DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Allora avevo capito bene da prima, al 3 minuto lui spiega come fare le curve in drift, che è la manovra in se per se spettacolare, ma è dannosa per li territorio, se invece era una correzione di curva è un altra manovra.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Da quello che ho capito io dice che è utile allenarsi, magari in spazi dove non puoi rovinare nulla, magari dove c'è tanto tanto fogliame, a driftare perché poi può tornare molto utile quando nelle gare di enduro o dh vuoi spingere al limite

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Uno che fa le curve in quel modo io gli vieterei di andare per i S.T.
Ma serve in gara di enduro se spingi al limite..... è una manovra che vieterei sui percorsi, perché è facile guidare aggressiva e devastante, se poi c'è qualcuno che mette a posto i percorsi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
oggi ho detto: stasera pizza e birra!
ma ho dimenticato di mettere la birra in frigo...per fortuna che la confezione e' nel capanno degli attrezzi, temperatura ambiente...
veramente non ho preso manco la pizza ma ho virato sulla pasta di salame e uova soffritte in padella...
chi è uscito in bici oggi e non per andare a lavoro?!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Leggi meglio, gli altri infatti, come ti hanno anche fatto notare, hanno capito.

Ho letto meglio, c’è scritta la stessa cosa.
Si vede che sono stupido e non ci sono arrivato subito come gli altri, ergo tu fai bene a comprare un casco ogni 5 anni per non far rischiare il tuo brillante cervello, io anche se metto quello scaduto o intaccato cambia poco...
[emoji40]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Ho letto meglio, c’è scritta la stessa cosa.
Si vede che sono stupido e non ci sono arrivato subito come gli altri, ergo tu fai bene a comprare un casco ogni 5 anni per non far rischiare il tuo brillante cervello, io anche se metto quello scaduto o intaccato cambia poco...
[emoji40]

Guarda, se vuoi dare dello stupido a qualcuno fallo almeno direttamente senza nasconderlo dietro giri di parole. Ti è stata fatta notare una cosa e l'hai mandata subito in vacca perchè non hai argomenti per controbattere sul tema e che non avevi capito non ci credo. Assomigli ad Anto ma hai qualche annetto di più. Le foto della caduta poi...meglio non commentare. Buonanotte.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ed eccomi! Scusate i millemila quote, ma cosi rispondo a tutti in un unico messaggio...

e torniamo all'inizio della discussione, le Deca son buone solo per andare a prendere il pane...e le birre del buon @nuraghes !!! ;-)
Per me puoi usare una Deca o una Intense....l'importante è che prendi la birra giusta :prost:

quindi...a pane e nuraghe!
Pane ok, il nuraghe invece lo trovo un pò troppo duro da morsicare :smile:

carasau e ichnusa!
Beh sarà un caso, ma ho un amico che produce proprio il pane 'e fressa (quello che in tanti chiamano "carasau")..spesso io gli do qualche cassa di birra e lui mi da qualche pacco...e cosi entrambi andiamo avanti a carasau e Ichnusa! ;-)

Ciao, mi è arrivato il quote e ti rispondo, ma sono un pò di corsa....non ho tempo di leggere tutti gli interventi dopo, magari ti hanno già risposto.
E' difficile giudicare una ripresa in soggettiva, magari un altra volta appoggi la telecamerina e ti filmi "da fuori", poi non dimenticarla li però !! :loll: Comunque quello che vedo è che fai la curva "in due tempi", ad esempio sulla curva che dici a 3.05 che è ampia, pinza prima di entrare e prendi tuttissimo il margine che hai sulla tua DX, in poche parole entra largo più che puoi, poi la solita tecnica: entra "fisicamente" nella curva, cerchi un appoggio sul telaio con la gamba esterna e ruoti il corpo già verso l'uscita che cerchi con lo sguardo, la testa, le spalle, lasci scorrere fuori la bici rilasciando i freni in percorrenza, all'inizio le prime volte pinzerai molto in ingresso, ma vedrai che anche solo in una manciata di curve trovi maggiore confidenza, perchè a freni scarichi il grip aumenta.
Se invece vuoi entrare in quel modo, perchè sei su di un single stretto ad esempio, allora è una manovra da chiudere con un nose press
Grazie di cuore, ottimi consigli e proverò a metterli in pratica, pian piano.
Il nose press lì lo faccio solo quando scendo a scazzo, è decisamente controproducente in termini di velocità, inoltre lì è ovviamente superfluo.
C'è anche da dire che prediligo decisamente i single tecnici e lenti, piuttosto che questi rapidi e "gentili", però proprio per questo non ho grande confidenza con i percorsi a tutta velocità...questo lo faccio spesso per la vicinanza con casa mia, e devo dire che mi piace pure parecchio, però sento proprio i limiti su curve come quella... Proverò a concentrarmi sulle cose che mi hai detto, grazie ancora!

Secondo me, pour parler, in quei tornanti hai tagliato troppo le curve o meglio le fai quasi a spigolo, da quanto si vede sembra che hai tutto lo spazio in entrata per tenerti bello esterno e poi chiudere dopo e invece stai a centro trail già in ingresso curva. Sfruttalo tutto sto spazio. :-|
Grazie mille anche a te... Diciamo che nella curva al 3:05 c'è un cespuglio che rompe un pò le bolas, però si chiaro, dovrei considerare con più attenzione le traiettorie. Proverò :roll:
Un Plauso per la colonna sonora!!! YES FOREVER!!!!
:-?:
All'inizio volevo usare Roundabout, ma alla fine ho preferito lasciarlo per un altro video, magari partendo proprio dalla musica per il montaggio...

Carino il percorso !

Sulle curve secche , non c'è mica tanto da fare , l'unica accortezza che puoi fare ( ma non è facile....) , se conosci bene il percorso e l'andamento della curva , è sgammellare in fase di staccata .

Ovvero si fa' un movimento tipo il bunnyhop prima della staccata , ma senza alzare la bike , ma solo per scaricarla di peso e poi la fase dopo che sarebbe di atterraggio deve coincidere con la fase di frenata e ingresso in curva , facendo questo movimento con il tempismo giusto , hai :
- maggior grip sia come frenata che come tenuta di percorrenza in quanto compri le gomme e le sospensioni
- da metà curva in poi sfrutti la fase di rilascio delle sospensioni per " pompare " fuori la bike più velocemente dalla curva


...è difficile da fare correttamente
grazie mille! non sono sicuro di aver compreso bene, ma se ho ben capito è un tantino troppo complicato per me, però magari lo tengo buono per il futuro, dopo che riuscirò (spero) a imparare meglio gli aspetti già consigliatimi dagli altri...

oggi ho detto: stasera pizza e birra!
ma ho dimenticato di mettere la birra in frigo...per fortuna che la confezione e' nel capanno degli attrezzi, temperatura ambiente...
veramente non ho preso manco la pizza ma ho virato sulla pasta di salame e uova soffritte in padella...
chi è uscito in bici oggi e non per andare a lavoro?!
Che birra? occhio, deve essere quella giusta! :saccio::il-saggi::saccio::il-saggi::))):

che lavoratore...fortunata quella che lo sposerà:-)
Un gran lavoratore proprio... proprio oggi un amico mi ha scritto, a proposito del lavoro, che l'importante è lavorare, poi se non si ha il tempo per godersi i soldi pazienza...:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Che birra? occhio, deve essere quella giusta! :saccio::il-saggi::saccio::il-saggi::))):

Un gran lavoratore proprio... proprio oggi un amico mi ha scritto, a proposito del lavoro, che l'importante è lavorare, poi se non si ha il tempo per godersi i soldi pazienza...:ueh:
birra commerciale...non la tua!
se non hai il tempo per goderti i soldi, vuol dire che lavori per mangiare (non tu tu, tu in genere!)...diverso se la birra fosse tua...:-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
birra commerciale...non la tua!
se non hai il tempo per goderti i soldi, vuol dire che lavori per mangiare (non tu tu, tu in genere!)...diverso se la birra fosse tua...:-)
eh neanche mangiare posso...sono andato da un dietologo, il quale si è fatto pagare per impedirmi di mangiare. Che vita di merda :cry::-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
eh neanche mangiare posso...sono andato da un dietologo, il quale si è fatto pagare per impedirmi di mangiare. Che vita di merda :cry::-)
certo che siamo dei cojones...ci deve dire un altro che non dobbiamo mangiare...e noi non mangiamo perché dobbiamo recuperare i soldi che abbiamo dato a quello e che daremo ogni volta che lo vedremo! :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda, se vuoi dare dello stupido a qualcuno fallo almeno direttamente senza nasconderlo dietro giri di parole. Ti è stata fatta notare una cosa e l'hai mandata subito in vacca perchè non hai argomenti per controbattere sul tema e che non avevi capito non ci credo. Assomigli ad Anto ma hai qualche annetto di più. Le foto della caduta poi...meglio non commentare. Buonanotte.

Per me tu hai qualche problema...
Non avevo capito alla prima e me lo hanno fatto notare e se tu avessi seguito le conversazioni ho detto ok. Poi riscrivi con aria di superiorita’ che non avevo capito niente...e gli altri si...
Questo è un thread per divertirsi e sparare cavolate, il fatto che tu non l’abbia ancora capito la dice lunga, se tu non riesci xche’ non è nella tua indole ti consiglio di cambiare aria, ce ne sono tanti di thread pseudo seri adatti a te dove non vedrai foto di cadute, Kom spaziali, video di singletrack, previsioni del tempo ecc...
Certo che se in mtb ti porti dietro tutta questa pesantezza ti ci vuole la pedalata assistita in salita...
Ad maiora

Sid



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grazie mille! non sono sicuro di aver compreso bene, ma se ho ben capito è un tantino troppo complicato per me, però magari lo tengo buono per il futuro, dopo che riuscirò (spero) a imparare meglio gli aspetti già consigliatimi dagli altri...
è cmq una tecnica che vale la pena imparare ad applicare , spece anche solo in fase di staccaca , l'alleggerire un poco la bike per poi comprimere keggermente in fase di pinzata .
permette di staccare all'ultimo e aumenta l'efficenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo