• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stanotte da me ha nevicato di brutto.... io poi sto a metà di una collina...con 900 mt di discesa ripida...
Ho accompagnato i figlioli all'asilo io con il 4x4 gomme da neve... in tranquillità...poi l'ho ripostato a casa e sono dovuto scendere con la Smart (gomme esive) discesa fatta ad un metro al secondo....
poi fortunatamente le strade a valle erano ok.
ora quando torno stasera dovrebbe essere ok altrimenti non salgo... ah ah ah
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
non si tratta di avere "schiacciasassi", ma di semplici preferenze, oppure, come nel mio caso, del fatto che ci si trova bene cosi come si sta.
Io poi ho i pedali con i pin, ovviamente, e le scarpe attualmente sono delle five ten, non propriamente dei tacchi a spillo. Sono fatte apposta per tenere un bel grip sul pedale, e infatti mi ci trovo benissimo.
Aggiungo anche che nei miei giri sono solito fare anche spintage o portage, che mi piace fermarmi e qualche volta fare due passi per ammirare un sito archeologico o una fermata...ehm...bar....
Insomma, io mi trovo bene con i flat, non sento la mancanza degli spd e mi va bene cosi. Ma ognuno faccia come preferisce, ovviamente...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Fossi in te mi farei 3 mesi coi flat...ne guadagni in tecnica

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fossi in te mi farei 3 mesi coi flat...ne guadagni in tecnica

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

questa è degna del festival delle minkiate...

Anto, dai ok tutto...però su cose di cui non sai di cosa parli...lascia stare...torna a fare le previsioni del tempo...oppure illuminaci su qualche nuovo Kom...ma gli spd lasciali stare non è roba per te...

sid
 
Reactions: bikerlento

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
occhio a metter giù il piede interno nelle curve a 40km/h!!!!
Prova ad abbassare la bici e a flettere le braccia come se dovessi fare la dab(quel gesto da BM vah)... Abbasa la pressione delle gomme.
Ho trovato molto utile allenarmi nel fogliame nei boschi o sulla neve... Così se cadi vai sul morbido


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Provati... Subito odiati.
Se non si sa fare il bunny coi Fiat c'è qualcosa che non va secondo me...idem sullo scassato, provare una front con i Fiat ti aiuta non poco e impari molto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

aspè sid....in questo caso anto non ha proprio tutti i torti....(al di la della posa fin troppo plastica della sua foto....in effetti un filino forzata....)....certi trick è bene impararli senza sgancio poichè con quello sei facilitato ed in realtà non fai i movimenti che dovresti fare con altre parti del corpo che non siano i piedi....questo non vuol dire che devi usare i flat per pedalare ovviamente....Dio ce ne scampi e liberi....ma usare i flat per capire come fare manual, bunny, etc in effetti risulta molto più "didattico" (se mi passi il termine) che non con gli agganci.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Scusami però..... ma sbaglio o si parlava di tecnica associata ad un percorso come quello del filmato?
Nessuno sta parlando di figure o "minkiatine" (a mio modo di vedere) da park, il discorso è iniziato su un trail da bosco vero...
qui la tecnica flat o spd non se ne avvantaggia nè con uno nè con l'altro...e te la spiegano con entrambi i formati.
anche quando vai a fare i corsi gravity puoi usare sia spd che flat...

sid
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

boh....si parlava di tecnica riferita a qualche filmato? allora chiedo scusa perchè non ci ho capito un cazzo.....in ogni caso per imparare a fare le curve non credo proprio che servano i flat....anzi.
p.s.
a mio modo di vedere i flat servono e sono vincenti in tutti i casi in cui puoi e devi andare a cannone (avendone la tecnica) in gara....lo stesso Andrea Bruno....grande campione di enduro ha usato sia l'uno che l'altro....ma parliamo di GARE.....io ritengo che per pedalare e fare i giretti del sabato/domenica (ma anche del mercoledì, va!) non ci sia alcuna possibilità se non l'aggancio....lo trovo imprescindibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo