DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi nn vi abbandono...ahahha...appena posso contagio mio fratello e credo gli farò prendere una RR 540s appena cresce...(si lo so che è basica e quindi meglio la front ma preferisco fargli prendere la full)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

È perché una full si e non una front!? Visto che con la front puoi fare tutto quello che fa una full, e nel flow è più veloce e reattiva.(questo lo hai detto tu e non la puoi confutare)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
È perché una full si e non una front!? Visto che con la front puoi fare tutto quello che fa una full, e nel flow è più veloce e reattiva.(questo lo hai detto tu e non la puoi confutare)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Io sto cercando la full perché giro sempre e spesso nello scassato...avessi i soldi prenderei subito anche un frontino da enduro.
La full perché??? So quanto sia pericoloso questo sport e di rischi ne ho presi tanti, darei la vita per mio fratello e preferisco che fatichi un po di più in salita piuttosto che vederlo scalciato in aria dalla front.
Resto comunque dell'idea che la front sia l'ideale per iniziare. Il problema è che dalle mie parti i sentieri sono tutto fuorchè front friendly.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
In che senso....estremo sono 40cm di salto? O un pumptrack babbo babbo? O un ripidone? Io per estremo intendo una pietraia fatta a 50 e passa o un road gap whippato...cose che io mi sogno tra l'altro

Infatti, non hai fatto niente di estremo, Trail flow, pumtrack, discese ripide ma a fondo compatto, tutte cose che si farebbero anche con una Graziella, e te sei riuscito a lasciarci 2 forcelle ed un cerchio.
Quindi delle due una:
1) Non sei capace di guidare una MTB
2) la 560 va bene solo per andare a prendere il pane

Soprattutto rompere qualcosa in un Pump ce ne vuole, visto che lo scopo principale è COPIARE il fondo.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Infatti, non hai fatto niente di estremo, Trail flow, pumtrack, discese ripide ma a fondo compatto, tutte cose che si farebbero anche con una Graziella, e te sei riuscito a lasciarci 2 forcelle ed un cerchio.
Quindi delle due una:
1) Non sei capace di guidare una MTB
2) la 560 va bene solo per andare a prendere il pane

Soprattutto rompere qualcosa in un Pump ce ne vuole, visto che lo scopo principale è COPIARE il fondo.
E chi te lo dice che ho fatto solo sentieri flow? Veramente giro al 90% su sentieri scassati con salti radici e pietraie e ripidoni con drop...per esempio oggi un trail molto pendente e bello scassato e un altro flow veloce ma con salti e pietraie. Ma in ogni caso nn vedo nulla di estremo in ciò


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Scusami non ne capisco molto di strava i kom sono i segmenti o kom vuol 1 posto!? Mi metto in ginocchio sui ceci[emoji30][emoji30][emoji30][emoji30]

Il "Kom" è il miglior tempo assoluto.
Il "PR" è il miglior tempo personale.

Del primo me ne frego, troppo distante.
Dei secondi ogni volta che ne abbasso uno, ho la conferma di allenarmi in maniera giusta, in pratica migliori te stesso.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io sto cercando la full perché giro sempre e spesso nello scassato...avessi i soldi prenderei subito anche un frontino da enduro.
La full perché??? So quanto sia pericoloso questo sport e di rischi ne ho presi tanti, darei la vita per mio fratello e preferisco che fatichi un po di più in salita piuttosto che vederlo scalciato in aria dalla front.
Resto comunque dell'idea che la front sia l'ideale per iniziare. Il problema è che dalle mie parti i sentieri sono tutto fuorchè front friendly.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

E gli consigli una 540s senza blocco al mono, forcella a molla, tanto vale un usata decente, qui stai rigirando la frittata ad ogni post, ora ti rispondo come tu hai risposto a me..... rileggi i post superiore dove dici che non fai cose estreme e poi dici che giri nello scassato, secondo me non sai neanche tu cosa fai.......

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E chi te lo dice che ho fatto solo sentieri flow? Veramente giro al 90% su sentieri scassati con salti radici e pietraie e ripidoni con drop...per esempio oggi un trail molto pendente e bello scassato e un altro flow veloce ma con salti e pietraie. Ma in ogni caso nn vedo nulla di estremo in ciò

Quindi confermi che è la 560 ad essere un cesso, una TRAIL che portata su percorsi TRAIL, si distrugge,
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E gli consigli una 540s senza blocco al mono, forcella a molla, tanto vale un usata decente, qui stai rigirando la frittata ad ogni post, ora ti rispondo come tu hai risposto a me..... rileggi i post superiore dove dici che non fai cose estreme e poi dici che giri nello scassato, secondo me non sai neanche tu cosa fai.......

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma appunto girare nello scassato significa fare cose estreme?????????
Per la full...la prendo per fargli fare le ossa senza farlo ammazzare...per l'ammo, ho un 120mm pronto pronto con blocco e rebound, mi pare un xfusion che mi vendono a meno di 30 euro


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Quindi confermi che è la 560 ad essere un cesso, una TRAIL che portata su percorsi TRAIL, si distrugge,
No...tutt'altro
Il cerchio si è spaccato dietro casa e si sarebbe rotto anche un crossride o un crossmax...prova a saltare da quaranta centimetri su uno spigolo (e qui ammetto di avere fatto una cazzata)
La prima forcella...sboccolata a furia di fare nose press, famosa per le boccole deicatuccie rimane cmq decente a quel prezzo
La 30 ripeto, basta che fai su internet e cerchi, le cartucce solo air a volte hanno questo difetto, si sarà pizzicato l'oring.
Basta compare un kit da 20 euro e revisionare il tutto
Ma dato che ci sono vediamo se mi fanno il piacere di renderla e prendo la nomad.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma appunto girare nello scassato significa fare cose estreme?????????
Per la full...la prendo per fargli fare le ossa senza farlo ammazzare...per l'ammo, ho un 120mm pronto pronto con blocco e rebound, mi pare un xfusion che mi vendono a meno di 30 euro


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Niente non mi vuoi capire, basta torno al circolo dei cazzoni, sei senza speranza, pensavo che fossi un po' più umile invece tu hai ragione e gli altri sono cogli@ni.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
No...tutt'altro
Il cerchio si è spaccato dietro casa e si sarebbe rotto anche un crossride o un crossmax...prova a saltare da quaranta centimetri su uno spigolo (e qui ammetto di avere fatto una cazzata)

Guarda, domenica scorsa sono atterrato su un sasso che mi ha tagliato la gomma posteriore, su un tratto veloce chiamato "Sassetti" (chissà perché) ma il CrossRide è ancora intero.
 
  • Mi piace
Reactions: fabristunt

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
La 30 ripeto, basta che fai su internet e cerchi, le cartucce solo air a volte hanno questo difetto, si sarà pizzicato l'oring.
Basta compare un kit da 20 euro e revisionare il tutto

Allora dov'è il problema?
Trova 20€ e la porti al megapresidenteendurista che fresco fresco di corso sospensioni, te la rimette a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo