DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La stratos è una Delle macchine che ha fatto storia, vedevo i rally amatoriali con babbo, e lei ogni tanto appariva, da far venire i brividi, poi è venuta l'età della Delta s4 macchine così non ne fanno più, ma soprattutto piloti incoscienti che ne pilotano non esistono, hanno buttato lo stampo tipo ari vatanen, con la Peugeot 405 t16 ha fatto la pikes peak quando era ancora strada bianca un mostro

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
il fatto è che vedevamo tutto con altri occhi...
come ogni generazione.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La stratos è una Delle macchine che ha fatto storia, vedevo i rally amatoriali con babbo, e lei ogni tanto appariva, da far venire i brividi, poi è venuta l'età della Delta s4 macchine così non ne fanno più, ma soprattutto piloti incoscienti che ne pilotano non esistono, hanno buttato lo stampo tipo ari vatanen, con la Peugeot 405 t16 ha fatto la pikes peak quando era ancora strada bianca un mostro

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

pikes peak?
cmq salire su una stratos fa impressione..sei seduto storto perchè i pedali sono spostati verso destra..:smile:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
pikes peak?
cmq salire su una stratos fa impressione..sei seduto storto perchè i pedali sono spostati verso destra..[emoji2]
Si la stratos faceva paura però anche la 405 t16 non scherzava, poi avevano molti dispositivi di sicurezza sul bordo strada

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Chuck Norris non fa le cose per vincere un Oscar, Chuck Norris fa le cose per distruggere ogni cosa
Sai qual'è il problema...per le meccanizzate devo spararmi 50 km in auto e sono 10 dinderi a botta. Una volta ogni due settimane farmi quelle 10 risalite ok. Ma il resto che faccio? Giro col frontino?
Ripeto, avessi già una enduro avrei pensato a una fr (se ci fosse stata qualche struttura il dirt, ma per provare, nulla di che...non sono pazzoide)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Guarda lo capisco che si siano tante difficoltà, non so dipende da che giro di persone puoi trovare li, se potete riuscire ad avere l'appoggio di un furgone, se potete attrezzare qualche percorso, qui tanti spingono su la bici tutto il tempo....non è semplice per niente.
Però c'è una cosa che ti ostini a non voler capire: avere un Enduro e NON saperla usare è come non averla.
Ti dico questa cosa perchè non ti credere, negli anni d'oro ci sono buttati a decine sulla full da enduro e di fatto praticamente tutti le hanno solo usate ne più, ne meno di una AM (i più molto vicina al trail), ti spiego una cosa con un esempio pratico, cosi forse riusciamo a capirci:
Immagina un trail X, non un piattone flow, ma nemmeno una pietraia super tecnica, una roba "normale" dai. Allora diciamo che un comune biker con la front ci scende sui 25/30 km/h, gli danno una EN race, ci prende un pò la mano e dal trail X scende a 40 km/h....a questo biker gli sembra di volare, giustamente, il problema sai qual é?
Un biker normalissimo che fa FR di svago, nulla che, tipo con una vecchia big hit montata doppia piastra, dal quel trail spingendo scende a 60 Km/h, ora se tu a questo biker gli togli la Big hit e lo metti sulla EN race, rallenta si, ma dal solito trail scende a 50 km/h, perchè per com'è abituato lui la EN è un giocattolo, ma il trail X è una passeggiata con due ciottoli...
Il discorso qui è che il 99,9% dei biker comuni che arrivano dalla mtb "standard", pedalata in giro per i boschi, non riescono a recuperare quei 10 km/h nemmeno se fanno su e giù per i trail dal mattino alla sera, perchè gli mancano le basi di un percorso tecnico.
Tieni poi anche conto che nell'Enduro agonistico, di norma, non è che ci trovi il ragazzetto che fa un pò di FR di svago, per buona parte spinto a braccia, ci trovi gente che appunto si allena regolarmente nei park con le Demo e gente che è sbarcata direttamente dal DH, se ti trovi a vedere un confronto su un biker comune che raida i percorsi delle P.S: con una full, per quanto può essere manico tra i biker "normali", il confronto con un "pro" qualsiasi è una roba imbarazzante, tipo nello sci, quando vedi uno sciatore "della domenica" bravo fin che vuoi, rispetto ad un agonista, sembra che fanno due sport differenti.

Con tutto questo, non sto cercando di scoraggiarti, ti vorrei far capire che se davvero vuoi fare quello sport in modo agonistico, avere la bici la Enduro che mi sembra sia la cosa che ti preme, è l'ultimo dei tuoi problemi: devi farti le basi tecniche ed allora ti conviene partire da una mtb gravity e trovare il modo di poterla usare seriamente (con tutte le difficoltà ed i costi del caso).
Altrimenti il mio consiglio te l'ho dato, procurati una buona bici adatta e datti da fare nel marathon/gf visto che pedalare ti piace, la preparazione tecnica riguardo la guida è quella che un'altissima percentuale di biker (che parlano solo a vanvera) è convinta sia AM impegnativo ! ! !
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
e basta con 'sto enduro! qui si parla di rally!
:mrgreen:

e cmq la meglio è questa:
Vedi l'allegato 250229

ok ok, scusate l'OT :mrgreen:
Io ho un'Auris ibrida, non saprei come si piazza nei rally.....Penso bene, la vedo molto competitiva come macchina perchè si chiama "touring sport", se una macchina si chiama "sport" diamine, ci sarà pure un perchè, anzi forse dovrei documentarmi sta a vedere che ho una macchina CAMPIONE DEL MONDO e non lo so nemmeno
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ok ok, scusate l'OT :mrgreen:
Io ho un'Auris ibrida, non saprei come si piazza nei rally.....Penso bene, la vedo molto competitiva come macchina perchè si chiama "touring sport", se una macchina si chiama "sport" diamine, ci sarà pure un perchè, anzi forse dovrei documentarmi sta a vedere che ho una macchina CAMPIONE DEL MONDO e non lo so nemmeno
resta nella tua ignoranza... non si rischiano delusioni...:il-saggi:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ok ok, scusate l'OT :mrgreen:
Io ho un'Auris ibrida, non saprei come si piazza nei rally.....Penso bene, la vedo molto competitiva come macchina perchè si chiama "touring sport", se una macchina si chiama "sport" diamine, ci sarà pure un perchè, anzi forse dovrei documentarmi sta a vedere che ho una macchina CAMPIONE DEL MONDO e non lo so nemmeno

lascia perdere..l'ho fatto con la mia astra SPORTOURER e adesso non capisco se sono un pilota o un viaggiatore
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok ok, scusate l'OT :mrgreen:
Io ho un'Auris ibrida, non saprei come si piazza nei rally.....Penso bene, la vedo molto competitiva come macchina perchè si chiama "touring sport", se una macchina si chiama "sport" diamine, ci sarà pure un perchè...

guarda non me ne parlare, ho la stessa perplessità....ed anche io ne ho ordinato una che dietro c'è scritto hybrid che mi deve ancora arrivare....non vorrei che poi mi viene voglia di andare a trans....mi confermi che non è così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo