DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Che luogo è? mi ricorda qualcosa...
È in territorio di Canicattì (AG), esattamente su Serra Puleri, uno de punti in assoluto più alti del circondario. La foto, personalmente scattata dall'alto, non rende purtroppo idea della super salita (su terreno compatto, leggermente incoerente a tratti a causa delle Motocross che lì si scatenano): con la rigida, che si individua per il mitico sellino verde fluo, vista la corona piccola da 28, il pignone grande da 28 e il peso da 15.5 kg, arrivo a scalarmene quasi metà...
E fu così che il tizio, che non riusci a salire, rimase traumatizzato
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
È in territorio di Canicattì (AG), esattamente su Serra Puleri, uno de punti in assoluto più alti del circondario. La foto, personalmente scattata dall'alto, non rende purtroppo idea della super salita (su terreno compatto, leggermente incoerente a tratti a causa delle Motocross che lì si scatenano): con la rigida, che si individua per il mitico sellino verde fluo, vista la corona piccola da 28, il pignone grande da 28 e il peso da 15.5 kg, arrivo a scalarmene quasi metà...
E fu così che il tizio, che non riusci a salire, rimase traumatizzato

forse non si apprezza la reale difficoltà ma la pendenza s'intuisce....dev'essere un bel salitone.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ti ci metti anche tu?! :-)
Un amico (e forumendolo) ha sempre portato a casa buone foto nonostante uscisse spesso da solo. Da qui la vulgata che "avesse un cinese nello zaino", non più incredibile del solo autoscatto ;-)

È in territorio di Canicattì (AG), esattamente su Serra Puleri, uno de punti in assoluto più alti del circondario.
E' uguale al ricordo di un posto prima di Casciana Terme. La Sicilia sorprende sempre :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
forse non si apprezza la reale difficoltà ma la pendenza s'intuisce....dev'essere un bel salitone.
La difficoltà in assoluto principale è però farla in discesa...
Diciamo che le prime 2 volte, una volta con la rigida e una volta con la mitica Olympia, mi sono letteralmente accappottato: la pendenza della discesa fa veramente paura. Poi, le successive volte, essendo testardo e volendo riuscire a vincere la sfida con me stesso, me la sono percorsa in discesa per gradi. Posizione arretrata, bilanciato con bike perfettamente verticale, per controllare la perdita di aderenza del posteriore (fondo polveroso-detritico), "scivolando" a tratti per una decina di metri ma avendo cura di non far bloccare l'anteriore (sennò bici e biker si "abbracceranno" amorevolmente a terra..)
Dimenticavo: sulla rigida, anche se li ho regolati al meglio, ho sempre i cantilever....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Io ho fatto la foto e non mi vedete....
Lei (la Dea del Trail, come giustamente stata battezzata), sta al centro della foto, leggermente sulla destra....
No, il tizio non è Lui... ma la bike è simile
io comincio a pensare seriamente ad un legame parentale...!

Un amico (e forumendolo) ha sempre portato a casa buone foto nonostante uscisse spesso da solo. Da qui la vulgata che "avesse un cinese nello zaino", non più incredibile del solo autoscatto ;-)


E' uguale al ricordo di un posto prima di Casciana Terme. La Sicilia sorprende sempre :prost:
a meno che non si porta tutta l'attrezzatura da fotografo in bici!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La difficoltà in assoluto principale è però farla in discesa...
Diciamo che le prime 2 volte, una volta con la rigida e una volta con la mitica Olympia, mi sono letteralmente accappottato: la pendenza della discesa fa veramente paura.

ecco, questo non l'avrei pensato guardando la foto....certo che comunque con una rigida con i cantilever tutto si complica.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
La difficoltà in assoluto principale è però farla in discesa...
Diciamo che le prime 2 volte, una volta con la rigida e una volta con la mitica Olympia, mi sono letteralmente accappottato: la pendenza della discesa fa veramente paura. Poi, le successive volte, essendo testardo e volendo riuscire a vincere la sfida con me stesso, me la sono percorsa in discesa per gradi. Posizione arretrata, bilanciato con bike perfettamente verticale, per controllare la perdita di aderenza del posteriore (fondo polveroso-detritico), "scivolando" a tratti per una decina di metri ma avendo cura di non far bloccare l'anteriore (sennò bici e biker si "abbracceranno" amorevolmente a terra..)
Dimenticavo: sulla rigida, anche se li ho regolati al meglio, ho sempre i cantilever....

Si si va bene, ma hai misurato la pendenza col cellulare almeno?

a meno che non si porta tutta l'attrezzatura da fotografo in bici!

Se giri con l'amico dotato di eBike rifili la macchina a lui che tanto può portarsi in giro un kg di più nello zaino senza soffrire ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

La pedalata assistita non è una bici elettrica... se non pedali non ti muovi...

Al limiti limite la possiamo assimilare al vecchio Ciaino (e qui parlo per quelli della mia generazione) soprattutto quello senza variatore che in cima alle pettate iniziavi a pedalare come un matto per scollinare....
chi se lo ricorda???
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La pedalata assistita non è una bici elettrica... se non pedali non ti muovi...

Al limiti limite la possiamo assimilare al vecchio Ciaino (e qui parlo per quelli della mia generazione) soprattutto quello senza variatore che in cima alle pettate iniziavi a pedalare come un matto per scollinare....
chi se lo ricorda???
:-|
io lo ricordo , ma io avevo il ciao classico ( era del ,78 ) , modificato con 75 raffreddato a liquido ( radiatorino attaccato sotto il serbatoio con fasce metalliche ) 13 pari di carburatore con filtro artigianale , giannelli mega come marmitta , cinghi dentata , molle frizione più dure , puleggia media , ruote in lega slick , barra d'acciaio tra sella e manubrio , sospensioni aggiuntive sull'anteriore , sella doppia yankee e livrea mclaren marlboro ...
...arrivato a 95 km all'ora , in ripresa ti cannelava gli scooter 50 !
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io lo ricordo , ma io avevo il ciao classico ( era del ,78 ) , modificato con 75 raffreddato a liquido ( radiatorino attaccato sotto il serbatoio con fasce metalliche ) 13 pari di carburatore , giannelli mega come marmitta , cinghi dentata , molle frizione più dure , puleggia media , ruote in lega slick , barra d'acciaio tra sella e manubrio , sospensioni aggiuntive sull'anteriore , sella doppia yankee e livrea mclaren marlboro ...
...arrivato a 95 km all'ora , in ripresa ti cannelava gli scooter 50 !
Azzzzz!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo