Deca inizia a "fare sul serio" ?

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
video bello. molto naturale. caratteristiche:
Leggerezzatelaio anteriore carbonio, componenti alluminio, ruote tubeless: bici leggera!
Ammortizzamentosistema NEUF, 110 mm posteriore, 120 mm anteriore: vivi la resa comodamente!
Precisione3x10 velocità, sospensioni anteriori/posteriori con blocco: non 1 sec da perdere
Controllo frenofreni idraulici Elixir 7 con dischi 160 mm: leggero ed efficace.
Comfort di utilizzogeometria cross-country: la resa innanzi tutto. Disponibile in 3 taglie.

prezzo 2399,95 €

la bici e' bella e ben messa ma non vi sembra alto il prezzo??
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Peccato che decathlon come fa da anni pecca nei particolari (e chi spende 2399 euro li pretende eccome,anche considerando la svalutazione che hanno le bici rispetto ad altri marchi), forcella senza perno passante come manca sul posteriore, serie sterzo non conica , passaggio fili esterni. Su un modello nuovo e con la concorrenza che c' é ci potevano pensare, a volte penso che chi progetta per decathlon non sia molto aggiornato,come il sito (bastava copiare quello di canyon!!!!)dove non trovi tutte le specifiche e neanche le geometrie.....un' altra occasione persa.Inoltre il sistema neuf al posteriore;pesante non solo esteticamente e non si sa quanto affidabile e efficente, non era meglio proporre come canyon e rose un collaudato sistema horst link ben collaudato e affidabile e abbassare i prezzi.Mi sa che vogliono vendere poco visto che nei negozi non puoi neanche vedere e provare tutte le bici in catalogo....saranno autolesionisti.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
video bello. molto naturale. caratteristiche:
Leggerezzatelaio anteriore carbonio, componenti alluminio, ruote tubeless: bici leggera!
Ammortizzamentosistema NEUF, 110 mm posteriore, 120 mm anteriore: vivi la resa comodamente!
Precisione3x10 velocità, sospensioni anteriori/posteriori con blocco: non 1 sec da perdere
Controllo frenofreni idraulici Elixir 7 con dischi 160 mm: leggero ed efficace.
Comfort di utilizzogeometria cross-country: la resa innanzi tutto. Disponibile in 3 taglie.

prezzo 2399,95 €

la bici e' bella e ben messa ma non vi sembra alto il prezzo??

un po' altino ma bisogna considerare il telaio in carbonio
personalmente ne sceglierei una in alluminio montata meglio
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Peccato .....saranno autolesionisti....Inoltre il sistema neuf al posteriore;pesante non solo esteticamente e non si sa quanto affidabile e efficente, non era meglio proporre come canyon e rose un collaudato sistema horst link ben collaudato e affidabile e abbassare i prezzi.

Perno passante su una bici da xc?? ma quando mai...
serie sterzo non conica? e quindi? ci sono millemila tipologie differenti di serie sterzo e su un mezzo da xc/marathon non vedo perchè la 1-1.8 non vada bene. ( giusto qui si parla delle serie sterzo)
cavi interni? ad alcuni piacciono , ad alcuni no: è una scelta costruttiva.
Forca Rock Shox SID RL 120 , montata completamente XT 3x10 , cerchi XT tubless , catena KMC x10...cosa di meglio poteva montare? bhè, si l'xtr,certo!
Eventualmente si potrebbe discutere della "nomea" dell'ammo X-Fusion, ma prima bisognerebbe provarlo per bene prima di "spalargli merda" contro.
Riguardo al N.E.U.F.... : se non conosci quello di cui stai parlando è meglio tacere e magari informarsi prima.
New Eccentric Ultimate Frame ovvero NEUF....
Equipaggia i telai di gamma alta full suspension della Decathlon, è un sistema nel quale l'infucro principale è "mobile" cioè si sposta durante l'affondamento della sospensione mantenendo la stessa distanza tra movimento di centro e ruota posteriore, quindi non influenza il tiro della catena e viceversa la forza applicata sui pedali non influenza ( o almeno influenza molto poco rispetto ad altri sistemi) la sospensione, insomma correttamente tarato è un sisetma molto efficiente sia in fase di pedalata ( la bici disperde pochissima energia bobbando poco o nulla) che in fase di assorbimento degli urti in quanto la sospensione è sempre attiva.
Non ci siamo, vedo che si continua a valutare Deca in modo negativo a priori.


saluti


bissio
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Perno passante su una bici da xc?? ma quando mai...
serie sterzo non conica? e quindi? ci sono millemila tipologie differenti di serie sterzo e su un mezzo da xc/marathon non vedo perchè la 1-1.8 non vada bene. ( giusto qui si parla delle serie sterzo)
cavi interni? ad alcuni piacciono , ad alcuni no: è una scelta costruttiva.
Forca Rock Shox SID RL 120 , montata completamente XT 3x10 , cerchi XT tubless , catena KMC x10...cosa di meglio poteva montare? bhè, si l'xtr,certo!
Eventualmente si potrebbe discutere della "nomea" dell'ammo X-Fusion, ma prima bisognerebbe provarlo per bene prima di "spalargli merda" contro.
Riguardo al N.E.U.F.... : se non conosci quello di cui stai parlando è meglio tacere e magari informarsi prima.
New Eccentric Ultimate Frame ovvero NEUF....
Equipaggia i telai di gamma alta full suspension della Decathlon, è un sistema nel quale l'infucro principale è "mobile" cioè si sposta durante l'affondamento della sospensione mantenendo la stessa distanza tra movimento di centro e ruota posteriore, quindi non influenza il tiro della catena e viceversa la forza applicata sui pedali non influenza ( o almeno influenza molto poco rispetto ad altri sistemi) la sospensione, insomma correttamente tarato è un sisetma molto efficiente sia in fase di pedalata ( la bici disperde pochissima energia bobbando poco o nulla) che in fase di assorbimento degli urti in quanto la sospensione è sempre attiva.
Non ci siamo, vedo che si continua a valutare Deca in modo negativo a priori.


saluti


bissio

e' inutile che ti scaldi effettivamente e' una bici che appena nata e' vecchia rispetto ai concorrenti
l'alta gamma delle xc,sia front che full,montano sterzi conici e perni passanti da 15mm che un po' di differenza la fanno
sicuramente andra' bene ed e' anche bella ma con quei soldi compri altro!
per non parlare del video...
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
e' inutile che ti scaldi effettivamente e' una bici che appena nata e' vecchia rispetto ai concorrenti
l'alta gamma delle xc,sia front che full,montano sterzi conici e perni passanti da 15mm che un po' di differenza la fanno
.................

Non mi sono scaldato, non preoccuparti! :-)
Semplicemente non comprendo il dare giudizi negativi per partito preso sulle bice deca.
Per l'alta gamma la rock Shox prevede per le proprie SID ( world cup, xx etcetc) sia il classico qr che il pp da 15, sia il cannotto da 1-1/8 sia il tapered .
Onestamente parlando ,a mio modesto parere , non credo proprio che ci sia una differenza di funzionalità tra una da 1-1/8 ed una tapered: semplicemente i costruttori si sono adeguati alle varie combinazioni di misure proposte dai "telaisti", ed è per questo che sul mercato esiste una tale varietà di serie sterzo ..tant'è che anche qui sul forum c'è un articolo apposito di Danybiker88.


ciao


bissio
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Bici molto bella sicuramente il deca sta facendo una politica di qualità e di inserimento in una sezione di mercato + tecnica. però effettivamente a pari prezzo ci sono cose migliori e che tengono meglio il prezzo. sicuramente con è stato la xc8 faranno uan versione più economica
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Bici molto bella sicuramente il deca sta facendo una politica di qualità e di inserimento in una sezione di mercato + tecnica.........

esatto, era quello che volevo dire con il mio intervento! cioè, da un po di tempo sembra che Deca stia cercando di entrare nel segmento superiore alle entry-level e lo sta facendo con dei prodotti interessanti, esteticamente accattivanti e tecnicamente validi.
Per il video , come tutti gli ultimi che ha fatto per alcuni modelli particolari, è piuttosto bello.


ciao


bissio
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
bon non ci resta di aspettare che muldox o marco o chi per loro la mettano sotto i ferri per avere un'idea piu' chiara
 
Ho sempre guardato col massimo rispetto le deca, perchè il rapporto qualità/prezzo è sempre stato eccellente.
Soprattutto per le entry level, sino ad un livello 'medio' (circa 1500€) credo che deca possa dire la sua.
A mio modestissimo parere, io per quella cifra prenderei una Strive ad occhi chiusi.
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
La Strive ES 7.0 ( strive base, da 2300 euro) è una enduro da kg. 14.20 mentre la 9.9 è una xc-marathon da kg. 11.6 , ma la differenza sostanziale è che la 9.9 ha il telaio ( triangolo anteriore) in carbonio! Direi che la Canyon "concorrente" è la Nerve MR ,dove il modello base viene 2000 euro mentre il superiore è sui 2600 euro....e non sono in carbonio...e soprattutto sono online!
trovami un modello venduto in negozio , con quelle caratteristiche e quel prezzo.
Non mi sembra un paragone corretto.


ciao


bissio
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Classifica mensile dislivello positivo