DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Pensa che quello nemmeno io son capace a farlo,dopo 25 anni che vado in mtb...ma riconosco il mio limite e non cerco di ammazzarmi per farlo...e non sai la rabbia che mi fa,vedere il piccirillo della via passare in penna e farsi almeno 100/200mt cosi,con una mtb da mercatone...io ci provo,ma più di 10 mt non je la fo'...con la mia Specy da n° mila eur...ho i miei limiti e me li tengo ;-)

Io manco la rizzo :D
Antonio, ti è stato detto in tutte le salse, CALMATI perché poi quando ti fai male te lo fai per il verso e dopo sulla bici il sedere non ce lo metti più......
Una forcella ridotta in quel modo con te che pesi 60kg scarsi significa averla sbatacchiata senza il minimo di cura, non usata.
Io vado - per usare un eufemismo - piano, sia in bdc che in mtb, e so benissimo che se dovessi avere un infortunio questo potrebbe costarmi molto caro, a partire dalla tutt'altro che remota possibilità di chiudere con il lavoro (quando sei un libero professionista e non ti fai vedere per due volte le ditte ti salutano), quindi tento di divertirmi mantenendo sempre il cervello ben collegato... E, potrai non crederci, ci riesco. Ti assicuro che non lascio che la bici vada per conto suo, ma conosco il mio limite e tento di tenermi sotto.
Poi fai come vuoi, ma barattare l'incolumità fisica per un KOM non mi sembra esattamente una furbata...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Minitrek

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
13 pagine esticaxxi

Comunque
Innanzitutto le mie congratulazioni a @nuraghes per il prossimo matrimonio (io mi sono sposato in moto...)
Poi un saluto all’amico @picca che stamattina ho incontrato sulla stessa salita nel mezzo alla neve è una giornata favolosa. Lui saliva come se fosse su una assistita ahahahah che passo!!! Complimenti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ovvio...guida pulita spesso significa andare veloce...ma io nn ho mai distrutto le cose nei trail spinti
Paradossalmente ho rotto
Rl in un guado
Bozzato l'anteriore in un gradino di cemento nn visto, ma roba da poco
Bozzato il posteriore dietro casa sbattendo su dei listelli
La xcr sboccolata a furia di allenarmi coi nose press e aveva le boccole di plastica(!!!!!)
La 30 nn so cosa abbia ma ha perso aria nel pumptrack dove volevo fare di mio una caxxata.
Nei trail nn ho mai rotto nulla...per le pasticche...2 anni di bici, 5000km, in media 2500mt di dislivello a settimana nel 2017 ancora sono la e di ferodo ce ne sta.
Con questo nn voglio dire che sono forte a scendere, me la cavicchio e ho tantissimo da imparare...c'è chi dice che mi sono vantato ma mi pare di non aver mai scritto "sono forte". Poi c'è chi usa frasi prese qua e là tipo "le front da enduro nel flow riescono a stare dietro alle full di pari escursione a parità di biker" oppure "bunny" e li usa per comporre sentenze che io nn ho mai espresso
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Guarda che di solito le cose non si rompono di punto in bianco ma subiscono dei traumi che, accumulandosi, le portano al collasso... Quindi la forcella si è rotta su un tombino, ma probabilmente aveva subito strapazzamenti eccessivi in precedenza.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anto'...fai il bravo va'!!! ;-)
Va piano, che tanto quelli forti non li prendi... :-)
E farsi male...fa male!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Guarda che di solito le cose non si rompono di punto in bianco ma subiscono dei traumi che, accumulandosi, le portano al collasso... Quindi la forcella si è rotta su un tombino, ma probabilmente aveva subito strapazzamenti eccessivi in precedenza.
esattamente...
...una forcella o una ruota non si romponmo su tombini o scendendo da un gradino
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Guarda che di solito le cose non si rompono di punto in bianco ma subiscono dei traumi che, accumulandosi, le portano al collasso... Quindi la forcella si è rotta su un tombino, ma probabilmente aveva subito strapazzamenti eccessivi in precedenza.
Non si è rotta sul tombino...nel pumptrack come uno scemo ho fatto 3/4 giri atterrando in nose press in una parabolica mandandola a pacco...la cartuccia dell'aria nn avrà tenuto e si sarà accumulata aria dello stelo che ha fatto "stappare" il paraolio...cosa che è successa nel tombino perché l'oring magari nn è danneggiato o fuori posto.
Ma con i trail nn c'entra nulla...li nn l'ho mai mandata a pacco e da quando ho questa forcella credo di avere fatto con oggi si e no 4 trail veramente scassati e in questi la forcella nn è mai andata a pacco...massimo 90/95mm


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Martels

Biker novus
7/3/12
42
15
0
Assisi
Visita sito
Bike
Reign & Capra
@Anto00RR tra un paio di anni, se inizierai a lavorare (ti auguro però di fare l’università) capirai molte cose che adesso puoi solo immaginare; diventerai con il tempo più razionale e sicuramente rileggendo ciò che scrivi ora ti renderai conto che tutti questi “vecchietti” del forum ti stavano solo aiutando a farti crescere.
Non cercare di emulare, cercando chissà che prestazione.. cerca invece di imparare e fare tesoro degli errori ma soprattutto impara l’umiltà; non ti porterà vantaggi ma ti farà diventare un uomo migliore.

È solo un consiglio, buone pedalate e mantieni la testa attaccata al collo!
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Non si è rotta sul tombino...nel pumptrack come uno scemo ho fatto 3/4 giri atterrando in nose press in una parabolica mandandola a pacco...la cartuccia dell'aria nn avrà tenuto e si sarà accumulata aria dello stelo che ha fatto "stappare" il paraolio...cosa che è successa nel tombino perché l'oring magari nn è danneggiato o fuori posto.
Ma con i trail nn c'entra nulla...li nn l'ho mai mandata a pacco e da quando ho questa forcella credo di avere fatto con oggi si e no 4 trail veramente scassati e in questi la forcella nn è mai andata a pacco...massimo 90/95mm
ent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Antonio, sei intelligente...
Il discorso vale per tutto, non per il tombino nello specifico.
Si è scassata nel pump track, ma quello è stato solo il colpo di grazia.
Poi ti ripeto, fai quel che vuoi, ma la pelle è una sola e, contrariamente a quel che si pensa a 17 anni, non tocca sempre agli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antonio, sei intelligente...
Il discorso vale per tutto, non per il tombino nello specifico.
Si è scassata nel pump track, ma quello è stato solo il colpo di grazia.
Poi ti ripeto, fai quel che vuoi, ma la pelle è una sola e, contrariamente a quel che si pensa a 17 anni, non tocca sempre agli altri...
3 mesi di forcella però[emoji29][emoji29][emoji29]...ce nn l'ho strapazzata così pesantemente, ce se ha 1000km è assai e nel pump era credo la 2 volta che era a pacco..in confronto la xcr ne ha prese moooooolte di più, e per molto più tempo e botte anche più forti (ovviamente avevo una guida meno pulita tempo fa, nn che ora la abbia così tanto pulita)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sempre lì arriviamo, a questo servono!!!
Anto', trovati da fare il garzone di un fornaio, la bici ce l'hai, t'alleni e prendi pure qualche soldino!!!

Si scherza eh!!!
c'è da organizzarsi però:
il panettiere di solito lavora la notte, se la notte lavora, deve dormire di giorno ma di giorno va a scuola...
Antonio l'idea ti e' stata data, mo sbrigartela tu ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
come per dire...occhi aperti perché a chiuderli non ci vuole molto
questo lo so bene...il mio migliore amico che conoscevo da una vita, nonché compagno di banco per 7 anni è morto in un incidente banale in motorino (nn mi ci fate pensare che è meglio)...però ripeto per me la sicurezza prima di tutto...può capitare che tiro ma è una cosa rara

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
questo lo so bene...il mio migliore amico che conoscevo da una vita, nonché compagno di banco per 7 anni è morto in un incidente banale in motorino (nn mi ci fate pensare che è meglio)...però ripeto per me la sicurezza prima di tutto...può capitare che tiro ma è una cosa rara

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Anto ascolta più di questo non so come dirtelo sembra che per certe cose non vuoi ascoltare a 17 anni ti senti invincibile poi ti capita un incidente in macchina da passeggero, ti apri in gomito ti mettono placca in acciaio, 56 punti, 3 tendini rotti, insensibilità al mignolo, poi dopo 3 anni, problemi alla spalla, altra operazione per tendine sfilacciato alla spalla e dolori che rimangono a vita, questi sono io mi sentivo forte facevo il c@glione in moto, in MTB,se si potevano chiamate MTB erano loro i cancelli veramente, scendendo senza casco tanto succedono le cose a gli altri e poi paghi tutti i conti,cmq cerca di capire che te lo diciamo perché bene o male ci siamo passati tutti. Cmq ho vista strava fai dei bei giri vai leggermente più calmo e vedrai che ti diverti lo stesso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anto ascolta più di questo non so come dirtelo sembra che per certe cose non vuoi ascoltare a 17 anni ti senti invincibile poi ti capita un incidente in macchina da passeggero, ti apri in gomito ti mettono placca in acciaio, 56 punti, 3 tendini rotti, insensibilità al mignolo, poi dopo 3 anni, problemi alla spalla, altra operazione per tendine sfilacciato alla spalla e dolori che rimangono a vita, questi sono io mi sentivo forte facevo il c@glione in moto, in MTB,se si potevano chiamate MTB erano loro i cancelli veramente, scendendo senza casco tanto succedono le cose a gli altri e poi paghi tutti i conti,cmq cerca di capire che te lo diciamo perché bene o male ci siamo passati tutti. Cmq ho vista strava fai dei bei giri vai leggermente più calmo e vedrai che ti diverti lo stesso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Senza casco??? Ming
Ne hai passate te

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo