DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si ho bozzato l'anteriore del nuovo set ma avevo il sole di faccia e ho preso uno spigolo di cemento.
Le mx? Magari avessi i soldi per una bella moto...la comprerei subito

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non trovare scuse ripeto, puoi far danni se poi puoi permetterti di ripagarlo di tasca tua, la seconda forcella di è scoppiata cosa fai torni al Decathlon e te la fai sostituire di nuovo!? E per la moto lascia perdere per come sei fatto ti fai molto male fidati ci sono passato anch'io in quell'età, e cavolate tante come tante cicatrici

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Per la bici ok...per me, non sono aron gwin eh, anzi sono una pippa a dirla tutta, però vorrei capire da cosa hai capito i miei limiti in discesa...nono voglio sentire

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Utilizzare un mezzo oltre le sue possibilità è già un limite personale.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Utilizzare un mezzo oltre le sue possibilità è già un limite personale.
Questo si lo ammetto....a volte esagero ma nn così tanto come sembra..ce per farti un esempio...la persona con cui esco di più, nonché mio ex compagno di classe scende con una grand canyon...che è ancora più xc della mia..eppure nn gli si rompe mai nulla pur scendendo relativamente bene

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Questo si lo ammetto....a volte esagero ma nn così tanto come sembra..ce per farti un esempio...la persona con cui esco di più, nonché mio ex compagno di classe scende con una grand canyon...che è ancora più xc della mia..eppure nn gli si rompe mai nulla pur scendendo relativamente bene

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non ti viene in mente che forse lui sa come sfruttare la MTB!? Non voglio sminuire i tuoi giri ma se ogni 2 per 3 posti una foto danno un dubbio ti dovrebbe venire, forse esageri e cerchi sempre il limite per una manciata di secondi o pochi km/h in più in discesa, ripeto accendi la testa, respira un minuto e poi fai la discesa con più calma, che ti diverti lo stesso se cerchi di affinare la tecnica.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Questo si lo ammetto....a volte esagero ma nn così tanto come sembra..ce per farti un esempio...la persona con cui esco di più, nonché mio ex compagno di classe scende con una grand canyon...che è ancora più xc della mia..eppure nn gli si rompe mai nulla pur scendendo relativamente bene

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
vuol dire che è più bravo tecnicamente.
nei salti atterra correttamente, ha padronanza del mezzo, equilibrio...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non ti viene in mente che forse lui sa come sfruttare la MTB!? Non voglio sminuire i tuoi giri ma se ogni 2 per 3 posti una foto danno un dubbio ti dovrebbe venire, forse esageri e cerchi sempre il limite per una manciata di secondi o pochi km/h in più in discesa, ripeto accendi la testa, respira un minuto e poi fai la discesa con più calma, che ti diverti lo stesso se cerchi di affinare la tecnica.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
Lui spesso usa una guida passiva...ce lascia scendere la bici ed amen...però io nn riesco a scendere così, amo saltellare, copiare i dossi o saltarli e ho il vizio che se becco magari delle pietre che affiorano per non rallentare le salto con il bunny. Ce mi piace guidarla la bici.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Questo si lo ammetto....a volte esagero ma nn così tanto come sembra..ce per farti un esempio...la persona con cui esco di più, nonché mio ex compagno di classe scende con una grand canyon...che è ancora più xc della mia..eppure nn gli si rompe mai nulla pur scendendo relativamente bene

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Questo dimostra solo che la Canyon è più robusta della 560 o che lui ha più tecnica e guida meglio.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Lui spesso usa una guida passiva...ce lascia scendere la bici ed amen...però io nn riesco a scendere così, amo saltellare, copiare i dossi o saltarli e ho il vizio che se becco magari delle pietre che affiorano per non rallentare le salto con il bunny. Ce mi piace guidarla la bici.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
credi?
se non sfascia una bici più delicata un motivo ci sarà!
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
credi?
se non sfascia una bici più delicata un motivo ci sarà!
Lui non saltella, nn fa bunny e sullo scassato va più piano...possibile sia per questo, però a volte sa tirare come Dio comanda.
C'è da dire che se lui la usa 1 io la uso 50 come chilometraggio e uscite (anzi è un mese che faccio ben poco) quindi l'usura ci sta
Solo per curiosità ma con la nomad mi devo anche moderare? Da come me la descrivono è un carroarmato

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Lui non saltella, nn fa bunny e sullo scassato va più piano...possibile sia per questo..
Solo per curiosità ma con la nomad mi devo anche moderare? Da come me la descrivono è un carroarmato

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
No anto mi spiace dirlo ma il tuo amico a più tecnica di te, fare i drop o bunny hop non vuol dire niente alla fine conta il risultato luinporta a casa la bici intera tu a rate, e con qualunque bici devi moderatrice non perché hai la nomad la puoi maltrattare atterrando male o altro così e rovinare i mezzi, non te la prendere se sono schietto.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma anche quello era una battuta...nn lo userei mai per fare il tempo...al massimo mi faccio prestare la exceed di un altro mio amico ma per fare il tempo in salita
Solitamente però esco con amici stretti che conosco da una vita e può capitare che uno scende o sale scambiandosi le bici..ovviamente nn succede coi semplici conoscenti

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Abbi pazienza Anto, scusami se insisto, ma...
Ok, vuoi provare le bici degli amici? solo quelle degli amici di una vita? Benissimo...
Però scusa ma io a maggior ragione farei un discorso completamente differente dal tuo: io potrei anche provare la bici di un amico, ma prima ancora di salirci sopra saprei bene che in caso di incidenti o danni al mezzo devo già avere i soldi per rifondere completamente il danno, altrimenti su quel sellino non ci poso nemmeno gli occhi.
Maturità significa anche avere rispetto e lealtà verso gli altri, ma prima di tutto con i propri amici: se con un conoscente in caso di danni rischi di tradire la fiducia che ti è stata accordata, con un amico tradisci la fiducia ma soprattutto un'amicizia che vale decisamente più di un oggetto rovinato.
In poche parole, prima di metterti sotto il sedere una bici da x euro, controlla bene in tasca di avere quegli x euro.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Lui non saltella, nn fa bunny e sullo scassato va più piano...possibile sia per questo, però a volte sa tirare come Dio comanda.
C'è da dire che se lui la usa 1 io la uso 50 come chilometraggio e uscite (anzi è un mese che faccio ben poco) quindi l'usura ci sta
Solo per curiosità ma con la nomad mi devo anche moderare? Da come me la descrivono è un carroarmato

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Antonio ancora doveva nascere e la mamma già lo sposava...
questo per dirti che ancora non ce l'hai
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No anto mi spiace dirlo ma il tuo amico a più tecnica di te, fare i drop o bunny hop non vuol dire niente alla fine conta il risultato luinporta a casa la bici intera tu a rate, e con qualunque bici devi moderatrice non perché hai la nomad la puoi maltrattare atterrando male o altro così e rovinare i mezzi, non te la prendere se sono schietto.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
Non nego che magari può capitare atterro male, ma ti assicuro che il mio amico i salti a stento li fa

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Abbi pazienza Anto, scusami se insisto, ma...
Ok, vuoi provare le bici degli amici? solo quelle degli amici di una vita? Benissimo...
Però scusa ma io a maggior ragione farei un discorso completamente differente dal tuo: io potrei anche provare la bici di un amico, ma prima ancora di salirci sopra saprei bene che in caso di incidenti o danni al mezzo devo già avere i soldi per rifondere completamente il danno, altrimenti su quel sellino non ci poso nemmeno gli occhi.
Maturità significa anche avere rispetto e lealtà verso gli altri, ma prima di tutto con i propri amici: se con un conoscente in caso di danni rischi di tradire la fiducia che ti è stata accordata, con un amico tradisci la fiducia ma soprattutto un'amicizia che vale decisamente più di un oggetto rovinato.
In poche parole, prima di metterti sotto il sedere una bici da x euro, controlla bene in tasca di avere quegli x euro.
No ma ovviamente se e quando scendo con la bici dei miei amici sto ben attento a trattarle come Dio comanda...e stessa cosa fanno loro con la mia.
In caso di incidente i miei non esiterebbero a risarcire, ci mancherebbe
Per il discorso amicizia...quella vale 2000 volte la bici più costosa al mondo...ed è anche più resistente

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
No ma ovviamente se e quando scendo con la bici dei miei amici sto ben attento a trattarle come Dio comanda...e stessa cosa fanno loro con la mia.
In caso di incidente i miei non esiterebbero a risarcire, ci mancherebbe
Per il discorso amicizia...quella vale 2000 volte la bici più costosa al mondo...ed è anche più resistente

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
i tuoi, non tu, troppo bello...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Lui spesso usa una guida passiva...ce lascia scendere la bici ed amen...però io nn riesco a scendere così, amo saltellare, copiare i dossi o saltarli e ho il vizio che se becco magari delle pietre che affiorano per non rallentare le salto con il bunny. Ce mi piace guidarla la bici.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app


A lui piace andare veloce , e con lo stesso mezzo ti dara' la paga probabilmente...

Utilizzare un mezzo oltre le sue possibilità è già un limite personale.


Vero anche questo ...

No anto mi spiace dirlo ma il tuo amico a più tecnica di te, fare i drop o bunny hop non vuol dire niente alla fine conta il risultato luinporta a casa la bici intera tu a rate, e con qualunque bici devi moderatrice non perché hai la nomad la puoi maltrattare atterrando male o altro così e rovinare i mezzi, non te la prendere se sono schietto.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk


Si distrugge pure un nomad e una pike se non sai guidare decentemente , anzi è più facile distruggerle a causa delle velocità maggiori .
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo