@Veleno30
riprendo la discussione che abbiamo iniziato altrove. (testare una e-bike)
La voglia mi è venuta quando durante un singletrack avevo dietro uno con una Moterra (con 10 anni in più di me) e non sono riuscito a staccarlo...allora mi sono detto...cavolo se vanno queste e-bike in discesa...che era poi la cosa che mi interessava.
Il tipo è un "vecchio" biker da MTB da enduro (penso anche ex motocross) che per restare nel gruppo dei ragazzi giovani si è fatto la E. (dopo una Hibike e una Levo ha trovato la definitiva con la Moterra mi ha detto a fine giro)
A me il concetto piace, parlo del concetto della e-bike gravity (in quanto per me la e-bike XC ha motivazioni completamente differenti), ovvero il poter prendere la MTB e fare molte più salite che corrispondono a molte più discese, oppure poterla usare senza l'allenamento continuo...che quando perdi una domenica la senti sulle gambe.
Dall'altra parte mi dispiacerebbe abbandonare la muscolare, per cui mi dico di attendere e poi non riuscirei ad andare col solito gruppo sia perchè non me la sentirei sia perchè per come la pensano non mi vedrebbero di buon occhio.
Ma sono sicuro che se qualche amico (di quelli che gli piace il gravity) decide di comprarla...forse mi accoderei per cui voglio essere preparato ed inizio i test...
Chiaramente nell'ultimo anno ne ho viste veramente un visibilio in più, anche agli stessi raduni, ma anche a giro nei sentieri.
Qui da noi per merito del rappresentante,
Cannondale va alla grandissima e quindi anche sulle e-bike si vedono molte Moterra e a me piace molto (non esteticamente che è orribile ma perchè riflette quello che è a mio avviso il Cannondale pensiero, ovvero la ricerca estrema delle misure e degli equilibri (vediamo il lavoro assurdo fatto sulle ultime Trigger e Jekyll con il carro accorciato a dismisura ed il movimento disassato). Poi sono un amante di GT anche questa brand la tiene il mio spacciatore...(difatti quando presi la Trigger se la giocava con una Sensor).
Ma poi soprattutto sono curioso di questa pedalata assistita, a quanto dicono se la programmi a soglia, le calorie le bruci ugualmente, ma eviti i mega sforzi delle strappo a picco e ti puoi permettere salite assurde che prima non ti permettevi oltre che giri di 5/6 ore.
Insomma per ora le voglio provare per curiosità e perchè sono sempre aperto a tutto (al contrario di quelli che storgono subito il naso nascondendosi nel classico e superficiale "se non ce la fai più smetti") e poi di ragioni per una e.bike se ne trovano a migliaia e ti apre un mondo nuovo.
L'unica mia paura è quella di abbandonare la muscolare
sid