oppure molto più semplicemente chi vuole fare il vegano/vegetariano/biologico/salvatore della terra lo faccia senza spaccare i maroni a chi non vuole esserlo e senza cercare di convertire al suo credo tutto il resto del mondo...
Lungi da me voler difendere la filosofia animalista, sono forse la persona più lontana dal loro modo di pensare e di agire, per quanto abbia rispetto di tutte le creature, animali compresi. Però...
Però io mi metto nei loro panni: e per loro ogni uccisione di animali equivale ad un atto di violenza inumana nei confronti di terzi, per cui è normale che cerchino di impedire una cosa simile. Il discorso "facciano quello che vogliono e non rompano a chi vuole diversamente" non sta in piedi perché dal loro punto di vista è come se si stesse aggredendo qualcuno (passatemi il termine rispetto al "qualcosa" che si direbbe normalmente) che non può difendersi e che va difeso.
In altre parole, vedono l'agire di chi consumi carne non come un fatto privato, ma come un atto sbagliato nei confronti di "altri"'.
Non so se mi sono spiegato... è un po' come, mi è capitato, quello che bruciava plastica nel giardino di casa sua e di fronte alle lamentele dei vicini rispondeva di farsi gli affari propri, che loro erano liberissimi di non bruciare plastica ma lui a casa sua era padrone di fare quello che voleva. Non è proprio così che va il mondo...o meglio, va così in realtà, solo che è sbagliato! :/
Io sono favorevolissimo al consumo di carne, ho le mie ragioni per esserlo, ma in qualche modo considero coerenti le posizioni di chi vorrebbe convincermi del contrario.
Veleno per quanto mi riguardi non si è mai mostrato offensivo nel proporsi, anzi trovo sia stato in qualche misura "coraggioso", specie con noi bestiacce...
Magari per lui le foto che abbiamo postato saranno state quasi offensive, eppure non ha detto nulla in proposito.
Insomma, è un discorso complicato...
Oggi ero al Deca, ma a 19€ avevano quelli normali, la versione fotocromatica veniva 69€.
Controlla quando ti arrivano quali sono.
Beh sono quelli che ho postato nel link no? C'è la foto...corrisponde?
La maglia l'ho comprata :
LA VOGLIO!! dove l'hai buscata?