Diciamo che il diritto ce l'hanno tutti ma la capacità magari no.Ed io rispetto il tuo pensiero (come quello di tutti) fino a che esprime un’opinione personale. Ci mancherebbe altro.
Quindi ... non ti piacciono le ebike? Va bene. Lo capisco.
Quello che contesto è invece la discriminazione su chi ha più o meno diritti di andare in montagna.
eh la panza la ho a periodi alterni, ora ce l'ho
qualche video recente
https://www.youtube.com/channel/UC39FhItL-BjYC1yN1ZfR2JA/videos?shelf_id=1&sort=dd&view=0
Questo è vero ... e vale per biker e ebiker in modo indifferenziato.Diciamo che il diritto ce l'hanno tutti ma la capacità magari no.
L'elettrica ti porta quasi ovunque ma poi devi anche scendere, possibilmente in sicurezza!!!
Sarebbe meglio che chi non è pratico usasse e-bike per turismo e non per osare in posti dove altrimenti non sarebbero mai arrivati
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Questo è vero ... e vale per biker e ebiker in modo indifferenziato.
La prudenza sarebbe sempre opportuna ... poi siamo tutti adulti e ciascuno decide per se’, biker o ebiker che sia.
Sì ma quello che stanno dicendo in molti è che la fatica infame limita automaticamente i bikers dall'andare in posti estremi per le loro capacità, mentre la eBike ti permette di salire in posti da dove dopo non sai bene come scendere. Se sai portare una MTB sai anche portare una eMTB, il problema è chi gira sulla seconda senza la minima cognizione, solo per non fare fatica. Il turista per caso insomma...
Può anche esser vero ... ma questo non da’ diritto a nessuno di pensare di avere la precedenza rispetto al prossimo, pensando: “visto che poi tu non sai scendere ... allora resta a casa, che così non mi rompi i maroni”.Sì ma quello che stanno dicendo in molti è che la fatica infame limita automaticamente i bikers dall'andare in posti estremi per le loro capacità, mentre la eBike ti permette di salire in posti da dove dopo non sai bene come scendere. Se sai portare una MTB sai anche portare una eMTB, il problema è chi gira sulla seconda senza la minima cognizione, solo per non fare fatica. Il turista per caso insomma...
e magari chi lo dice non sa salire...Può anche esser vero ... ma questo non da’ diritto a nessuno di pensare di avere la precedenza rispetto al prossimo, pensando: “visto che poi tu non sai scendere ... allora resta a casa, che così non mi rompi i maroni”.
Il problema è che la tolleranza per il prossimo è bassa ed in molti vorrebbero il proprio parco giochi privato su suolo pubblico.ma poi se scendono dalle carrabili a freni tirati dov'è il problema?
Non è questione di precedenza ma di buon senso!Può anche esser vero ... ma questo non da’ diritto a nessuno di pensare di avere la precedenza rispetto al prossimo, pensando: “visto che poi tu non sai scendere ... allora resta a casa, che così non mi rompi i maroni”.
si ma oltre a quelli facevi altro.
puoi sfondarti con gli addominali ma se non c'è lavoro aerobico associato ad una corretta alimentazione il grasso resta...
Giusto ... quindi speriamo che ciascuno utilizzi il suo buon senso per se’.Non è questione di precedenza ma di buon senso!
É ovvio che la legge non ti può impedire di farlo ma quando poi ti fai male, o peggio fai male ad un altro, magari ti rendi conto dei tuoi limiti.
Un po' troppo tardi però!
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ma poi se scendono dalle carrabili a freni tirati dov'è il problema?
se non riesci a fermarti su un sentiero e vai addosso a qualcuno non puoi certo dare la colpa a chi è fermo, scusa... che ragionamento è?Nessuno..si parla di semplice sicurezza..metti che stai scendendo da un sentiero e magari te li trovi fermi in mezzo perché hanno paura a scendere e gli vai addosso??..colpa ovviamente tua che stai scendendo forte (assolutamente no,solo stai facendo mtb)..mai successo??..beh a me si
se non riesci a fermarti su un sentiero e vai addosso a qualcuno non puoi certo dare la colpa a chi è fermo, scusa... che ragionamento è?
ma perchè? certo che è colpa tua se investi una persona ferma o più lenta o incapace...Giusto se tu fossi in parte..ma se ti dico "occhio a sinistra" e tu ti sposti a sinistra perché sei c......e,non è manco colpa mia..nulla contro le ebike,anzi,ne ho provate alcune e mi sono divertito un sacco,ma se non sei mai andato in mtb,evita i sentieri più stretti e "difficili"
ma perchè? certo che è colpa tua se investi una persona ferma o più lenta o incapace...
e perchè vuoi che lui non scenda su quel sentiero?
boh, non ci arrivo io.