DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esatto la discriminante è la velocità, non i tracciati. Comunque no davvero, non era mia intenzione mortificare un ragazzo che semplicente vuole provare. Tutt'altro, il mio consiglio è quello di usare questo anno ( dice di voler iniziare nel 2019) per fare FR quindi gravity puro con i mezzi che può e magari nel mentre farsi qualche GF anche arrangiata perchè tanto dovrà certificati, ecc. per tesserarsi che è un'ottima esperienza, è un mio punto di vista, ma NON mi sembra di avergli detto di stare a casa a giocare con la play station o darsi all'ippica come si dice, il mio invece voleva essere proprio un incoraggiamento ad Anto a cercare di far bene, visto che è giovane e può farlo se vuole, pensare all'agonismo "serio" se si mette sotto, invece di partire dicendo già " faccio un paio di garette per la compagnia e giusto per passare una bella giornata".
Mi dispiace se è sembrato l'opposto, @Anto00RR personalmente non mi sono trovato bene con la Hornet, non mi è piaciuta particolarmente e l'ho venduta quasi subito, ma ovviamente sono cose soggettive, comunque le front da AM sono didattiche per molti aspetti e sicuramente più economiche
Lui non ha i soldi né per mantenere una full né tantomeno per comprarne una decente.
Per fare agonismo serio bisogna essere finanziati dai genitori per viaggi, iscrizione e tutto quanto.
Inoltre a 17 anni è già troppo tardi per fare agonismo serio, può fare le gare per divertirsi come fanno praticamente tutti e lo potrà fare quando sarà in grado di finanziarsi da solo.
Quelli forti davvero a 17 anni erano già forti, non erano su MTB forum con la Decathlon rotta.
È inutile farlo sognare e caricarlo, la realtà è un'altra.

Piedi per terra e umiltà.

Oltretutto i cancelloni da freeride per andare forte hanno bisogno di certe pendenze, su discese normali sono lenti e goffi, sono da bike Park e basta, altrove portano solo alla guida passiva cioè la guida schifosa.
Ma sono già discorsi inutili, lui no li può comprare ne può farci la revisione, sempre che ci siano ancora tutti i ricambi per quei vecchi catafalchi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per la cronaca, é la bike rigida dei 4000 km e nella foto stavo salendo (partendo da quota 0 cioè da Palermo città quasi sulla battigia) per alcuni tratti della famosa GF di San Martino
È il vento!? Velocità di raffiche!? È soprattutto il windchild (più figo che dire percepita)!?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

per me non sa che significa, visto che lui ha provato tutte le bici e ha fatto gare xc però non si rende conto che avendo solo 17 anni la cosa sembra strana...
poi ad aumentare la dose ha fatto anche nuoto agonistico, con la deca 560 svernicia i suoi amici con le trail e la gente che fa xc non è degna di considerazione perchè in discesa scende dalla bici e la fa a piedi...
@Anto00RR io in questa discussione non sono mai intervenuto, mi sono sempre limitato a leggere e/o mettere qualche mi piace, però una cosa vorrei dirtela...
la gente con cui ti rapporti in questo forum (quasi tutti) potrebbero essere tuoi genitori con molti anni di esperienza di vita in più rispetto ai tuoi...
ma davvero credi che sia così facile perculare gente con più del doppio dei tuoi anni?
non voglio farti la predica visto che non sono ne un prete e nemmeno tuo padre, però rifletti su ciò che gli altri e io ti stiamo dicendo, se riuscirai ad essere più umile ed obbiettivo nelle tue cose vedrai che ti troverai meglio, sia quì nel forum, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
per me non sa che significa, visto che lui ha provato tutte le bici e ha fatto gare xc però non si rende conto che avendo solo 17 anni la cosa sembra strana...
poi ad aumentare la dose ha fatto anche nuoto agonistico, con la deca 560 svernicia i suoi amici con le trail e la gente che fa xc non è degna di considerazione perchè in discesa scende dalla bici e la fa a piedi...
@Anto00RR io in questa discussione non sono mai intervenuto, mi sono sempre limitato a leggere e/o mettere qualche mi piace, però una cosa vorrei dirtela...
la gente con cui ti rapporti in questo forum (quasi tutti) potrebbero essere tuoi genitori con molti anni di esperienza di vita in più rispetto ai tuoi...
ma davvero credi che sia così facile perculare gente con più del doppio dei tuoi anni?
non voglio farti la predica visto che non sono ne un prete e nemmeno tuo padre, però rifletti su ciò che gli altri e io ti stiamo dicendo, se riuscirai ad essere più umile ed obbiettivo nelle tue cose vedrai che ti troverai meglio, sia quì nel forum, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni
In più è anche incoraggiato, il problema è questo.
Non ha senso dare false speranze a una persona che già vola troppo alto.

Per fare certe cose serve il denaro, poi il tempo, punto e basta. Il talento viene 10 volte dopo, sempre che ci sia il talento.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per la cronaca, é la bike rigida dei 4000 km e nella foto stavo salendo (partendo da quota 0 cioè da Palermo città quasi sulla battigia) per alcuni tratti della famosa GF di San Martino
si fa tutto con tutto, solito discorso...

io quando ho venduto la prima nomad alu in attesa arrivasse quella carbon ho usato per un pò la bici di mia moglie, una front trek 4500, forcella di merd@, freni vbrake da suicidio, pesante più della nomad, tra l'altro piccola per me...ma pur di non stare fermo uscivo con quella nei soliti percorsi, con i soliti amici.
per fortuna solo per poche uscite, certo, bisognava adeguare le andature, soprattutto perchè il problema era rallentare/fermarsi!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si fa tutto con tutto, solito discorso...

io quando ho venduto la prima nomad alu in attesa arrivasse quella carbon ho usato per un pò la bici di mia moglie, una front trek 4500, forcella di merd@, freni vbrake da suicidio, pesante più della nomad, tra l'altro piccola per me...ma pur di non stare fermo uscivo con quella nei soliti percorsi, con i soliti amici.
per fortuna solo per poche uscite, certo, bisognava adeguare le andature, soprattutto perchè il problema era rallentare/fermarsi!!!!

magari sei cresciuto tecnicamente di più in quelle poche uscite con il cancello che non con anni di nomad! :smile:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
È il vento!? Velocità di raffiche!? È soprattutto il windchild (più figo che dire percepita)!?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Vento?
Zero.... vista l'elevata velocità raggiunta già in salita ho creato un tunnel aerodinamico (e ne ha approfittato chi stava dietro di me)
Velocità di raffiche?
La stazione meteorologica non ci entrava nello zaino...
Windchild?
Io parlo solo potabile..
;-)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ne deduco che la tua bike è più potente della rock rider di Anto, cosa che confermerebbe e dimostrerebbe la mia tesi: "La bici è quasi tutto,il manico è quasi niente" :yeah!:
Questa cosa non la so. L'ho presa "letteralmente" nuova cioè mai usata.
In pratica ho conosciuto un ragazzo e suo padre esattamente vent'anni fa (anzi, essendo passati 4 anni, diciamo 24 anni fa), ha ricevuto come premio di rappresentanza da una ditta di lavatrici 5 mtb uguali. 4 sono state usate e quella che vedete nella foto é stata tenuta in cantina per 20 anni senza mai essere usata.
Dopo una lotta serrata, gli ho dato 30€. Con 10 ho comprato una coppia di copertoni e mi ha accompagnato nei miei giri (anche di un certo livello, anzi dislivello: leggasi 1300 mt...) per 4000 km.
Ora sta in campagna. Prossimo upgrade: dei pedali flat Wellgo rossi: voglio continuare a passare inosservato
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
per me non sa che significa, visto che lui ha provato tutte le bici e ha fatto gare xc però non si rende conto che avendo solo 17 anni la cosa sembra strana...
poi ad aumentare la dose ha fatto anche nuoto agonistico, con la deca 560 svernicia i suoi amici con le trail e la gente che fa xc non è degna di considerazione perchè in discesa scende dalla bici e la fa a piedi...
@Anto00RR io in questa discussione non sono mai intervenuto, mi sono sempre limitato a leggere e/o mettere qualche mi piace, però una cosa vorrei dirtela...
la gente con cui ti rapporti in questo forum (quasi tutti) potrebbero essere tuoi genitori con molti anni di esperienza di vita in più rispetto ai tuoi...
ma davvero credi che sia così facile perculare gente con più del doppio dei tuoi anni?
non voglio farti la predica visto che non sono ne un prete e nemmeno tuo padre, però rifletti su ciò che gli altri e io ti stiamo dicendo, se riuscirai ad essere più umile ed obbiettivo nelle tue cose vedrai che ti troverai meglio, sia quì nel forum, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni
sperando... si e' fatta anche questa, ma tutto credo...
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/discussione-dedicata-ad-anto00rr.364099/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo