...però come già detto nn li rompo sui trail...li rompo quando nn ho un cacchio da fare e mi passano strane idee in testa. Sopra ho elencato le cose rotte e come vedi tutto e dico tutto non nei trail

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
peggio.
fatto sta che ti devi calmare, perché mi ricordi il ragazzino che non riuscendo ad impennare, nel ricadere sbatteva l'anteriore con forza sul suolo per la rabbia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo