DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ah, il piacere di tornare a casa dal ristorante e sapere che ci sono sempre quelle 5-6 pagine di nuovi post da leggere... certe sicurezza nella vita ci vogliono.

Volpe va bene cinghiale al massimo stufato o con le pappardelle [emoji23][emoji23][emoji23]
Volpe non va bene per niente, una volta che la sventri come ti ci metti dentro? A meno che non sei uno gnomo non ci entri. Meglio il cinghiale per le dimensioni, però puzzano...Alci ce ne sono sull'Etna?

nel mio caso sono sicuro della velocità delle raffiche perché il giorno ci furono danni ingenti (alberi su auto, case scoperchiate, bestie volate chissà dove, natanti affondati e altre simpaticherie), hanno fatto delle misurazioni accurate proprio nella zona in cui ero io.

Usavano un iAnemometro collegato in blutut al cellulare? :-D

Che poi, @Anto00RR finalmente abbiamo capito che questa cosa del meteo è una fissa comune li da voi, io è la prima persona che sento che gira con un anemometro portatile....
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ah, il piacere di tornare a casa dal ristorante e sapere che ci sono sempre quelle 5-6 pagine di nuovi post da leggere... certe sicurezza nella vita ci vogliono.


Volpe non va bene per niente, una volta che la sventri come ti ci metti dentro? A meno che non sei uno gnomo non ci entri. Meglio il cinghiale per le dimensioni, però puzzano...Alci ce ne sono sull'Etna?



Usavano un iAnemometro collegato in blutut al cellulare? :-D

Che poi, @Anto00RR finalmente abbiamo capito che questa cosa del meteo è una fissa comune li da voi, io è la prima persona che sento che gira con un anemometro portatile....
Alci? Qualche cerbiatto e qualche cervo mi pare sia rimasto o daini
Lupi, orsi e un mare di altri animali sterminati come del resto in tutta Italia nei primi del 900...i nebrodi erano un paradiso

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ah, il piacere di tornare a casa dal ristorante e sapere che ci sono sempre quelle 5-6 pagine di nuovi post da leggere... certe sicurezza nella vita ci vogliono.


Volpe non va bene per niente, una volta che la sventri come ti ci metti dentro? A meno che non sei uno gnomo non ci entri. Meglio il cinghiale per le dimensioni, però puzzano...Alci ce ne sono sull'Etna?



Usavano un iAnemometro collegato in blutut al cellulare? :-D

Che poi, @Anto00RR finalmente abbiamo capito che questa cosa del meteo è una fissa comune li da voi, io è la prima persona che sento che gira con un anemometro portatile....
Bè le volpi la puoi trasformare in capello e guanti, per l'anemometro bluetooth sei antico, oramai per misurare la direzione del vento dito bagnato, vero la velocità lo sputo,da stare attenti alla direzione altrimenti ti sputo addosso, e le società sull'Etna non ci sono è un clima inospitale troppo freddo tutti lo sanno, infatti ci sono perennemente gli Igloo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
questa mattina, a 8km dal mare, a 3-4 metri di altitudine...sono -1: Cosa faccio, mi trasferisco in Africa?
posto qualche foto (senza neve)?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Giuro che la Sicilia l’ho girata in lungo e largo e all’etna ci sarò stato decine di volte anche in inverno e a festeggiare capodanno ma sti cataclismi che descrive mai visti o percepiti ... riguardo FLORESTA e’ risaputo che faccia freddo poiché e’ il comune più alto della Sicilia ma avere temperature di -2 a 1300 mt di notte in pieno inverno non mi pare una scandalo o una follia . Per precisione dalle mie parti oggi nuvoloso e temperature tra i 9 e 12 gradi ( termometro di casa no APP MASSONICHE ) .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Comincio a pensare che ci siano delle pericolose esalazioni sulfuree o di chetoni dal suolo dell'etna a bassa quota che fanno reazione chimica con i telai btwin mandando in estasi mistica i proprietari...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
non parlavo di te ma di me
Bè notiziona qui ci sono 12 gradi e vento a 2km/h ,cielo parzialmente nuvoloso, temperatura rilevata a 50 mt livello mare. Se non credete posto foto, anche se il 3bmeteo da temperatura diversa, se non aggiornano al più presto invio mail per farmi sentire.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Comunque visto che si parla di freddo perchè non discutete di abbigliamento invernale e alimentazione?
Potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante. Io non farei testo visto che ormai uso solo più la bdc.

Visto che la polemica sul tempo continua comincio io...

Normalmente in inverno non vado sopra i 60-80km (con poco dislivello per evitare di congelarmi in discesa) ad uscita e, con temperature dai -3 fino ai +5 uso una salopette invernale, calze invernali (oppure quelle da alpinismo per coprire anche il polpaccio), scarpe estive con copriscarpe in neoprene, maglia intima termica, giacca, scaldacollo, sottocasco antivento, guanti, occhiali e naturalmente il casco.

Per quanto riguarda il bere, di solito porto due borracce, una con solo acqua e l'altra con del potassio. Anche se è difficile cerco di finirle entrambe.

Per quanto riguarda il cibo di solito porto quello che porterei in estate ma ne porto di più.
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
non ho parole...manco perpepita? (windchill cha fa figo...)
Minitrek non va bene forst è un dilettante [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]. gli ultimi 200 post non insegnano niente , se non hai la percepita a -26 gradi, non hai mai provato il freddo, poi prova ad uscire in pantaloni corti e ne riparliamo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Minitrek non va bene forst è un dilettante [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]. gli ultimi 200 post non insegnano niente , se non hai la percepita a -26 gradi, non hai mai provato il freddo, poi prova ad uscire in pantaloni corti e ne riparliamo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
vero! ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Azz un'altro che passa allo stato subliminale... Auguri.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

:paur::mrgreen:

Usavano un iAnemometro collegato in blutut al cellulare? :-D

ahaha no, purtroppo mi sono dovuto accontentare della base NATO di Decimomannu, a uno sputo e mezzo da dove eravamo noi...
Ho provato a chiedere se avessero anemometri collegati al cell, ma purtroppo erano tutti volati via col vento... :pirletto:


ps. anch'io do il mio contributo temperature:
stamattina alle 5:30 il termometro della mia auto segnava 10 gradi...ieri erano esattamente 0. Probabilmente ieri il vento veniva dall'Etna...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
:paur::mrgreen:



ahaha no, purtroppo mi sono dovuto accontentare della base NATO di Decimomannu, a uno sputo e mezzo da dove eravamo noi...
Ho provato a chiedere se avessero anemometri collegati al cell, ma purtroppo erano tutti volati via col vento... :pirletto:


ps. anch'io do il mio contributo temperature:
stamattina alle 5:30 il termometro della mia auto segnava 10 gradi...ieri erano esattamente 0. Probabilmente ieri il vento veniva dall'Etna...
Nuraghes non sei professionale, quando si fanno previsioni del tempo, si deve aumentare o diminuire di almeno 10 gradi, secondo i casi,il vento aggiungere uno zero finale, se c'è neve moltiplicare almeno x5, ed è il minimo sindacale, se poi neve non c'è né foto prese da internet. Questo vuol dire essere professionale.
La prima alle 9, la seconda alle 10, questo è essere professionale.[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
bfec350b48a7047edd84718043e9211b.jpg
4d913fb3b460180be6fd25bcbe86fbba.jpg


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo